nikon ha scritto:dove si trova quella frizione?
La Honda NON costruisce le frizioni e le campane, per lei le costruisce la FCC, la honda le imbusta e diventano ricambi originali Honda...
Si possono comprare insieme frizione e campana FCC (CHE SONO IDENTICHE ALL'ORIGINALE) oppure separatamente.
Un Kit completo lo potete trovare
QUILe 5 massette della frizione le potete trovare
QUILa sola campana la potete trovare
QUISe le 5 massette sono in buone condizioni potete sostituire la sola campana, le massette vanno solo carteggiate fino a far sparire la parte annerita.
Attenzione alle mollette, le migliori sono quelle originali del 600, quelle del 400 NON vanno bene sul 600, quelle del 600 vanno bene sul 400 (si alza un pò il numero di giri all'attacco).
nikon ha scritto:sono stati cambiati diverse volte i rulli un paio erano spiattellati e cambiati anche 2 volte i cursori...
I rulli e i cursori non c'entrano col muggito...
MASSIMOROMA60 ha scritto:Grazie Silver, quindi cambiando campana e massette si avrebbe possibilità di eliminare o attenuare il problema.
Un'ultima precisazione.....hai sostituito solo le massette o tutto il blocco frizione?
Ciao

Se le massette sono in buon condizioni, come ho detto sopra, le puoi lasciare, le devi solo carteggiare.
Per sostituire la campana servono l'estrattore e l'inseritore...
https://www.youtube.com/watch?v=PO1hRsphlg8&list=PL5xdVXg3ueh3LZ54KE_HZsFBJcmG2AOPp&index=12https://www.youtube.com/watch?v=yJqXC7QoaA4&list=PL5xdVXg3ueh3LZ54KE_HZsFBJcmG2AOPp&index=61