Problemi trasmissione
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Problemi trasmissione
Ho preso il mio sw-t 600 usato Maggio e in questi mesi ho avuto modo di provarlo e fare le mie valutazioni.
Devo dire che sono soddisfatto nel complesso apparte la trasmissione che sinceramente ha diversi problemi.
È rumorosa...strappa... vibra e la cinghia batte sul carter.
Ho fatto un po' di ricerche sul forum per vedere le possibili soluzioni ma non sono riuscito a trovare nulla.
Sul Sw-t 400 che avevo prima montando i rulli da 21 Gr e le mollette del 600 andava benissimo.
Sul 600 ci sono delle soluzioni per migliorare il funzionamento della trasmissione ?
Grazie a tutti .
- Silvercat
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Re: Problemi trasmissione
Quando è stata effettuata l'ultima manutenzione?
Quanti Km ha lo scooter?
Quanti Km ha la cinghia? E' di sicuro quella del 600?
In che condizioni sono rulli, cursori, campana, frizione e relativi gommini?
Hai tolto la polveraccia e pulito tutto con un buon pulitore freni?
Hai visto i video di StevenB sulla manutenzione della trasmissione?
Io ho montato i rulli Polini da 24,5 gr. e mi trovo benissimo... http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=19620&hilit=rulli+24%2C5#p279340
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Re: Problemi trasmissione
Ho acquistato lo scooter da un concessionario Honda a Torino con 56.000 Km.
Io ne ho percorsi circa 10.000 e nel frattempo ho già pulito 2 volte la trasmissione come facevo sul 400 seguendo le guide di Steven.
Il concessionario prima di consegnare lo scooter ha fatto un tagliando che comprendeva rulli …arredo slittabile.....cinghia etc…….e presumo che abbia montato ricambi originali.
La trasmissione quando l’ho smontata era bella pulita a parte un po’ di polvere e comunque io ho sempre lavato e pulito tutto per bene ….e i ferodi della frizione gli ho carteggiati per togliere la patina lucida .
Sul carter pero ho sempre trovato i segni della cinghia cosa che sul 400 non succedeva.
Immagino che questo ne accorcerà la vita perché lo sfregamento sicuramente la consuma.
Il problema secondo me sta sulla frizione e sulla cinghia e non sul variatore.
Posso anche montare i rulli più leggeri che gli daranno sicuramente più spunto in partenza ma con questa modifica non risolverò i difetti.
Allego la fattura del tagliando pre consegna.
Grazie
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Re: Problemi trasmissione
ho capito l'hai preso da poco e ci hai percorso anche pochi km...hai speso una cifra importante
per il tagliando preconsegna.... credo tu ne abbia diritto.
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Re: Problemi trasmissione
Non l'ho pagato il tagliando era compreso nel prezzo di acquisto.
Mi lo ha dato per farmi vedere quali lavori sono stati fatti.
Sinceramente io credo che sia un problema del 600 perché facendo un po' di ricerca sul forum ho letto di questi difetti in diversi post.
Quello che non sono riuscito a trovare sono delle possibili soluzioni.
Grazie
- silver 59-61
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Re: Problemi trasmissione
Niut1970 ha scritto:Ciao.
Sinceramente io credo che sia un problema del 600
....non credo proprio che sia un problema di tutti i 600 ma solo di quelli che non hanno ricevuto una buona manutenzione... il 600 è un motore fluido sebbene non richieda troppe attenzioni.... non sono un tecnico ma credo che potrai risolvere i problemi della trasmissione del tuo motore senza troppi problemi e a buon mercato ....in bocca al lupo!
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Re: Problemi trasmissione
In attesa di eventuali dritte da parte del Boss, hai la possibilità di farci vedere qualche foto dei vari componenti della trasmissione?
In particolare: della campana, dei ferodi, dei rulli e delle relative piste, del codice della cinghia (se visibile) ecc... e della misurazione dello spessore della cinghia.
Secondo me comunque potresti avere la campana cotta o ovalizzata, io l'ho cambiata qualche anno fa (assieme ai ferodi) in quanto era cotta e in partenza (spinta) avevo degli slittamenti...
Il kit frizione e campana sw-t600 FCC (UGUALE all'originale) costa circa 200€ https://shop.ricambimotolopiccolo.it/frizioni-e-campane-newfren/59377-frizione-massette-molle-campana-originale-fcc-honda-silver-wing-400-600.html.
Puoi comprare anche la sola campana, lascia le mollette originali.
Ricordati che la sostituzione della campana richiede l'estrattore e l'inseritore, se non li hai devi per forza rivolgerti ad una officina.
P.S. Il mio SW-T 600 sembra elettrico...
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Re: Problemi trasmissione
La campana e i ferodi del 600.sono uguali a quelli del 400 ?
Nel mio vecchio.sw-t 400 li avevo appena sostituiti con quelli della fcc.
Solo che nel mio vecchio 400 li ho sostituiti a 180.000 km .
Vi sembra possibile che siano da sostituire con solo 66.000 km ?
Se sono uguali monto quelli.del 400 intanto li ho e non mi costa nulla.
Se poi mi dite che voi non avete problemi con la trasmissione vado a indagare però mi sembra strano che il concessionario Honda abbia montato ricambi sbagliati e che la cinghia si sia consumata in 10.000 km.
Appena riesco metto un po di foto .
Grazie
- silver 59-61
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Re: Problemi trasmissione
Niut1970 ha scritto:Ciao.
mi sembra strano che il concessionario Honda abbia montato ricambi sbagliati e che la cinghia si sia consumata in 10.000 km.
.....non vorrei fare il malfidato, .....ma l'hanno fatti davvero tutti quei controlli ? Si fa così presto a tirare giù una lista...
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Re: Problemi trasmissione
Niut1970 ha scritto:Ciao.
La campana e i ferodi del 600.sono uguali a quelli del 400 ?
Si, naturalmente cambiano le mollette, quindi devi usare quelle del 600.
Niut1970 ha scritto:Vi sembra possibile che siano da sostituire con solo 66.000 km ?
E' possibile, se lo scooter è stato usato senza troppa delicatezza in partenza oppure ha fatto molta città.
Niut1970 ha scritto:Se sono uguali monto quelli.del 400 intanto li ho e non mi costa nulla.
Puoi provare...
Niut1970 ha scritto:Se poi mi dite che voi non avete problemi con la trasmissione vado a indagare però mi sembra strano che il concessionario Honda abbia montato ricambi sbagliati e che la cinghia si sia consumata in 10.000 km.
Magari ti ha montato la cinghia del 400...
Niut1970 ha scritto:Appena riesco metto un po di foto .
Controlla anche il correttore di coppia...
https://www.youtube.com/watch?v=82MUIwzfCPo
https://www.youtube.com/watch?v=szWjD9fDUy8