Vibrazione cruscotto

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lotirchio
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Vibrazione cruscotto

Messaggioda lotirchio » sabato 3 maggio 2014, 12:25

E' da quando ho acquistato lo scooter che ho questo problema:da fermo,quando apro il gas e il mezzo comincia a muoversi,avverto questa fastidiosissima vibrazione,tipo se ci fosse qualche plastica che sfrega...Dopo 5 metri il rumore cessa ma immaginatevi in città cosa accade ad ogni start stop...Ho provato a mettere una fascetta come indicato dal post di Momo tra la carena e la tasca destra ma niente,il problema persiste.Ho acquistato anche le staffe per il parabrezza e le ho montate ma niente...Ho notato però che quando parto,se spingo verso il basso la plastica accanto al manubrio,il problema cessa...Chi può aiutarmi?
Nell'attesa vi ringrazio
ciao:



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Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda angelodin » sabato 3 maggio 2014, 18:41

Plastiche del manubrio montate male ?


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Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda lotirchio » sabato 3 maggio 2014, 19:35

No,non quelle del manubrio,ma quelle contrapposte allo scudo anteriore dove sono posizionati anche i cassetti dx e sx...



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Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda StevenB » sabato 3 maggio 2014, 20:36

Quando sentite un rumore nella zona di fronte a voi indicativamente di fronte alle gioncchia, spesso il rumore proviene da sotto la sella perche' il parabrezza e' uno SPECCHIO che riflette i rumori quindi puo' essere anche una cacciavite posto nel vano porta documenti sotto la sella per esempio.

Ricordatevi voi che avete il 600 Euro 1 che i primi modelli quelli del 2001 al 2003 hanno lo scudo anteriore fissato al telaio in modo superficiale, senza gommini, con distanziali non calibrati ecc. quindi dovete farvene una ragione se avete il 600 vibrante rispetto ai successivi 600.


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Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda lotirchio » sabato 3 maggio 2014, 23:42

Si,ma lo scudo anteriore però è' del 400 compreso il contavhilometri e i cassettini



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Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda lotirchio » lunedì 5 maggio 2014, 13:37

Boss,se non ricordo male avevo letto un tuo post dove andavi a togliere 2 viti dallo scudo che sfregavano sulle plastiche...Non potrebbe essere questo il problema(purtroppo non ho trovato il post sennò verificavo da me). ciao:



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Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda StevenB » lunedì 5 maggio 2014, 14:17

lotirchio ha scritto:Boss,se non ricordo male avevo letto un tuo post dove andavi a togliere 2 viti dallo scudo che sfregavano sulle plastiche...Non potrebbe essere questo il problema(purtroppo non ho trovato il post sennò verificavo da me). ciao:

Non mi ricordo di aver detto una cosa simile. I 2 bulloni dello scudo sotto al faro ono infilati in due passacavi di gomma, nei primi 600 non venivano messi. poi hanno modificato lo scudo.


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Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda Silvercat » lunedì 5 maggio 2014, 14:26

Avendo guidato sia il Silver Wing 600 (€ 1) che l'SW-T600 devo dire che le vibrazioni del Silver Wing 600 sono fortissime, direi fastidiose, specie in partenza.

SW-T altro pianeta a livello di plastiche (e non solo quelle! :devil: )


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Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda lotirchio » lunedì 5 maggio 2014, 17:05

StevenB ha scritto:
lotirchio ha scritto:Boss,se non ricordo male avevo letto un tuo post dove andavi a togliere 2 viti dallo scudo che sfregavano sulle plastiche...Non potrebbe essere questo il problema(purtroppo non ho trovato il post sennò verificavo da me). ciao:

Non mi ricordo di aver detto una cosa simile. I 2 bulloni dello scudo sotto al faro ono infilati in due passacavi di gomma, nei primi 600 non venivano messi. poi hanno modificato lo scudo.

Se non sbaglio sono quelle due vitarelle posizionate sotto il cruscotto(dove c'è il contachilometri) proprio accanto al manubrio...Mi sbaglio io?



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Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda Silvercat » lunedì 5 maggio 2014, 17:21

La vibrazione è data dalla risonanza delle frequenze armoniche, è possibile ridurla mettendo dei pesi nei posti giusti oppure fissando meglio alcuni punti... Date una lettura... :devil: :eheh: http://it.wikipedia.org/wiki/Vibrazione


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