Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
ste1968
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2014, 21:25
Scrivo da: Mezzolombardo TN
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda ste1968 » giovedì 29 maggio 2014, 20:06

Scout ha scritto:Ciao,
Quello che non è del tutto chiaro è se il nostro amico e socio ha intenzione di usare il mezzo molto di più di quanto ha fatto con il CB 1100. vuole viaggiare? Da solo o in coppia? vuole solo un mezzo per districarsi nel traffico quotidiano?
È molto importante per una scelta razionale.
Poi viene la scelta di cuore. E qui vai in un ginepraio che è diverso per ognuno.

Personalmente ho bisogno di un mezzo per recarmi al lavoro, comodo (ho 54 anni e non credo di riuscire più ad adattarmi a certe splendide moto. Ho bisogno di avere sempre con me l'antiacqua, un posto dove riporre il casco, ecc.). Voglio anche fare gite e qualche fine settimana (se mia moglie potrà tornare in sella).
Detto questo economicamente non posso spendere un granché, per questo ho comprato usato un SW 600 pagato 3000 euro, che terrò almeno per altri due anni (spero).

Dopo tutto questo pippone, il mio consiglio è: se come ho letto cerchi comodità, non hai intenzione di cambiare moto tra due anni, vuoi un mezzo per fare qualche piccola vacanza. Scegli l'SW-T 600 ABS.
È una bella moto con cui vivere le tue avventure, quotidiane e non.

ciao, a tutti
swci:


Sono pienamente d'accordo con quello che dice Scout, non perché sono di parte (ho preso da pochissimo l'SW-T600) ma perché bisogna valutare l'uso che si fa del mezzo. Pure a me serviva un mezzo, in primis per viaggiare comodamente in due e poi anche per recarmi al lavoro, per questo ho scelto l'SW-T600


ex PX 125 Arcobaleno
ex PX 150
Ex Beverly 400 Tourer
Honda SW-T600 ABS

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda fra2 » venerdì 30 maggio 2014, 0:20

io sono dell'idea che se a uno piace perchè negarlo lascialo prendere il SWT600!!!

poi i discorsi che il prox anno ne vale di meno poi dipo 3-4 anni nessuno la vuole più etc etc, ma a uno la moto la DEVE comprare per rivenderla o per tenersela????....

anche i discorsi del SW euro1 : "vendila subito senno non la copra nessuno",,, ma dico se la vendi, e chi la compra è un pollo o il pollo è il venditore che dovrà PER FORZA ri-comprare una moto nuova????? dove sta il risparmio? dovè l'affare?

Non riesco ad afferrare questo meccanismo... si fa la gara a chi la vende per prima o chi la tiene più a lungo??

io ho il SW600 euro1 la tengo con tutte le gioie e dolori che mi ha fatto trascorrere in questi 14 anni ormai, ne mancano 6 per esser storica...., tutti i soldi che ci hai speso per tenerla in ordine, il piccolo graffietto, la carena, le viti in plastica che si rompono.... la lucidi con tutte le creme e smerdocchi commerciali che te la rendono NUOVA COME USCITA DI FABBRICA , fai tutti i trattamenti all'olio del motore per farla durare di più se non quasi eterna .... e tu la vendi dopo 3 anni perche senno non la vendi più..... non mi va giù davvero....


.

Avatar utente
avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1351
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 3:33
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Honda Forza EX - ABS 2012 - Kymco Like 50 - 2012
Località: Roma
Contatta:

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda avios » venerdì 30 maggio 2014, 8:04

Stamattina, ho preso in edicola il numero InSella "extra". La pag. 113 è dedicata al SW-T600.
Il prezzo? 7.690 euro... Una follia...
Un piccolo riquadro a pag. 56 e' dedicata alla Vespa 946 .
Il prezzo? 9.000 euro...

In tempi incerto e di crisi come quelli che stiamo attraversando e come dice il Boss, meglio uno scooter usato e come aggiungo io, più completo possibile.
ABS in testa... E se uno dispone di fantasia, anche con qualche accessorio utile, tipi ASR...
Ma penso che Mamma Honda, non sia ancora pronta nel dotare i Suoi scooters di questo utile accessorio!


