problema liquido di raffreddamento
- leonsilver
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Martina franca (taranto)
- Colore: grigio chiaro
- Contatta:
problema liquido di raffreddamento
Come suggerito dal grande Stefano posto a voi il mio problema sul sistema di raffreddamento del mio sw sperando che qualcuno mi sappia aiutare.
E' da un po che sotto al sw dove c'è il cavalletto laterale quando spengo lo scooter inizia a gocciolare acqua.
di preciso non riesco a capire da dove.
il problema che l'acqua non manca dalla vaschetta del radiatore xke ho preso il livello e resta sempre uguale.
ne dal radiatore.
ieri ho smontato la pedana è ho iniziato a controllare tubi e fascette e a serrarli x bene.
ho anche provato a smontare un tubo quello che va vicino al filtro dell'olio e come si puo immaginare è uscito un bel po di acqua.
ora dopo aver montato il tutto controllo l'acqua nella vaschetta e il livello è sempre ok e anche nel radiatore.
Strano ho provato anche ad accendere accellerare un po ma il livello non scende.
Ora mi chiedo dato che dal tubo è uscito quasi un bicchiere di acqua come faccio a metterla di nuovo?
c'è una pompa dell'acqua da qualche parte che non funziona come dovrebbe?
mi potresti indicare come e dove agire?
ho gia fatto quell'operazione di controllare la vaschetta del liquido del radiatore ma purtropo l'acqua non manca ne dal serbatoio ne dal radiatore è questa la cosa strana...
l'acqua non viene succhiata dalla vaschetta per entrare nel motore a raffreddare il motore. ne dal radiatore...
Quindi quell'acqua che è caduta dal tubo ora da dove la prende il motore per raffreddare?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: problema liquido di raffreddamento
leonsilver ha scritto:Quindi quell'acqua che è caduta dal tubo ora da dove la prende il motore per raffreddare?
Il tubo della vaschetta e' collegato al tappo del radiatore al di sopra della valvola termostatica del tapo quindi viene risucchiata solo quando la temperatura e' di 90 gradi.
Domande:
1) la ventola del radiatore funziona regolarmente ?
2) si e' mai accesa la quarta tacca o la spia rossa della temperatura dell'acqua ?
3) hai usato il mezzo fino all'accenzione della terza tacca ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- leonsilver
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Martina franca (taranto)
- Colore: grigio chiaro
- Contatta:
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
io darei una controllata al serraggio dei bulloni della pompa acqua !! uno di quelli munito di guarnizione serve per lo svuotamento impianto!!
-se la pompa è stata serrata male le varie dilatazioni per il calore e il raffreddamento potrebbe provocarne il trafilamento,...
-se individui da dove trafila la figura potrebbe aiutare !!!!!
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Il problema si verificava unicamente in fase di raffreddamento e non si riusciva a capire da dove provenisse il trafilaggio
Feci un giro per portare in temperatura il propulsore, rientrai in garage e posizionai dei fazzoletti di carta sotto i raccordi che presumevo potessero perdere
L'indomani mattina una bella chiazza mi fece individuare il ""colpevole"
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- leonsilver
- UTENTE NORMALE