MrNooB ha scritto:Ciao a tutti,un saluto veloce per comunicarvi che faccio ufficialmente parte del club con un bellissimo SW-T 600.
Ho versato l'anticipo 4 giorni fa e lo ritirerò dopo Ferragosto.
È un usato del 2011 in condizioni perfette,14.600 Km.
Sono soddisfatto dell'acquisto ma vorrei chiedervi: il Burgman 650 è tanto meglio del SW-T600?La cosa che mi "fa strano" è che anche su questo forum è stato detto spesso "ottimo acquisto,altro che il SW-T600" riferendosi al Burgman 650.
Ripeto,sono convinto dell'acquisto,è solo una curiosità.
Ciao
Non direi che il B650 sia tanto meglio del SW600 o T600, direi piuttosto che sono due mezzi differenti, più sofisticato il B650, più semplice ma altrettanto efficace il SW600.
Ricordo che tanti anni fa, quando il B650 su presentato e messo in commercio, mi recai ancora "fresco" di Silverone (lo avevo preso meno di un anno prima!) presso una concessionaria Suzuki per una prova. Lasciai il mio SW600 nel piazzale della concessionaria e per qualche ora ebbi un B650 che provai sia in autostrada (tangenziale) che in città.
Notai che, a parte la piacevole rumorosità di scarico, la rumorosità meccanica della trasmissione era maggiore, la frizione invece era su un altro pianeta rispetto a quella del Silver, soprattutto in città, anche perchè in quel periodo la mia era spesso afflitta da muggiti e strappi che a volte mi condizionavano nella guida.
Trovai molto simpatico il cambio manuale a tasti, ma in definitiva mi sembrò sostanzialmente poco più di un bel giochino, mi accorsi anche che la trasmissione, quando settata in Power, rendeva un po' brusca la marcia soprattutto in mezzo al traffico, nei continui apri/chiudi.
In autostrada non notai grosse differenze rispetto al Silverone, anzi quest'ultimo mi sembrò appena più sensibile all'apertura istantanea dell'acceleratore in velocità e in un determinato tratto raggiunsi all'incirca la stessa velocità tachimetrica che raggiungevo con il SW600. In definitiva la mia impressione fu quella di un gran bel mezzo, ma non mi sembrò significativamente superiore, a parte qualche dettaglio, al mio SW600. Tutto ciò avvenne nell'estate del 2003.
Qualche anno dopo poi mi capitò di incontrare un amico con un B650 sul medesimo percorso autostradale in cui lo avevo provato anni prima e quasi d'intesa, approfittando del traffico assente, decidemmo di verificare le potenzialità dei ns. mezzi, il mio SW600 contro il suo B650. Lo lascia andare e mi misi dietro...non recuperavo nulla come velocità massima, ma il B650 non andava via, era li davanti alla stessa distanza! Al curvone poi riuscii ad affiancarlo e passarlo, nel successivo rettilineo me lo trovai incollato ma comunque dietro, al successivo curvone invece lo distanziai notevolmente! Solo all'uscita, nelle curve del raccordo mollai il gas e mi passò!!
....le mie esperienze e conoscenze con il B650 si fermano a quanto scritto sopra!!