Dino 2400 ha scritto:..........
Ridurre il carico significherebbe però non riuscire a scaricare tutta la potenza, in quanto la cinghia tenderebbe a slittare.
Ho avuto questa esperienza, la ricordo bene !! Ho sostituito la molla di contrasto originale con la bianca malossi. Il risultato è stato: fine del surriscaldamento carter frizione !! Avvio decisamente più facilitato !! Tuttavia da notare bene se ci sono resistenze al correttore di coppia; a me è successo. Quindi ho smontato tutto il correttore, tolto il grasso di fabbrica e messo al bisolfuro di molibdeno (usato negli organi omocinetici). Il correttore, prima offriva resistenza dopo l'intervento è diventato decisamente più funzionale (a mano si apre con meno resistenza). Aggiunto anche lo spring slider. Il risultato finale è che il mezzo è diventato un siluro !!! Niente surriscaldamenti alla trasmissione, nonostante il filtro originale. La cinghia non slitta se non ci sono resistenze da parte del correttore !! Da tener conto che ho anche il -2 al mozzo variatore.