leva freno

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
dody
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1127
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 18:54
Scrivo da: Porto Tolle (Rovigo)
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Argento

leva freno

Messaggioda dody » lunedì 22 aprile 2019, 21:28

buonasera: oggi..dopo il fermo invernale ho preso lo scooter e mi sono accorto che la leva freno sx arriva a fine corsa frenando principalmente sull'anteriore e quasi niente sul posteriore ho fatto circa 50 km usando spesso il freno ma niente...ps..quando l'ho messo a riposo per l'inverno funzionava perfettamente..cosa può essere successo? qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo grazie



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: leva freno

Messaggioda mauro » martedì 23 aprile 2019, 7:49

Hai olio nel serbatoietto?


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: leva freno

Messaggioda StevenB » martedì 23 aprile 2019, 20:53

Il Silver si rovina tenendolo fermo, ricordatevelo.
Difficile fare una diagnosi. Hai mai sostituito l'olio dei freni ? hai mai revisionato le pinze ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

dody
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1127
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 18:54
Scrivo da: Porto Tolle (Rovigo)
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Argento

Re: leva freno

Messaggioda dody » martedì 23 aprile 2019, 22:34

buonasera stefano: l'olio freni l'ho cambiato 2 anni fa la revisione alle pinze no anche perchè fino ad ottobre i freni andavano benissimo ora tende a frenare molto sull'anteriore e quasi niente sul posteriore, le pastiglie sono praticamente nuove hanno circa 4000 km, in quanto al periodo invernale il silver è in garage perchè nella mia zona regna la nebbia e il ghiaccio su strada perciò capisci che girare in quelle condizioni non è il massimo



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: leva freno

Messaggioda mauro » mercoledì 24 aprile 2019, 8:21

Difficile aiutarti....la leva alla pressione e spugnosa o e normale...secondo me dovresti tirar giù la pinza posteriore e verificare se i pistoncini escono


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: leva freno

Messaggioda StevenB » mercoledì 24 aprile 2019, 17:51

mauro ha scritto:Difficile aiutarti....la leva alla pressione e spugnosa o e normale...secondo me dovresti tirar giù la pinza posteriore e verificare se i pistoncini escono

:text-goodpost: swci: bravo:


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Generale”