Capacità serbatoio e tacche indicatore di benzina
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Capacità serbatoio e tacche indicatore di benzina
Ho voluto effettuare una prova: dal momento in cui ho notato l'inizio del lampeggio dell'ultima tacca fino a quando ho effettuato il rifornimento, ho percorso ca. 35Km, di cui 2/3 autostrada (non superando i 100/110Km/h) e 1/3 di strada statale abbastanza trafficata.
- Considerando che avrei dovuto avere nel serbatoio meno di 4L di benzina per percorrere questi 35km che mi separavano dal distributore
- Considerando che mediamente il mio SW600 €1 percorre 14Km/L, e quindi in questi 35Km dovrebbe aver consumato all'incirca 2,5L
al momento del rifornimento mi sarei aspettato di avere una rimanenza di benzina di ca 1,5L e quindi poter introdurre nel serbatoio ca. 15L.
In verità, al momento del rifornimento effettuato fino all'orlo, sono entrati nel serbatoio "solo" 13,5L!!...quindi presumo che nel serbatoio dovevano esserci ancora ben 3L di benzina, cioè il doppio di quanto invece prevedevo!!
C'è qualcosa quindi che non torna!....o il serbatoio contiene più di 16,5L oppure l'ultima tacca dell'indicatore di benzina, dai primi momenti in cui comincia a lampeggiare, indica una quantità residua di oltre 5L!!
...oppure il mio SW600, per paura di fermarsi a secco per strada, è diventato improvvisamente e inspiegabilmente parsimonioso riuscendo a percorrere anche 35Km/L!!!!
- Aurelio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Missaglia Lc
- Scooter: SW 400
- Colore: Grigio
- Contatta:
Re: Capacità serbatoio e tacche indicatore di benzina
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
Basta fare il pieno appena l'indicatore scende alla prima tacca per verificare quanto detto sopra.
m4xcool@swci.it
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
m4xcool ha scritto:Basta fare il pieno appena l'indicatore scende alla prima tacca per verificare quanto detto sopra.
Si, in effetti è l'unica soluzione per verificare con esattezza quanti litri contiene la riserva del proprio mezzo, dal momento in cui lampeggia l'ultima tacca.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Colore: blu
Da allora fare 50 km con il lampeggio non mi spaventa piu', pero' normalmente rabocco subito all entrata della riserva.
- skiatta72
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Grigio
- Contatta:
immagine like facebook
Su sw 400 blu dal 28 maggio 2006 al 28 maggio 2012 71920 km di goduria !!!!!
Su Swt 400 nero Dal 29 maggio 2012 al 13 agosto 2015 60000 km di stragoduria !!!!
Dal 13 agosto 2015 al 15 maggio 2018 Swt 600 abs grigio 45000 km sempre di gran goduria
Dal 28 maggio 2018 fatto il gran salto [/size]
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: parma
- Colore: grigio scuro
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!