Lo SCOOTER logora chi non c'è l'ha...

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda Riky600 » venerdì 30 maggio 2014, 8:15

fra2 ha scritto:io sono dell'idea che se a uno piace perchè negarlo lascialo prendere il SWT600!!!

poi i discorsi che il prox anno ne vale di meno poi dipo 3-4 anni nessuno la vuole più etc etc, ma a uno la moto la DEVE comprare per rivenderla o per tenersela????....

anche i discorsi del SW euro1 : "vendila subito senno non la copra nessuno",,, ma dico se la vendi, e chi la compra è un pollo o il pollo è il venditore che dovrà PER FORZA ri-comprare una moto nuova????? dove sta il risparmio? dovè l'affare?

Non riesco ad afferrare questo meccanismo... si fa la gara a chi la vende per prima o chi la tiene più a lungo??

io ho il SW600 euro1 la tengo con tutte le gioie e dolori che mi ha fatto trascorrere in questi 14 anni ormai, ne mancano 6 per esser storica...., tutti i soldi che ci hai speso per tenerla in ordine, il piccolo graffietto, la carena, le viti in plastica che si rompono.... la lucidi con tutte le creme e smerdocchi commerciali che te la rendono NUOVA COME USCITA DI FABBRICA , fai tutti i trattamenti all'olio del motore per farla durare di più se non quasi eterna .... e tu la vendi dopo 3 anni perche senno non la vendi più..... non mi va giù davvero....


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :group:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mrkingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 7:57
Scrivo da: Caserta
Scooter: Altro
Colore: bianco

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda Mrkingo » venerdì 30 maggio 2014, 8:48

Sono intervenuto poco perché ho poco tempo per leggere il forum ho visto tante risposte e vi ringrazio per questo grazie: La moto la uso quasi esclusivamente da solo in quanto mia moglie si rifiuta di accompagnarmi e sempre per lavoro i miei spostamenti tipo sono città, statali (quasi mai autostrade) ed ho necessità di portare con me fogli vari e a volte il portatile. Ho posseduto in passato sia il sw-t600 che l'integra 700 (ci sono alcuni miei post nelle apposite sezioni) ed ho saputo apprezzarli entrambi sotto i loro rispettivi punti di forza. mi piacciono entrambi! e i miei dubbi erano di natura commerciale (vedi titolo del topic) ma sono stati in parte fugati dal fatto che il mio amico concessionario non ha disponibili silver (che dovrebbe chiedere "in cambio" a qualche collega o ordinare ex novo) ma diversi integra quindi mi ha consigliato per il suo bene di prendere l'integra. Ieri gli ho lasciato il CB e tra qualche giorno vado a ritirare il 750s.



Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda Luca68 » venerdì 30 maggio 2014, 9:11

Complimenti per l'acquisto :clap:
P.S. di che colore?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda StevenB » venerdì 30 maggio 2014, 9:59

Rispondete a questa domanda:
ha senso spendere 7500 euris per uno scooter nuovo di zecca progettato con la tecnologia del 1999 ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Mrkingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 7:57
Scrivo da: Caserta
Scooter: Altro
Colore: bianco

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda Mrkingo » venerdì 30 maggio 2014, 10:08

StevenB ha scritto:Rispondete a questa domanda:
ha senso spendere 7500 euris per uno scooter nuovo di zecca progettato con la tecnologia del 1999 ?

Hai Interpretato perfettamente il senso della mia richiesta originaria



Scout
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 172
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 11:28
Scrivo da: Novara
Scooter: SW 600 €3
Colore: Nero

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda Scout » venerdì 30 maggio 2014, 14:55

Scusatemi, non voglio polemizzare ma invitarvi a riflettere.

Io domando:
C'è un'laternativa di pari livello a prezzo inferiore, usato escluso ovviamente.

??:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda StevenB » venerdì 30 maggio 2014, 14:58

Scout ha scritto:Scusatemi, non voglio polemizzare ma invitarvi a riflettere.

Io domando:
C'è un'laternativa di pari livello a prezzo inferiore, usato escluso ovviamente.

??:

Al momento solo B650, pensa che Suzuki nel 2014 ne ha venduti solo circa 100. I commenti te li lascio a te.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Generale”