corrente quadro

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
farinaro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma tor vergata
Scooter: SW-T400
Colore: black

Re: corrente quadro

Messaggioda farinaro » giovedì 19 novembre 2020, 19:41

ho rimesso il fusibile del teleruttore ( grazie a Stefano) quindi la corrente del quadro e ripristinata quando giro la chiave si accende il quadro ora devo solo capire perche' il motorino gira ma' non si mette in moto secondo me devo sostituire l'antenna del trasponder che non comunica pero' gia' un miglioramento l'ho fatto

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 25 novembre 2020, 9:14

farinaro ha scritto:ora devo solo capire perche' il motorino gira ma' non si mette in moto

Senti che gira il motorino di avviamento e non il motore ? ho capito bene ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

farinaro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda farinaro » lunedì 30 novembre 2020, 21:29

Salve Stefano
Il motorino gira e il motore anche solo che non si mette in moto non capisco perche' visto che il semino della vecchia chiave l'ho inserito nella nuova il quadro girando la chiave si accende il motore gira ma' e come se' il semino non comunica con la centralina forse potrebbe essere l'antenna del trasponder?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 1 dicembre 2020, 13:00

farinaro ha scritto:Salve Stefano
Il motorino gira e il motore anche solo che non si mette in moto non capisco perche' visto che il semino della vecchia chiave l'ho inserito nella nuova il quadro girando la chiave si accende il motore gira ma' e come se' il semino non comunica con la centralina forse potrebbe essere l'antenna del trasponder?

Quando giri la chiave, senti la pompa benzina che si avvia ? la spia HISS si accende e subito dopo si spegne ?

Immagine

farinaro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda farinaro » sabato 5 dicembre 2020, 18:44

Quando giro la chiave le lancette fanno il reset si sente la pompa che come al solito si accende per un paio di secondi e la spia si spegne mi sta facendo impazzire!!

farinaro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda farinaro » sabato 5 dicembre 2020, 18:50

Penso che lunedi' rismonto il blocchetto (praticamente tutto il muso) e lo ri porto al negozio che mi ha rifatto la chiave per sapere se' si e danneggiato qualcosa anche se' sono molto dubbioso perche' il contatto quando giro la chave lo da'

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 11 dicembre 2020, 8:13

farinaro ha scritto:Penso che lunedi' rismonto il blocchetto (praticamente tutto il muso) e lo ri porto al negozio che mi ha rifatto la chiave per sapere se' si e danneggiato qualcosa anche se' sono molto dubbioso perche' il contatto quando giro la chave lo da'

Non centra nulla il blocchetto.
Il blocchetto di accensione e' composto da due parti distinti e SEPARABILI, uno e' il cilindro meccanico dove inserisci la chiave, dal blocchetto esce un perno che si inserisce nel blocchetto ELETTRICO che non e' altro che un INTERRUTTORE. Questo blocchetto elettrico e' fissato con due piccole viti torks quindi riandare in negozio per sapere se lo ha fatto bene o no, non serve a nulla se il blocchetto MECCANICO gira perfettamente.

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 11 dicembre 2020, 8:18

farinaro ha scritto:Quando giro la chiave le lancette fanno il reset si sente la pompa che come al solito si accende per un paio di secondi e la spia si spegne mi sta facendo impazzire!!

e poi cosa fa il motore ? gira ? ma non si avvia ? hai il puntale per testare se le candele scintillano ?
portalo da me che te lo rifaccio ripartire. Il Silver non e' CamBus quindi non e' difficile trovare il guasto.

Immagine

farinaro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda farinaro » lunedì 21 dicembre 2020, 15:17

Salve Stefano
magari dopo le feste te lo porto comunque l'ho rimontato ma' come ti ho detto il quadro si accende il motore gira ma non si mette in moto posso provare a vedere se' arriva corrente alle candele dopo di che alzo le mani ho un camion con la sponda idraulica lo carico e te lo porto anche perche' sono curioso di sapere cosa ha lho comprato nuovo nel 2009 non ha mai avuto probllemi
per ora ti ringrazio della pazienza e disponibilta' ti ridisturbero' per l'indirizzo grazie ancora e buone feste

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » martedì 22 dicembre 2020, 18:57

Provo a richiedertelo: hai un antifurto montato?

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

Torna a “Generale”