dubbio molle frizione

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
mauro1967
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dubbio molle frizione

Messaggioda mauro1967 » sabato 24 maggio 2014, 19:41

Salve, oggi seguendo la video guida di stevenb ho eseguito lo smontaggio e pulizia della frizione del mio silver wing . Dopo lo smontaggio mi sono accorto che le molle frizione erano di colore giallo . Il meccanico interpellato ha detto che sono quelle originali . Chiedo lumi a voi perchè non vorrei fossero le molle gialle malossi . Aspetto pareri.



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Re: dubbio molle frizione

Messaggioda StevenB » sabato 24 maggio 2014, 19:48

Meglio stare alla larga da quel meccanico perche' e' chiaro che non ha mai aperto una frizione di un SW400 le cui molle color ferro sono appena spennellate di VERDE mentre quelle GIALLE sono le Malossi il cui valore e' del 30% piu' dure di quelle del 600.


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Re: dubbio molle frizione

Messaggioda mauro1967 » sabato 24 maggio 2014, 22:26

Meglio sostituirle?.a quanti giri attacca la frizione con le gialle?.la mia attacca a 3500



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Re: dubbio molle frizione

Messaggioda Silvercat » sabato 24 maggio 2014, 22:48

Per il 400 esclusivamente molle bianche, le gialle troppo dure.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: dubbio molle frizione

Messaggioda StevenB » domenica 25 maggio 2014, 8:41

mauro1967 ha scritto:Meglio sostituirle?.a quanti giri attacca la frizione con le gialle?.la mia attacca a 3500

Le molle del 400 sono piu' morbide di quelle del 600 di circa il 5%. Le BIANCHE (10%) montate sul 400 innalzano di circa 400 giri, le GIALLE (30%) innalzano i giri di circa ........ dillo tu (la matematica non e' una opinione) e come ti hanno detto sul 400 puoi al massimo montare le BIANCHE ma io ti consiglio quelle ............. non so' risponderti se non mi dici che tipo di strada fai.


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Re: dubbio molle frizione

Messaggioda mauro1967 » domenica 25 maggio 2014, 19:58

Più. Che altro faccio superstrade,statali,pochissima città



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Re: dubbio molle frizione

Messaggioda StevenB » lunedì 26 maggio 2014, 9:13

mauro1967 ha scritto:Più. Che altro faccio superstrade,statali,pochissima città

La taratura ORIGINALE HONDA e' la miglior soluzione per te, anzi metti i rulli da 21 e accorcia lo spinotto di 2 mm cosi risparmi anche un po' di carburante.


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Re: dubbio molle frizione

Messaggioda mauro1967 » lunedì 26 maggio 2014, 12:08

Ok. Averlo saputo prima non rimontavo la frizione,ho comprsto il Silver usato non sapendo che le avevano cambiato le molle.



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Re: dubbio molle frizione

Messaggioda macerf » lunedì 26 maggio 2014, 19:01

StevenB ha ragione(come sempre...), le mollette gialle sono Malossi, sono intermedie tra le bianche e le rosse.
Io avevo montato le bianche e per cercare un maggior spunto nei primissimi metri ho montato le gialle...che fatica levarle però, dal video di SB sembra tutto facile ma poi...
Comunque il regime dello stacco non è cambiato, però ho notato con piacere che effettivamente ha qualcosa in più rispetto a prima.
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Ecco la mia dopo la modifica ai ferodi (per eliminare il muggito) e la sostituzione delle molle....


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

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Re: dubbio molle frizione

Messaggioda StevenB » lunedì 26 maggio 2014, 19:16

Fate molta attenzione. L'immagine postata qui sopra e' la frizione MALOSSI con le mollette GIALLE per frizione Malossi, infatti le spire sono 7 contro le 5 che ha le mollette GIALLE Malossi per frizione originale Honda quindi il rendimento delle due frizioni e' completamente diverso. Le mollette entrambe GIALLE non sono uguali.
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