partenza con i "grilli"

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Arcore MB
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda Inoxx » martedì 14 aprile 2015, 12:45

Io ho notato che la rumorosità si manifesta proprio dopo un po' di utilizzo "con riguardo" della frizione, con partenze dolci e senza strappi. Appena comincio a risentire il rumore, qualche partenza a gas immediatamente aperto, tutto sembra "ripulirsi" e la frizione torna ad essere silenziosa.

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda m4xcool » martedì 14 aprile 2015, 12:49

marco600cc ha scritto:[...]detto scarico ha l'innesto della sonda lambda cosa che io sul mio silver del 2003 non ho che ho chiuso con il tappo che mi hanno fornito....può essere questo il problema?

Gli scoppietti sono causati dall'accensione spontanea della benzina che arriva incombusta all'interno dello scarico.
La sonda Lambda invece evita proprio questo, monitorando costantemente il livello di O2 presente nei gas in uscita e regolando di conseguenza il titolo della miscela aria/benzina per evitare tra l'altro che carburante incombusto arrivi al catalizzatore compromettendone il funzionamento (negli scarichi omologati).

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Torna a “Generale”