MrNooB ha scritto:fra2 ha scritto:io per 120.000 km ho sempre fatto pieno su pieno... forse una o due volta avrò messo 10 euro... quindi il serbatoio era ben "allenato" alle pressioni... solo che ultimamente è un po' a riposo per via di altre moto che uso...
120.000 km?È un carro armato 'sto scooter.Mi sembra di aver letto che se non lo si utilizza per un po' tempo è preferibile svuotare completamente il serbatoio,evitando così la formazione della ruggine.Probabilmente è quello che è successo a te.Sempre se non ricordo male,il trattamento con la Tankerite dovrebbe mettere al riparo dal problema della ruggine.
il serbatoio è in acciaio inox tutto mi fa pensare che sia una cosa eterna e che non ci sia bisogno di svuotare per lunghe inattività.... le mie inattività girano tra un mese o due...non certo anni...
solo che mi dispiace che questo serbatoio in acciaio fino come un'ostia sia arrugginito ALL'ESTERNO... i soliti acciai riciclati che ne fanno degradare le qualità...
il tankerite aiuta ai serbatoi di moto d'epoca(una gran parte in ferro e ferro szincato) a non formare la ruggine...poi se fosse bucato non fa miracoli...
il tankerite è da mettere all'esterno??? certo sarà da pazzi...