Consiglio per acquisto

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
vefer75
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Consiglio per acquisto

Messaggioda vefer75 » mercoledì 2 dicembre 2009, 10:42

Salve a tutti!!!

Attualmente per la città uso un Honda SH 150, sto' vagliando l'acquisto di un silver wing su consiglio del mio meccanico di fiducia in quanto ho bisogno di un mezzo che possa portarmi all'occorrenza anche fuori città senza distruggere il motore, considerando che la mia percorrenza media si attesta sui 20000 km annui e che per lo piu' sono fatti in città con qualche puntata fuori porta, quale cilindrata mi consigliate? il 600 o il 400?
Con lo scooter la mia guida è rilassata, senza accelerate brusche o tirate di collo al motore.....per quello ho la moto e la pista.....

Per la manutenzione periodica sono uguali o il 600 ha bisogno di piu' cure? i consumi sono diametralmente opposti o grosso modo siamo li'?

ringraziando anticipatamente per le risposte che riceverò, saluto tutti

Maurizio Lanari
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anthony
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Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda anthony » mercoledì 2 dicembre 2009, 10:50

Ciao, i costi di manutenzione tra 400 e 600 sono identici, il mio consiglio è di acquistare un 400, a parer mio è il migliore compromesso tra consumi, prestazioni,costi tassa proprietà ed assicurazione. Il 600 in fin dei conti fà 10km/h in più del 400. Evita i 600 euro 1e2


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Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda visconte » giovedì 3 dicembre 2009, 9:55

:think: Attualmente ,come nuovo esiste solo l' SWT400,il 600 uscira' l'anno prossimo :think:
Se cerchi l'usato,non tornare indietro oltre il 2005 per il 600,il 400 lo trovi a partire dalla fine del 2006.
Ovviamente il 600 costa piu' di assicurazione,bollo e consumi (il 20% in piu') :think:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

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Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 3 dicembre 2009, 12:09

Io posseggo un 400 è sono piu' che soddisfatto :yaho:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda andy2512 » giovedì 3 dicembre 2009, 12:13

visto l'uso che ne fai non hai pensato all'SH300?



Bizio99
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Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda Bizio99 » giovedì 3 dicembre 2009, 12:17

400 e 600 é uguale.
Io ragionerei così:

-se lo compri nuovo vai di 400cc perchè costa di meno
-se lo prendi usato vai di 600cc che lo trovi a prezzi ridicoli
-sull 600cc in ogni caso devi mettere in conto bollo e assicurazione +elevate rispetto al 400cc

Poi naturalmente farai tu i calcoli.

Qualcunque sia la tua scelta se lo dovessi prendere usato non ti spaventare per il kilometraggio alto...se ha fatto i lavori di manutenzione ordinaria come da libretto Honda va tutto bene essendo poi bicilindrici li sforzi meno di quanto si pensa.



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Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda vefer75 » giovedì 3 dicembre 2009, 14:02

grazie mille per i consigli ricevuti........

per quanto riguarda l'sh300...ci avevo pensato....è un ottimo scooter con rapporto consumi-prestazioni-prezzo davvero eccezionale.....purtroppo mi è capitato di sentire piu' di un proprietario lamentarsi di una pericolosa instabilità d'avantreno......in vero l'sh in generale questo problema lo ha sempre avuto...ma pare che il 300 in alcune situazioni diventi pericoloso ed in maniera imprevedibile....a cio' aggiungo anche che in città..l'sh ha una posizione in sella comoda ma come arrivi a starde piu' scorrevoli...si sente la mancanza della possibilità di una posizione piu' rilassata, in questo il silver wing mi sembra a vista molto piu' comodo....

per il resto sto' vedendo un po' di annunci di usato...il 600 si trova a prezzi abbastanza bassi mentre il 400 essendo piu' recente lo si trova a prezzi piu' alti......sto' facendo dei preventivi per l'assicurazione per rendermi conto di quanto è la differenza tra 400 e 600.......

appena trovo qualche dato in piu' vi faccio sapere

grazie a tutti

Maurizio Lanari



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Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda Bizio99 » giovedì 3 dicembre 2009, 14:15

l'SH300 ce l'ha un mio amico e mi ha detto che effettivamente oltre i 100km/h ma non so di preciso forse 110-120 di contachilometro il manubrio oscilla pericolosamente.
Il Silver Wing é da considerarsi uno scooter "ammiraglia" come una Mercedes Classe S...quando la guidi ti sembra di essere in qualcosa di + di uno scooter..più spazio a bordo e una posizione ergonomica..comoda e precisa fanno la differenza.
Anche a 150km/h di contachilometri lo scooter rimane incollato al suolo...il peso che senti nelle manovre da fermo é il suo pregio nel veloce.
Certo non é uno scooter dalla dinamica sportiva...magari una touring veloce.



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Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda andy2512 » giovedì 3 dicembre 2009, 14:47

Bizio99 ha scritto:l'SH300 ce l'ha un mio amico e mi ha detto che effettivamente oltre i 100km/h ma non so di preciso forse 110-120 di contachilometro il manubrio oscilla pericolosamente.
Il Silver Wing é da considerarsi uno scooter "ammiraglia" come una Mercedes Classe S...quando la guidi ti sembra di essere in qualcosa di + di uno scooter..più spazio a bordo e una posizione ergonomica..comoda e precisa fanno la differenza.
Anche a 150km/h di contachilometri lo scooter rimane incollato al suolo...il peso che senti nelle manovre da fermo é il suo pregio nel veloce.
Certo non é uno scooter dalla dinamica sportiva...magari una touring veloce.



probabilmente l'SH del tuo amico ha un problema da risolvere perchè non mi risulta essere un problema "congenito" di quello scooter.
Io gli consigliavo l'SH perchè dal suo msg risulta che ne fa un uso prevalentemente cittadino e sui sanpietrini e in mezzo al traffico lo vedo meglio.
Per il resto sono daccordo con te, sono due mezzi diversi e anche la destinazione d'uso è diversa;io faccio ogni giorni tanti km in autostrada come un pascià ma quando entro in città non mi dispiacerebbe avere un altro mezzo (tipo l'SH appunto)



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Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda Shenar59 » giovedì 3 dicembre 2009, 16:55

Per l'uso da te descritto non c'è dubbio che ti devi orientare sul 400.

Perchè consuma di meno (in configurazione originale sta intorno ai 20 Km/litro) e in città il consumo è elevato per qualunque mezzo, perchè il 600 soffrirebbe troppo il traffico cittadino (l'apri e chiudi, freni sempre tirati), perchè l'assicurazione costa meno (dopo i 499cc sale di molto), perchè la comodità è identica, perchè se vuoi farci un viaggio lo puoi fare tranquillamente e anche caricandolo (esperienza personale ma anche di tutti qui dentro).

Perchè se non hai una guida spinta con lo scooter (visto che hai la moto per questo) non hai bisogno di troppa potenza e in autostrada a velocità di codice, va che è una meraviglia e visto che non ne faresti molti e perfetto (anche se frequentando il forum e raduni ne farai un pò di più ;) ).

Quindi il 400 che sia un SW usato o il nuovo SW-T che a parte le plastiche, il resto è identico.


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