accessa spia v

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: accessa spia v

Messaggioda StevenB » lunedì 15 marzo 2010, 10:19

wingsilver ha scritto:Nessuno mi illumina?

Nella ECM e' presente una tabella con due colonne a tot giri del motore corrispondono tot giri della ruota posteriore, se il valore misurato della ruota posteriore e' fuori range di quella tabella, si accende la spia VMATIC quindi se metti rulli molto leggeri, il variatore si chiude in ritardo rispetto alla tabella e alla fine si accende la spia.
Nel VMATIC non esiste solo la variabile RULLI (peso) ma anche il disegno delle PISTE del variatore, della MOLLA DI CONTRASTO e del CORRETTORE DI COPPIA.

Ci scommetto le palline che qualcuno di voi ora rispondera' con: "ma c'e' anche l'inclinazione dei piatti" come altra variabile, io vi dico di NO, perche' l'inclinazione dei piatti DEVE essere uguale al taglio obliguo della cinghia di trasmissione che viene usata per non farla deteriorare precocemente. La modifica dell'inclinazione dei piatti e' una modifica che esula dal concetto di funzionamento del VMATIC.

Qui si parla della spia VMATIC, quindi......

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

wingsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Colore: Cyber Silver Metallic

Messaggioda wingsilver » lunedì 15 marzo 2010, 12:47

Esaustivo come sempre!

grazie:

Silver Wing, the Best Seller..

AlexSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: argento met
Contatta:

Messaggioda AlexSW » martedì 24 agosto 2010, 9:41

Ciao, anch'io ho lo stesso problema, ho un variatore malossi e dopo i 140km/h si accende la spia gialla V sul cruscotto, potete dirmi qual'è la procedura per spegnerla? però da quanto ho capito non sarà in modo definitivo visto che secondo quanto scrive StevenB è un problema di taratura del sensore spia che con il variatore malossi se vanno a farsi fottere e quindi mi sa che dovrò convivere con stà spia perennemente accesa. :think:
Altro dilemma: ma se la cinghia è arrivata la spia si accende sempre e comunque oltre quella velocità o si accende anche a bassa velocità?
Lo chiedo perchè il meccanico che me l'ha venduto mi ha assicurato che la cinghia è nuova, ma siccome (StevenB sa bene il perchè) di questo meccanico NON c'è assolutamente di che fidarsi... prima di smontare il carter per controllare la cinghia volevo sapere se potevo risparmiarmi la fatica.

Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Messaggioda Luca68 » martedì 24 agosto 2010, 9:50

AlexSW ha scritto:Ciao, anch'io ho lo stesso problema, ho un variatore malossi e dopo i 140km/h si accende la spia gialla V sul cruscotto, potete dirmi qual'è la procedura per spegnerla? .

1) girare la chiave in posizione OFF (se non lo è già)

2) premere entrambi i tastini dell'orologio/trip sul quadro strumenti

3) girare la chiave in posizione ON, mantenendo premuti i tastini

4) la spia del V-Matic lampeggerà

5) mentre lampeggia rilasciare i tastini

6) girare la chiave in posizione OFF

AlexSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: argento met
Contatta:

Messaggioda AlexSW » martedì 24 agosto 2010, 10:47

Luca Silver Wing 600 ha scritto:
AlexSW ha scritto:Ciao, anch'io ho lo stesso problema, ho un variatore malossi e dopo i 140km/h si accende la spia gialla V sul cruscotto, potete dirmi qual'è la procedura per spegnerla? .

1) girare la chiave in posizione OFF (se non lo è già)

2) premere entrambi i tastini dell'orologio/trip sul quadro strumenti

3) girare la chiave in posizione ON, mantenendo premuti i tastini

4) la spia del V-Matic lampeggerà

5) mentre lampeggia rilasciare i tastini

6) girare la chiave in posizione OFF

Grazie della dritta! ok:

Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Messaggioda Luca68 » martedì 24 agosto 2010, 11:06

ok:

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Messaggioda Renesis » sabato 4 giugno 2011, 22:43

Quindi montando il variatore malossi con i rulli da 18 pinasco si deve mettere in conto che la spia si accenderà?

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Messaggioda Renesis » lunedì 6 giugno 2011, 21:43

Renesis ha scritto:Quindi montando il variatore malossi con i rulli da 18 pinasco si deve mettere in conto che la spia si accenderà?

Potete darmi una dritta please:
Grazie

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Torna a “Generale”