Duplicare la chiave codificata dal ferramenta

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Duplicare la chiave codificata dal ferramenta

Messaggioda StevenB » mercoledì 25 agosto 2010, 8:14

pirate9882 ha scritto: Dato che non ho potuto farlo c'è qualcuno che è a conoscenza di un ferramenta qui q roma che fa la stessa cosa? Steven tu ne avevi mai sentito parlare?

La SILCA gia' dal 2007 ha realizzato una macchinetta per CLONARE le chiavi con trasponder, questa macchinetta non fa altro che LEGGERE il codice STATICO e copiarlo sulla chiave vergine. Il SW e SWT adottano il codice STATICO e teoricamente e' possibile CLONARE il TRASPONDER, mentre non si duplicano quelli con codice variabile, per esempio le ultime ALFA ROMEO.
Il costo per la duplicazione si aggira sui 70 euris nel 2007, ora non so' oggi quanto puo' costare e cmq io personalmente non mi affiderei mai ai cloni anche se costassero pochi euris.

Cmq la macchinetta a Roma la potete trovare qui:

06-3226958 via Cesare Fracassini, 9/B
(zona Flaminio)
Roma
Italia

Ricordo che io sono in possesso del cavetto (proprietario) per MEMORIZZARE le nuovi chiavi nella memoria della ECM.

La chiave della SILCA senza trasponder costa al massimo 5 euris.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » mercoledì 25 agosto 2010, 8:26

Il costo per la duplicazione si aggira sui 70 euris nel 2007, ora non so' oggi quanto puo' costare e cmq io personalmente non mi affiderei mai ai cloni anche se costassero pochi euris.

Stefano è confermato che la chiave trasponder in Officina Honda costa intorno a 100 euro completa di aggiornamento centralina (che accetta solo fino a 4 chiavi poi bisogna cambiarla !!!!), perchè in tal caso secondo me è conveniente avere quella originale sicuramente più affidabile anche nel tempo...discorso diverso se quella commerciale Silca costasse la metà (cui devi sempre aggiungere l'operazione di inserimento nuova chiave in ECM)

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 25 agosto 2010, 8:53

Ultimus ha scritto:Il costo per la duplicazione si aggira sui 70 euris nel 2007, ora non so' oggi quanto puo' costare e cmq io personalmente non mi affiderei mai ai cloni anche se costassero pochi euris.

Stefano è confermato che la chiave trasponder in Officina Honda costa intorno a 100 euro completa di aggiornamento centralina (che accetta solo fino a 4 chiavi poi bisogna cambiarla !!!!), perchè in tal caso secondo me è conveniente avere quella originale sicuramente più affidabile anche nel tempo...discorso diverso se quella commerciale Silca costasse la metà (cui devi sempre aggiungere l'operazione di inserimento nuova chiave in ECM)

Sbagliato.

La ECM ha una memoria per 4 chiavi, ogni volta che si entra nella procedura si RI memorizzano le chiavi, quindi non e' vero che una volta memorizzate 4 chiavi si deve buttare la ECM, si possono memorizzare infinite chiave ma lui ne accetta solo 4.

La chiave costa al massimo 70 euris ma Markbillo sara' piu' preciso. La sgrossatura per alcuni e' gratis e memorizzarla nella ECM costa un caffe'. Nell'Archivio Tecnico c'e' tutto spiegato per benino.

Immagine

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » mercoledì 25 agosto 2010, 10:17

Forse la differenza di prezzo è proprio questa: la chiave Honda ha uno codice nuovo che deve essere memorizzato nella ECM affinchè venga riconososciuta, mentre la Silca duplica il codice (statico) della chiave in tuo possesso, ecco perché si parla di clonazione e non di duplicazione. In questo caso non va memorizzata nuovamente perchè già presente, è a tutti gli effetti un clone.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » mercoledì 25 agosto 2010, 20:31

StevenB ha scritto:
pirate9882 ha scritto: Dato che non ho potuto farlo c'è qualcuno che è a conoscenza di un ferramenta qui q roma che fa la stessa cosa? Steven tu ne avevi mai sentito parlare?

La SILCA gia' dal 2007 ha realizzato una macchinetta per CLONARE le chiavi con trasponder, questa macchinetta non fa altro che LEGGERE il codice STATICO e copiarlo sulla chiave vergine. Il SW e SWT adottano il codice STATICO e teoricamente e' possibile CLONARE il TRASPONDER, mentre non si duplicano quelli con codice variabile, per esempio le ultime ALFA ROMEO.

(zona Flaminio)
Roma
Italia

Ricordo che io sono in possesso del cavetto (proprietario) per MEMORIZZARE le nuovi chiavi nella memoria della ECM.

La chiave della SILCA senza trasponder costa al massimo 5 euris.

Quindi Steven se ho capito bene posso venire da te per codificare una volta ordinata la chiave da Markbillo?

SIC PARVIS MAGNA

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 25 agosto 2010, 21:21

pirate9882 ha scritto:
StevenB ha scritto:Ricordo che io sono in possesso del cavetto (proprietario) per MEMORIZZARE le nuovi chiavi nella memoria della ECM.

Quindi Steven se ho capito bene posso venire da te per codificare una volta ordinata la chiave da Markbillo?

Se e' originale Honda SI, devi portare tutte le chiavi che hai.

Immagine

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » sabato 11 settembre 2010, 17:16

Se e' originale Honda SI, devi portare tutte le chiavi che hai.[/quote]

Ho appena preso la chiave Honda da Markbillo, quando riapri i pit potresti segnarmi per la memorizzazione? Grazie.

SIC PARVIS MAGNA

Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Colore: Delta Blue Metallic

Messaggioda Zanda23 » venerdì 17 settembre 2010, 9:04

bene...il mio ex proprietario nn trova il doppione...provo ad informarmi se è possibile anche a Cagliari :yaho:

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » mercoledì 22 settembre 2010, 11:54

StevenB ha scritto: [....]Il costo per la duplicazione si aggira sui 70 euris nel 2007, ora non so' oggi quanto puo' costare e cmq io personalmente non mi affiderei mai ai cloni anche se costassero pochi euris.

(zona Flaminio)
Roma
Italia

Confermo che la clonazione della chiave costa 80 euro non c'è bisogno (a detta loro) di inserire il codice nella ECM, ma è obbligatorio portare anche il mezzo perché devono leggere i dati trasmessi tra chiave e transponder. La testa chiave ovviamente non è uguale, anzi è molto più ingombrante dell'originale sia come superficie che come spessore in quanto all'interno vi è alloggiata una batteria al litio (credo una CR2032) che dura mediamente 4 anni. Vi posto una foto della chiave per farvi un'idea delle dimensioni della testa, la chiave non è Honda ma Ford ma la testa è comune per tutte.
Allegati
Silca Key.jpg
Silca Key.jpg (157.04 KiB) Visto 509 volte

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Manrico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Colore: candy red

Messaggioda Manrico » mercoledì 22 settembre 2010, 12:27

Io l'originale honda l'ho pagata 37 EURI... con la programmazione.

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo

Torna a “Generale”