Consiglio per acquisto
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma - via laurentina
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Consiglio per acquisto
Attualmente per la città uso un Honda SH 150, sto' vagliando l'acquisto di un silver wing su consiglio del mio meccanico di fiducia in quanto ho bisogno di un mezzo che possa portarmi all'occorrenza anche fuori città senza distruggere il motore, considerando che la mia percorrenza media si attesta sui 20000 km annui e che per lo piu' sono fatti in città con qualche puntata fuori porta, quale cilindrata mi consigliate? il 600 o il 400?
Con lo scooter la mia guida è rilassata, senza accelerate brusche o tirate di collo al motore.....per quello ho la moto e la pista.....
Per la manutenzione periodica sono uguali o il 600 ha bisogno di piu' cure? i consumi sono diametralmente opposti o grosso modo siamo li'?
ringraziando anticipatamente per le risposte che riceverò, saluto tutti
Maurizio Lanari
Roma
- anthony
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Trofarello
- Colore: Pure Black
- Contatta:
Re: Consiglio per acquisto
- visconte
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Le Rughe Formello
- Colore: Blu-chic
- Contatta:
Se cerchi l'usato,non tornare indietro oltre il 2005 per il 600,il 400 lo trovi a partire dalla fine del 2006.
Ovviamente il 600 costa piu' di assicurazione,bollo e consumi (il 20% in piu')
http://www.adottauncane.it/
http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: rm
Io ragionerei così:
-se lo compri nuovo vai di 400cc perchè costa di meno
-se lo prendi usato vai di 600cc che lo trovi a prezzi ridicoli
-sull 600cc in ogni caso devi mettere in conto bollo e assicurazione +elevate rispetto al 400cc
Poi naturalmente farai tu i calcoli.
Qualcunque sia la tua scelta se lo dovessi prendere usato non ti spaventare per il kilometraggio alto...se ha fatto i lavori di manutenzione ordinaria come da libretto Honda va tutto bene essendo poi bicilindrici li sforzi meno di quanto si pensa.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma - via laurentina
per quanto riguarda l'sh300...ci avevo pensato....è un ottimo scooter con rapporto consumi-prestazioni-prezzo davvero eccezionale.....purtroppo mi è capitato di sentire piu' di un proprietario lamentarsi di una pericolosa instabilità d'avantreno......in vero l'sh in generale questo problema lo ha sempre avuto...ma pare che il 300 in alcune situazioni diventi pericoloso ed in maniera imprevedibile....a cio' aggiungo anche che in città..l'sh ha una posizione in sella comoda ma come arrivi a starde piu' scorrevoli...si sente la mancanza della possibilità di una posizione piu' rilassata, in questo il silver wing mi sembra a vista molto piu' comodo....
per il resto sto' vedendo un po' di annunci di usato...il 600 si trova a prezzi abbastanza bassi mentre il 400 essendo piu' recente lo si trova a prezzi piu' alti......sto' facendo dei preventivi per l'assicurazione per rendermi conto di quanto è la differenza tra 400 e 600.......
appena trovo qualche dato in piu' vi faccio sapere
grazie a tutti
Maurizio Lanari
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: rm
Il Silver Wing é da considerarsi uno scooter "ammiraglia" come una Mercedes Classe S...quando la guidi ti sembra di essere in qualcosa di + di uno scooter..più spazio a bordo e una posizione ergonomica..comoda e precisa fanno la differenza.
Anche a 150km/h di contachilometri lo scooter rimane incollato al suolo...il peso che senti nelle manovre da fermo é il suo pregio nel veloce.
Certo non é uno scooter dalla dinamica sportiva...magari una touring veloce.
- andy2512
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Busto Arsizio (VA)
- Colore: Silver
Bizio99 ha scritto:l'SH300 ce l'ha un mio amico e mi ha detto che effettivamente oltre i 100km/h ma non so di preciso forse 110-120 di contachilometro il manubrio oscilla pericolosamente.
Il Silver Wing é da considerarsi uno scooter "ammiraglia" come una Mercedes Classe S...quando la guidi ti sembra di essere in qualcosa di + di uno scooter..più spazio a bordo e una posizione ergonomica..comoda e precisa fanno la differenza.
Anche a 150km/h di contachilometri lo scooter rimane incollato al suolo...il peso che senti nelle manovre da fermo é il suo pregio nel veloce.
Certo non é uno scooter dalla dinamica sportiva...magari una touring veloce.
probabilmente l'SH del tuo amico ha un problema da risolvere perchè non mi risulta essere un problema "congenito" di quello scooter.
Io gli consigliavo l'SH perchè dal suo msg risulta che ne fa un uso prevalentemente cittadino e sui sanpietrini e in mezzo al traffico lo vedo meglio.
Per il resto sono daccordo con te, sono due mezzi diversi e anche la destinazione d'uso è diversa;io faccio ogni giorni tanti km in autostrada come un pascià ma quando entro in città non mi dispiacerebbe avere un altro mezzo (tipo l'SH appunto)
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Colore: Silver Metallic
- Contatta:
Perchè consuma di meno (in configurazione originale sta intorno ai 20 Km/litro) e in città il consumo è elevato per qualunque mezzo, perchè il 600 soffrirebbe troppo il traffico cittadino (l'apri e chiudi, freni sempre tirati), perchè l'assicurazione costa meno (dopo i 499cc sale di molto), perchè la comodità è identica, perchè se vuoi farci un viaggio lo puoi fare tranquillamente e anche caricandolo (esperienza personale ma anche di tutti qui dentro).
Perchè se non hai una guida spinta con lo scooter (visto che hai la moto per questo) non hai bisogno di troppa potenza e in autostrada a velocità di codice, va che è una meraviglia e visto che non ne faresti molti e perfetto (anche se frequentando il forum e raduni ne farai un pò di più ).
Quindi il 400 che sia un SW usato o il nuovo SW-T che a parte le plastiche, il resto è identico.