Come 'scavallettate' il centrale??

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Come 'scavallettate' il centrale??

Messaggioda StevenB » domenica 6 febbraio 2011, 19:02

picchio9 ha scritto:esattamente come procedo io, ma la mia paura è che si sbilanci sul lato opposto e se cio' accade è matematico che il bimbo vada in terra!

StevenB quindi lo movimenti (esempio parcheggiarlo dentro al box) sempre di fianco, giusto??

Se lo scooter dovesse sostare per molte ore e' meglio metterlo sul centrale, altrimenti lo metti sul laterale ma PRIMA va sempre analizzato bene il terreno perche' in certe situazioni e meglio appoggiare il laterale sopra ad un disco.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda picchio9 » domenica 6 febbraio 2011, 19:10

StevenB ha scritto:
picchio9 ha scritto:esattamente come procedo io, ma la mia paura è che si sbilanci sul lato opposto e se cio' accade è matematico che il bimbo vada in terra!

StevenB quindi lo movimenti (esempio parcheggiarlo dentro al box) sempre di fianco, giusto??

Se lo scooter dovesse sostare per molte ore e' meglio metterlo sul centrale, altrimenti lo metti sul laterale ma PRIMA va sempre analizzato bene il terreno perche' in certe situazioni e meglio appoggiare il laterale sopra ad un disco.

Mi sono spiegato male scusa: intendevo dire: come sposti lo scooter a motore spento ad esempio fare delle manovre per poterlo parcheggiare all' interno del box??....io sempre di fianco cioè senza salire sul mezzo

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 6 febbraio 2011, 19:17

picchio9 ha scritto:Mi sono spiegato male scusa: intendevo dire: come sposti lo scooter a motore spento ad esempio fare delle manovre per poterlo parcheggiare all' interno del box??....io sempre di fianco cioè senza salire sul mezzo

Dipende dallo stato fisico, se sono stanco oppure in forma, di solito sempre sul fianco SX.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Messaggioda fireblade » domenica 6 febbraio 2011, 19:33

picchio9 ha scritto:
fireblade ha scritto:Mano destra che tiene il manubrio la sinistra sul maniglione e il piccolo viene giu' senza problemi

swci: mancino swci:

Ops errore ci fu

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » domenica 6 febbraio 2011, 23:15

Stessa mia preoccupazione, pesa un botto e diciamo che non sono proprio agile nei movimenti da fermo, figuriamoci stando giù dallo scooter.
Se ti sbilanci chi lo tiene?!?!?!?!
Inoltre non ho capito questo pezzo:
"mano SX sul manubrio e mano DX sul maniglione e piede DX davati al piede SX del cavalletto centrale "
Come cavolo bisogna metterli sti piedi ??: ??: ??: ??:

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Colore: Black Pearl

Messaggioda BlackDaniels » domenica 6 febbraio 2011, 23:21

Daniel ha scritto:La mano sinistra sul manubrio, destra su maniglione, piede sinistro o destro (dipende dal umore) davanti al cavalletto centrale e spingi avanti. E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ok: ottimo:

Hahahaha: Io gia lo sapevo eccolo: eccolo: hihihi: hihihi: ahah: ahah: ottimo:

E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » domenica 6 febbraio 2011, 23:46

Meno male, pensavo di essermi rin.......ito...............................
Ad un certo punto aveva anche pensato che bisognasse incrociare i piedi ??: ??: ahah: ahah: ahah:
Et voilà, simsalabim.....
Il piede davanti al cavalletto è per dare un riferimento della posizione o bisogna puntarlo proprio contro il cavalletto magari per non farlo muovere?

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Colore: Blu-chic
Contatta:

Messaggioda visconte » lunedì 7 febbraio 2011, 16:43

ahah: Io lo fccio scendere con la forza del pensiero....poi gli ordino di aprire la stampella laterale e solo allora mi avvicino al mezzo!!! ahah: hihihi: ok:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Colore: Pure Black '07

Messaggioda manolo » lunedì 7 febbraio 2011, 22:36

Ciao ragazzi, a dire la mia, ci salgo come per sedermici, ma in piedi riesco a farlo scendere dal centrale con una lieve spinta al manubrio.(la palestra fa miracoli!)
Evito di sedermici e di farci sedere Manolina quando è sul centrale anche perchè ho notato un certo "giochetto" della boccoletta DX del cavalletto e del foro del perno che lo mantiene.
Questo è il mio piccolo contributo.
Un lampeggio. ciao:

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

lucky68
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: rignano flaminio (roma)
Colore: indefinito!!!

Messaggioda lucky68 » mercoledì 9 febbraio 2011, 14:07

io invece ho un'altro metodo....lo accendo accelero e mi sposto tutto indietro in modo da fare abbassare il posteriore cosi la ruota tocca e ..........si volaaaaaaaa.......ha ha ha ha :auto-dirtbike:

Lucky68
filtro k&n
rulli da 21 orig. torniti
cupolino basso isotta (ex Roby)
marmitta by erminio
...............

Torna a “Generale”