Dolore alle anche

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Dolore alle anche

Messaggioda papimario » sabato 31 ottobre 2015, 22:29

Ciao di nuovo a tutti come da titolo ( ho messo quà perchè non sapevo dove ) mi rivolgo se ci sono signore/signorine che leggono il forum oppure anche a chi viaggia con la moglie/morosa/amante/fidanzate.....non tutte assieme :aureola:
Dopo tre scooter finalmente sono riuscito a trovare quello adatto a mia moglie appunto il SWT 600 , si trova seduta comoda ma purtroppo dopo due ore di viaggio quando ci fermiamo e scende dallo scooter gli si presenta un dolore ad un anca, che gli passa quasi del tutto camminando qualche metro , il problema diventa doloroso e gli rimane per un pò se faccio un viaggio di 5/6, ore ovvio fermandomi ogni due ore per sgranchirmi le gambe e bere un caffè.

Domanda a qualcuno di voi si e mai presentato questo problema ? se si come avete risolto ? se avete risolto ovviamente, mi girano un pò perchè finalmente posso/potevo fare qualche giretto con mia moglie acc:
Mia moglie pesa 58 kg ed è alta 1,60.
Sono andato in un negozio di articoli per motociclisti e un commesso mi avrebbe consigliato una fascia lombare un pò rigida....
Grazie per eventuali consigli.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Re: Dolore alle anche

Messaggioda Silvercat » domenica 1 novembre 2015, 9:25

Qualche dolorino dopo 2 ore di viaggio ci può stare, sia per la zavorrina che per il guidatore.

D'accordo per la fascia lombare, io la metto sempre per viaggi superiori all'ora e mezza. In più suggerirei di fare ogni tanto dei movimenti per rilassare le articolazioni ed effettuare più spesso delle soste.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo

Messaggioda papimario » domenica 1 novembre 2015, 10:07

Grazie silvercat per la risposta, ma è vero che il problema si presenta più con lo scooter che con la moto, non sò quanto sia vero parlando con mio fratello che lui di km ne ha fatti più di me e aveva un myestic 400 la moglie aveva lo stesso problema della mia (premetto che non sono mai salito e guidato il mayestic ) , ha venduto il mayestic e ha preso la moto una Honda non ricordo il modello e sembra che non ci sia più il dolore.....
Mi girano al pensiero che sarei "costretto" a prendere una moto per risolvere il problema acc: con il SW mi trovo alla grande.

olaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: torino
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Messaggioda olaff » domenica 1 novembre 2015, 10:58

a mio avviso dipende dall'angolo che assume l'anca rispetto al tronco,ho notato che piu' la gamba e distesa meno fastidio si prova,non e possibile dire la moto va bene lo scooter no,dipende molto dalla postura che si e' costretti ad assumere

mauro63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lacchiarella - Milano
Scooter: Altro
Colore: altro

Messaggioda mauro63 » lunedì 2 novembre 2015, 8:16

beh, dopo 2 ore di viaggio ci può anche stare un dolorino qua e là.....
più che la fascia (sempre comunque molto utile sui viaggi medio lunghi) potresti provare ad alzare la seduta posteriore con qualche rialzo, in modo che le gambe si distendano anche di solo pochi cm.
così facendo cambieresti l'angolo di seduta.
e un tentativo ma almeno la cosa potrebbe darti un indicazione sulla natura del problema.

facci sapere
ciao

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » lunedì 2 novembre 2015, 12:55

olaff ha scritto:a mio avviso dipende dall'angolo che assume l'anca rispetto al tronco,ho notato che piu' la gamba e distesa meno fastidio si prova,non e possibile dire la moto va bene lo scooter no,dipende molto dalla postura che si e' costretti ad assumere

Io penso che non dipenda nè dallo scooter, nè dalla moto, ma dipenda tutto dalla carta d'identità ahah:

roby58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: MILANO
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

Messaggioda roby58 » lunedì 2 novembre 2015, 13:49

papimario ha scritto:
Domanda a qualcuno di voi si e mai presentato questo problema ? se si come avete risolto ?

..........ho cambiato moglie hihihi: :)

enrico941
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: monterotondo

Messaggioda enrico941 » mercoledì 18 novembre 2015, 15:09

roby58 ha scritto:
papimario ha scritto:
Domanda a qualcuno di voi si e mai presentato questo problema ? se si come avete risolto ?

..........ho cambiato moglie hihihi: :)

bellissimo: ahah: ahah: ahah: ahah: Troppo forte! E' una soluzione da adottare quanto prima. Lui ha la moglie di 58 kg. alta 1,60! Che dovrei dire io che ho la moglie alta 1,60 ma di 78 Kg.? Be', vabbe'.... Pure io non scherzo! :notangel:

Aurelio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Missaglia Lc
Scooter: SW 400
Colore: Grigio
Contatta:

Messaggioda Aurelio » mercoledì 18 novembre 2015, 16:52

Quoto olaff , anche secondo me e' l'angolazione gambe\tronco, in più' la sella del silver e' molto larga rispetto ad una moto, forse si può' risolvere con una sella after market( pero'costano...) più' comoda e un po' più' alta.per distendere un filo le gambe, o magari basta abbassare un cm le pedane...

BEPO282
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: acireale CT
Scooter: Altro
Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco

Messaggioda BEPO282 » mercoledì 18 novembre 2015, 23:27

Io penso che tua moglie deve abituarsi alla larghezza della sella dei maxiscooter, (quelle delle moto sono molto più strette), prova se ti è possibile accorciare i tempi tra uscite per vedere e la cosa migliora, con mia moglie ha funzionato, pero dopo un po ti tempo che non usciamo insieme il problema si ripresenta..... A questo punto non è da scartare il consiglio di cambiare moglie ahah:

Torna a “Generale”