Boccola accorciata da 70 mm
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vigevano
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Grigio
Boccola accorciata da 70 mm
Quando ho fatto l'ultimo tagliando dove ho sostituito anche la cinghia ho deciso di montare i rulli del sw-t 400 più leggeri e la boccola accorciata da 70 mm.
Dato che percorro circa 100 km al giorno e una gran parte di strada è statale ho pensato che il motore ne avrebbe tratto giovamento tenendo un regime di giri leggermente più basso viaggiando alla stessa velocità.
E non mi dispiaceva neanche l'idea di risparmiare un po sui consumi.
Purtroppo però ho commesso x ignoranza l'errore di non aggiungere un rasamento dietro al variatore per compensare i 2 mm mancanti sulla lunghezza della boccola.
Il risultato è stato che il bullone non riusciva a stringere a sufficienza le 2 semipulegge e con le vibrazioni e i giri del motore si era leggermente allentato.
Così la cinghia a cominciato a slittare e ha mangiato le semipulegge sulla parte interna.
Me ne sono accorto perché lo scooter strappava e si sentiva un rumore metallico provenire dal variatore.
Inoltre con il motore al minimo a volte tendeva a spegnersi.
Grazie all'assistenza telefonica di Steven sono riuscito a rimediare...almeno spero .
Con una paglietta leggera ho levigato un po la parte rigata e poi ho passato una pasta lucidante leggermente abrasiva per lisciate il tutto.
Ho rimontato il tutto con la boccola originale da 72 mm e sembra andare. perfettamente.
Al prossimo cambio cinghia salvo che non si presentino problemi prima sostituirò il variatore
Grazie ancora a Steven per la disponibilità e la competenza .
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: Boccola accorciata da 70 mm
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vigevano
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Grigio
Si intendevo lo spinotto.
Io ho stretto con la chiave dinamometrica a 103 Nm.
Probabilmente con la pistola pneumatica hai stretto di più e non si è allentato .
Ora va meglio di prima da quando ho rimesso lo spinotto da 72 mm ma ancora un po di rumore e di vibrazione si sente.
Sto cercando un variatore usato per il mio sw-t 600.
A tal proposito vi chiedo come si riconosce quello del 600 da quello del 400 ?
Non vorrei comprare quello sbagliato.
Grazie
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Niut1970 ha scritto:Ciao.
A tal proposito vi chiedo come si riconosce quello del 600 da quello del 400 ?
Non vorrei comprare quello sbagliato.
Grazie
Sul variatore del 600 e' stampato MCT (Silver Wing 600), mentre su quello del 400 e' stampato MEF (Silver Wing 400).

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006