HELP! A motore caldo si affoga e stenta a partire
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HELP! A motore caldo si affoga e stenta a partire
Sostituita sta maledetta valvolina, rimesso il liquido refrigerante ora gira che e' una bellezza........ ma..... da allora, cioe' da dopo l'autolavaggio, appena il motore si scalda inizia a borbottare e se lo spengo poi stenta a partire come se fosse ingolfato
Che cosa puo' essere accaduto?
Premetto che avevo sostituito le candele la settimana prima con delle NGK stessa identica gradazione delle precedenti e che ho controllato anche il filtro aria che e' perfettamente pulito.
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Re: HELP! A motore caldo si affoga e stenta a partire
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Re: HELP! A motore caldo si affoga e stenta a partire
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Re: HELP! A motore caldo si affoga e stenta a partire
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Re: HELP! A motore caldo si affoga e stenta a partire
AlexSW ha scritto:Ciao, e' stata sostituita la valvolina indicata con la freccia rossa. Si era bloccata e non permetteva piu' il passaggio del liquido.
Quella e' la valvola unidirezionale dello starter automatico, non provoca nessuna accensione della spia rossa dell'acqua, molto probabilmente hai bruciato la guarnizione della testata.
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Re: HELP! A motore caldo si affoga e stenta a partire
Ieri sono andato da un altro meccanico un po' piu' esperto e dopo qualche prova ha staccato un tubicino che sta sotto la parte anteriore della sella e mi detto che ho rotto un regolatore di pressione o qualcosa del genere, insomma dice che sto coso regola il flusso di aria tramite una membrana(che si e' rotta) per ottimizzare la miscela di aria e benzina. Infatti come ha smanettato con sto tubicino il motore ha ricominciato a funzionare perfettamente reggendo il minimo e salendo di giri regolarmente. La rottura di questo regolatore ha fatto si che nei cilindri arrivasse benza a tutto andare non riuscendo a bruciare/detonare correttamente, infatti le candele me le ha totalmente imbrattate e annerite e dallo scarico usciva fumo nero. Ha ordinato il ricambio alla Honda e costa 110 euro.
Speriamo di aver risolto.
Vi aggiornero'
Grazie
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Re: HELP! A motore caldo si affoga e stenta a partire
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Re: HELP! A motore caldo si affoga e stenta a partire
AlexSW ha scritto:aggiornamento
Ieri sono andato da un altro meccanico un po' piu' esperto e dopo qualche prova ha staccato un tubicino che sta sotto la parte anteriore della sella e mi detto che ho rotto un regolatore di pressione o qualcosa del genere, insomma dice che sto coso regola il flusso di aria tramite una membrana(che si e' rotta) per ottimizzare la miscela di aria e benzina. Infatti come ha smanettato con sto tubicino il motore ha ricominciato a funzionare perfettamente reggendo il minimo e salendo di giri regolarmente. La rottura di questo regolatore ha fatto si che nei cilindri arrivasse benza a tutto andare non riuscendo a bruciare/detonare correttamente, infatti le candele me le ha totalmente imbrattate e annerite e dallo scarico usciva fumo nero. Ha ordinato il ricambio alla Honda e costa 110 euro.
Speriamo di aver risolto.
Vi aggiornero'
Grazie
Prima di tutto cambia meccanico, ha percepito la tua ignoranza in materia e ti ha detto delle castronerie.
Quel coso e' il regolatore di pressione assoluta (come ti ha scritto giustamente Peppertoppa) per tenere sempre in pressione il FLAUTO dove sono collegati i due INIETTORI, non regola nessuna miscela aria/benzina (il Silver non ha carburatori) ma solo la pressione della benzina all'interno del flauto, gli iniettori sono dei semplici interruttori piezoelettrici ovvero aprono e chiudo il rubinetto della benzina, e' ovvio che se non c'e' pressione assoluta, dagli iniettori uscira' poco o nulla. Il PRESSOSTATO BENZINA (regolatore di pressione assoluta) e' di tipo MECCANICO e viene pilotato dalla alternanza dei pistoni ovvero dalla DEPRESSIONE e per ovvie ragioni e' presente una MEMBRANA che con il tempo potrebbe rompersi e la benzina rientrare nel corpo farfallato provocando irregolarita' nel funzionamento. Per capire il buono stato del PRESSOSTATO basta staccare il piccolo tubicino, se vedete gocciare di benzina, significa che la membrana si e' lacerata e va sostituito tutto il pezzo. Costa molto ma lo potete trovare da un demolitore quasi a gratis, difficilmente si guastano.
Tale pressostato non ha alcun controllo elettronico e non ha nessuna relazione con la temperatura dell'acqua.
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