Aiuto taratura e sospensioni

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Ducatihonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 21:34
Scrivo da: Frosinone
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio scuro

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda Ducatihonda » venerdì 7 luglio 2017, 11:04

Buongiorno Stefano,per caso per il problema che ti dicevo non puo essere che il collettore di aspirazione abbia qualche lesione che a secondo del fondo stradale mi dia quelo problema?Confermo che non ho mai avuto dei vuoti o cose del genere in ripresa o accelerazione a freddo parte a mezzo giro...in questi giorni sto mettendo benzina blu super e un pulitore aunenta ottani mai usata prima e sotto la setta quando la apro sento leggero odore di benzina che xo con benzina normale non sento.un altra info se puoi...mettere lo spring slider(lasciando rulli da 24 e molla blu polini) mi aiuterebbe cmq sia ad avere un erogazione migliore cosi da non toccare piu nulla?grazie mille fammi sapere



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda StevenB » venerdì 7 luglio 2017, 12:32

Lo Spring Slider serve per annullare la forza torsionale della molla di contrasto e quindi farla durare piu' a lungo, sulle prestazioni e' poco apprezzabile anzi, non sentirai nulla.
Tutte le combinazioni che descrivi nessuno le ha mai fatte, le combinazioni tra rulli di grammatura diversa, variatori diversi ecc, porta ad infiniti risultati, sta a te decidere quale e' quella piu' consona alla tua guida quindi non sappiamo risponderti perche' nessuno ha mai provato. Ricordati che il 90% degli utenti ha il 400.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Ducatihonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 21:34
Scrivo da: Frosinone
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio scuro

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda Ducatihonda » venerdì 7 luglio 2017, 15:27

Deciso,mettero nel variatore 4 rulli polini da 24 g e altri 4 da 20g cosi da ottenere un ulteriore alleggerimento e mantenedo la molla blu polini non stravolgendo.A me non interessa un mezzo racing ma giusto compensare la perdita di ripresa dovuta allo scarico aperto che non posso sostituire in quanto non ho mai avuto l originale.Volevo optare per un variatore polini hi speed con rulli da 26 ma ho paura che poi in autostrada il motore si alzi troppo in regime di giri a 130 km orari(da ignorante penso di fare solo peggio così).Per le masse della frizione mi sapete dire il limite minimo dello spessore delle masse oltre il quale le masse vanno cambiate(a me ne saranno rimaste un paio di mm).Se mi dite che è da cambiare per caso mi aiutate a reperire ricambi buoni a prezzi non eccessivi?Controllero anche il manicotto dietro il filtro dell aria sperando che non sia rotto(che voi sappiate e possibile che si rompano anche i collettori di metallo dove ci sono gli iniettori oppure i manicotti che collegano il corpo farfallato a collettore iniettori)il mezzo cmq manca solo di ripresa maggiormente a caldo torrido.Grazie mille della disponibilità accetto anche aiuti telefonici 3288952778



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda angelodin » venerdì 7 luglio 2017, 22:54

Le configurazioni miste non servono! Hai un 600 quindi eccoti la configurazione che ti piace: vario originale con rulli polini 21gr (io li avrei messi i 18); Polini, Pinasco ed gli originali hanno lo stesso diametro, i malossi leggermente inferiore ed il motore ne risente accelerando leggermente. Spring Slider con molla bianca malossi che è più lunga e più morbida dell'originale (la differenza tra la presenza e non dell'anello cuscinetto c'è ed è percettibile, quello che giova è il fatto che il mezzo lavori meglio; io l'ho montato e lo rimonterei); non ho montato la polini. Mollette frizione bianche malossi.......... Accorcia il mozzo al -2 e sei ok. Avrai un mezzo che ti permette di affrontare i sorpassi alla Ghost Rider.......... ma con un polso delicato gioverà non poco sui consumi.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda erpomata » sabato 8 luglio 2017, 7:43

Taratura di cosa?
Motore? Sospensioni? Altro?

Poi perché mischiare due argomenti che dovrebbero stare anche in sezioni separate del forum?


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda angelodin » sabato 8 luglio 2017, 12:41

erpomata ha scritto:Taratura di cosa?
Motore? Sospensioni? Altro?

Poi perché mischiare due argomenti che dovrebbero stare anche in sezioni separate del forum?

Per la prima: taratura trasmissione in quanto solo li si può agire.

Per la seconda......... il post è stato attivato ed accettato. Ogni buon utente dovrebbe avere cortezza di non trattare argomentazioni già trattate (usando il tasto CERCA) e trattare singolarmente le argomentazioni. Anche se viene più comodo.......... ed i social lo permettono.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda angelodin » sabato 8 luglio 2017, 12:46

Ducatihonda ha scritto:........... Grazie mille della disponibilità accetto anche aiuti telefonici 3288952778

Ti ho mandato un msg sul tuo Watzhapp e provato a chiamarti..............


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Generale”