Olio sotto il silver!
- sea_silver
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Berghem
- Colore: cyber grey
Olio sotto il silver!
La cosa strana è che non ho mai trovato nulla sulle piastrelle del garage ( a differenza della macchina per un problema passato, dove trovato la macchia ogni volta che la posteggiavo).
Cosa potrebbe essere?
Fortunatamente devo portare il silver a fare il tagliano per i 18000, farò presente il problema. Nel frattempo mi domando se si tratti di un problema preoccupante..speriamo di no
Re: Olio sotto il silver!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
angarosh ha scritto:guarda se viene giù a sinistra tra i due cavalletti, magari è la pompa dell'olio.
Cosa centra la pompa dell'olio ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
Preciso che aveva imbrattato pure tutto intorno; qualora riesco a ritrovare le foto le posto, ma nell'altro forum sicuramente ce le avevo messe.
Qualcosa a riguardo avevo scritto qui, ma ovviamente non è il post originale, solo il mio commento sull'assistenza Honda.
AGGIUNTA: TROVATO! Guarda qui e controlla se corrisponde al tuo caso.
- alexanderv_2
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: nero
sea_silver ha scritto:Cari silveristi, stasera per un puro caso ( mi erano cadute le chiavi proprio sotto il silverone) ho notato che alcune parti del motore sembravano sporche d'olio. Non saprei essere più preciso, visto che non mi intendo un granchè di motori..cmq i tubi e alcuni pezzi metallici riportavano un po' d'olio misto a sporco. Ho pulito con un po' d'acqua e con dei fazzoletti, l'olio non era tanto.
La cosa strana è che non ho mai trovato nulla sulle piastrelle del garage ( a differenza della macchina per un problema passato, dove trovato la macchia ogni volta che la posteggiavo).
Cosa potrebbe essere?
Fortunatamente devo portare il silver a fare il tagliano per i 18000, farò presente il problema. Nel frattempo mi domando se si tratti di un problema preoccupante..speriamo di no
Scusami ma non capisco!!!! Come hai fatto a vedere il motore? Non hai la carena? Se le gocce cadono in coincidenza della ruota posteriore ( SN )sotto la trasmissione è sicuramente il paraolio della ruota ossia quello situato dietro la campana, con 70 euris te la cavi Se non dovesse essere così mi dispiace di non esserti stato di aiuto, chiedi a StevemB che lui sicuramente ti darà una risposta saudiente ......... Ciao StevemB
- sea_silver
- UTENTE NORMALE
Cmq ho visto che era tutto imbrattato recuperando le chiavi sotto il silver, è stato proprio un caso (penso non me ne sarei mai accorto, dal momento che sulle piastrelle del garage non ho mai trovato nulla).
Ti ringrazio Angarosh per le foto postate, a me pare che cmq l'imbrattamento nel mio caso sià più diffuso, non limitato come il tuo.
Che altro posso aggiungere...sul cavalletto non cola nulla, le parti imbrattate sono essenzialmente quelle a destra del tappo dell'olio.
Ovviamente l'intervento di StevenB sarebbe più che gradito..ma suppongo non si sia pronunciato per la vaghezza della descrizione.
Vi ringrazio cmq
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
sea_silver ha scritto:Mi spiace non essere più preciso, non conosco il nome dei singoli pezzi purtroppo!
Cmq ho visto che era tutto imbrattato recuperando le chiavi sotto il silver, è stato proprio un caso (penso non me ne sarei mai accorto, dal momento che sulle piastrelle del garage non ho mai trovato nulla).
Ti ringrazio Angarosh per le foto postate, a me pare che cmq l'imbrattamento nel mio caso sià più diffuso, non limitato come il tuo.
Che altro posso aggiungere...sul cavalletto non cola nulla, le parti imbrattate sono essenzialmente quelle a destra del tappo dell'olio.
Ovviamente l'intervento di StevenB sarebbe più che gradito..ma suppongo non si sia pronunciato per la vaghezza della descrizione.
Vi ringrazio cmq
In questi casi sarebbe stato piu' utile una foto cosi' evitiamo discussioni incomprensibili.
Da quello che descrivi, l'imbrattamento e' dovuto al passacavo dei 3 cavi gialli del generatore di corrente. Questo passacavo ormai e' risaputo che non fa una perfetta tenuta e quindi esce quella goccia che imbratta solo. La soluzione e' prendere un mastice nero per alte temperature e passarlo intorno per sigillarlo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- sea_silver
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:sea_silver ha scritto:Mi spiace non essere più preciso, non conosco il nome dei singoli pezzi purtroppo!
Vi ringrazio cmq
In questi casi sarebbe stato piu' utile una foto cosi' evitiamo discussioni incomprensibili.
Da quello che descrivi, l'imbrattamento e' dovuto al passacavo dei 3 cavi gialli del generatore di corrente. Questo passacavo ormai e' risaputo che non fa una perfetta tenuta e quindi esce quella goccia che imbratta solo. La soluzione e' prendere un mastice nero per alte temperature e passarlo intorno per sigillarlo.
Grazie dell'intervento Steven.
Magari domani faccio una foto con la digitale, con la luce del giorno dovrebbe venire bene.
Grazie ancora a tutti!
- Carlorm
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Colleverde di Guidonia
- Colore: Grigi chiaro
Ho risolto cosi' spero che a te sia la stessa cosa.
Ciao
- Silwin
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergomum, Scantius Rosarum
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Era proprio olio lubrificante di colore giallastro-marroncino.
Messo il vitello su banco sollevatore, ho visto che sotto ci sono ben 4 tubetti sospettati di aver sputato a terra la goccia.
Il tubicino a sinistra nei pressi del cavalletto laterale era imbrattato d'olio.
L'ho pulito con uno straccetto, e staremo a vedere se la cosa si ripeterà.