Acquisto silver wing t600 anno 2012

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Sparutaminoranza09
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: nero

Acquisto silver wing t600 anno 2012

Messaggioda Sparutaminoranza09 » martedì 6 maggio 2014, 0:07

Salve ragazzi,un mio amico stà per acquistare un silver t600,volevo sapere da voi che differenze ci sono rispetto al 400,parlo di consumi,
e se ci sono dei richiami in garanzia da fare.Il mezzo che stà acquistando ha 7000 km e la garanzia scade trà qualche giorno e non ha modo di portarlo da nessun meccanico di fiducia visto che lo acquisterà fuori regione.
Fatemi sapere

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Re: Acquisto silver wing t600 anno 2012

Messaggioda DiegoGB » martedì 6 maggio 2014, 7:52

Del 2012 con 7000 km è ancora in rodaggio, se non ha subito incidenti di al tuo amico che vada tranquillo, richiami per quel che so non ce ne sono, in quanto ai consumi credo che la differenza sia del tutto trascurabile ampiamente ripagata dal maggior brio che visto il peso non guasta ciao.

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 6 maggio 2014, 12:02

Avendo quasi 2 anni deve aver effettuato 2 cambi olio, quello dei mille e quello dopo un anno (controllare fatture interventi effettuati).

Dopo aver scaldato il motore una bella partenza prepotente serve a verificare lo stato della frizione/campana (non deve slittare).

Per quanto riguarda i consumi, il mio SW-T600 beve meno del "vecchio" 400. ottimo:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Sparutaminoranza09
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sparutaminoranza09 » mercoledì 7 maggio 2014, 0:50

Silvercat ha scritto:Avendo quasi 2 anni deve aver effettuato 2 cambi olio, quello dei mille e quello dopo un anno (controllare fatture interventi effettuati).

Dopo aver scaldato il motore una bella partenza prepotente serve a verificare lo stato della frizione/campana (non deve slittare).

Per quanto riguarda i consumi, il mio SW-T600 beve meno del "vecchio" 400. ottimo:

Ottimo ragazzi,grazie mille riferirò..
Vi ho fatto queste domande perchè un mio collega lo scorso anno acquistò un silver wing t400 del 2011 anch'essa con bassissimo kilometraggio in quel di Salerno..
E bene il mezzo dopo qualche giorno che lo aveva preso ha cominciato a spegnersi e a dare problemi..Risultato?Aveva un problema all'albero motore!E aveva un richiamo da fare non fatto all'epoca,a voi risulta?Oppure ha capito male lui?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 maggio 2014, 8:20

Sparutaminoranza09 ha scritto:E bene il mezzo dopo qualche giorno che lo aveva preso ha cominciato a spegnersi e a dare problemi..Risultato?Aveva un problema all'albero motore!E aveva un richiamo da fare non fatto all'epoca,a voi risulta?Oppure ha capito male lui?

SOLO i Silver Wing 600 Euro 1 hanno subito 4 richiami e per di piu' NON all'albero motore. Di sicuro quel motore e' stato sostituito con uno a cui e' mancato l'olio e lo hanno rifilato. Io farei un controllo sul numero di serie del motore per capire e e' ABBINATO a quel telaio.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Sparutaminoranza09
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sparutaminoranza09 » mercoledì 7 maggio 2014, 10:48

StevenB ha scritto:
Sparutaminoranza09 ha scritto:E bene il mezzo dopo qualche giorno che lo aveva preso ha cominciato a spegnersi e a dare problemi..Risultato?Aveva un problema all'albero motore!E aveva un richiamo da fare non fatto all'epoca,a voi risulta?Oppure ha capito male lui?

SOLO i Silver Wing 600 Euro 1 hanno subito 4 richiami e per di piu' NON all'albero motore. Di sicuro quel motore e' stato sostituito con uno a cui e' mancato l'olio e lo hanno rifilato. Io farei un controllo sul numero di serie del motore per capire e e' ABBINATO a quel telaio.

Ottima idea stefano,dove si trova il numero del motore e telaio?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 maggio 2014, 12:14

Sparutaminoranza09 ha scritto:Ottima idea stefano,dove si trova il numero del motore e telaio?

Il numero di TELAIO e' punzonato in una placca di ferro posta dietro all'asola orizzontale nella parte poteriore della carena sottopavimento DX, tale numero di telaio e' replicato sull'adesivo riassuntivo posto dietro il triangolo poggia piedi DX.

Il numero seriale del MOTORE e' PUNZONATO sotto alla pompa dell'acqua in prossimita' del tubo di sfiato airbox, tale numero deve coincidere con quello scritto nel libricino che rilascia Honda al momento della consegna del mezzo.
Allegati
numero motore.jpg
numero motore.jpg (23.85 KiB) Visto 368 volte

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Generale”