Filtro aria K&N

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dumdum
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Re: Filtro aria K&N

Messaggioda dumdum » domenica 27 febbraio 2011, 9:42

StevenB ha scritto:Tutti quelli che hanno messo solo l'adesivo si e' rotto per l'elevata depressione. Io non terrorizzo nessuno ma se in origine quel foro e' chiuso da una vite significa che anche con il K&N va chiuso, punto, poi siete liberi di chiuderlo come volete ma secondo me non e' sufficiente chiuderlo solo utilizzando l'adesivo esagonale.


Il foro della cassa filtro è chiuso perchè nel filtro originale in quel punto è previsto un fissaggio meccanico del filtro stesso.
Ripeto lasciandolo aperto NON si alterano in alcun modo i flussi dinamici all'interno dell'airbox; stiamo parlando di uno scooter che ha prestazioni minime, se parlassimo di una R1 o moto similari o di una presa d'aria di una formula 1 o di un velivolo allora si dovremmo attentamente riflettere su alterazioni anche minime di detti flussi o apporti di aria maggiori.

Se avessi letto con attenzione avresti anche notato che la parola terrorizzare era tra virgolette seguita da una risata.
Dato che ti senti offeso, come ogni volta che ti si contraddice, cancella pure i miei interventi.


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Re: Filtro aria K&N

Messaggioda Silvercat » domenica 27 febbraio 2011, 9:51

dumdum ha scritto:
StevenB ha scritto:
Se avessi letto con attenzione avresti anche notato che la parola terrorizzare era tra virgolette seguita da una risata.
Dato che ti senti offeso, come ogni volta che ti si contraddice, cancella pure i miei interventi.

Ho riletto più volte gli interventi precedenti, non ho dedotto che StevenB si sia sentito offeso.

StevenB ha scritto:...... poi siete liberi di chiuderlo come volete ma secondo me non e' sufficiente chiuderlo solo utilizzando l'adesivo esagonale.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Filtro aria K&N

Messaggioda pippobis2 » domenica 27 febbraio 2011, 9:54

Ma perchè si mette il K&N ? :emo_pic_105: :emo_pic_105: :emo_pic_105:


divertitevi sempre
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Re: Filtro aria K&N

Messaggioda StevenB » domenica 27 febbraio 2011, 10:36

pippobis2 ha scritto:Ma perchè si mette il K&N ? :emo_pic_105: :emo_pic_105: :emo_pic_105:

Il K&N si mette solo per un risparmio economico, lo compri una sola volta e basta.


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Re: Filtro aria K&N

Messaggioda pippobis2 » domenica 27 febbraio 2011, 11:00

Ma non aumentano i consumi? :emo_pic_105:


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Re: Filtro aria K&N

Messaggioda paolinont » domenica 27 febbraio 2011, 11:03

Visto che nessuno si pone il problema dello sconvolgimento dei flussi conseguenti il montaggio del K&N (variazione importante) perché preoccuparsi di un forellino insignificante?
Detto questo con il forellino aperto ci ho percorso 40'000 km e non mi sento sconvolto...
Hahahaha.

Se fosse stato importante chiuderlo lo avrebbero specificato sulle istruzioni di montaggio... Stiamo parlando di K&N non di Simonini racing... Hahahah..

Detto questo l'adesivo di Dum é l'unico al mondo a non essersi rotto perché é costruito in materiale alieno... Un pó come altri particolari unici circolati sul forum.... :)

Ciauz



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Re: Filtro aria K&N

Messaggioda daniele » giovedì 3 marzo 2011, 23:31

ciao:
A parte il foro, mi sapete dire come si pulisce sto cavolo di filtro ??:
Poi olio si oppure no ??:
ciao:


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

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Re: Filtro aria K&N

Messaggioda StevenB » venerdì 4 marzo 2011, 9:25

daniele ha scritto:ciao:
A parte il foro, mi sapete dire come si pulisce sto cavolo di filtro ??:
Poi olio si oppure no ??:
ciao:

Puoi lavarlo con lo sgrassatore del galletto oppure con quello che trovi nel kit pulizia. Nello stesso kit trovi anche l'olio.


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