Il mio primo viaggio SW400
- chefvale
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW 400
- Colore: Marrone perla
Il mio primo viaggio SW400
Prima di condividere con voi qualche riga del mio primo viaggio, volevo ringraziare Stefano e qualcun altro del forum per i consigli che mi hanno dato facendomi togliere il vario J.Costa dal mio sempre più apprezzato SW400.
Sempre più apprezzato perchè mi sono reso conto solo da questo viaggio (Napoli-Isola D'Elba) di quanto sia comodo questo maxiscooter che secondo me è il migliore della sua categoria e nessuno ancora si è avvicinato nonostante il vecchio progetto.
Il mio è attrezzato con rulli 20 Polini, mollette bianche Malossi, terminale Arrows e filtro, niente di più e sono contento così.
Il viaggio percorso è stato di 500km la velocità media da tachimetro è stata di 125-130 km/h a circa 7000 giri/m con qualche picco di 140Km/h ma non era neanche il caso anche perchè ho notato la fantastica resistenza di questo bicilindrico a questa andatura e la cosa che mi ha sorpreso di più e che quando avevo bisogno di potenza per fare qualche sorpasso deciso all'ultimo, il mio SW ha risposto immediatamente, e in pochissimo tempo ,il tempo di portare a fine corsa il manettino che la moto con decisione mi ha dato subito la potenza che avevo bisogno. Scusate se l'ho chiamata moto ma a volte mi trasmette la stessa sensazione.
il viaggio è durato circa 6 ore con 3 soste, 2 ogni 140km e una addirittura dopo oltre 200km con media sopra indicata, veramente impressionato da questi dati.
Sono tanti i fattori positivi, uno di questi è stata la comodità. Ho fatto tante volte questa tratta con moto diverse ma mai nessuna mi ha reso questo viaggio comodo come con l'SW.
Anche i consumi sono stati soddisfacenti, la media è stata di 19/20 km/l. Anche il peso ha inciso tanto in questo viaggio, se mentre in città può essere un piccolo problema, durante questo viaggio invece ne ho ricavato solo profitto, ho trovato durante questo viaggio (20 Aprile il giorno di Pasqua) molte raffiche di vento e devo dire la verità, paragonato alle auto, era come viaggiare su una grossa berlina. Arrivato all'isola d'Elba ho scoperto che questo scooter, oltre ad essere comodissimo in autostrada, è ottimo su strade extraurbane piene di curve. Sono equipaggiato con Pirelli Diablo e devo dire che portare questo scooter su questo tipo di strade è veramente FANTASTICO (usando sempre il cervello).
Qualche pecca? Sono sincero di grosse o fastidiose ancora non è ho trovate, forse qualche cigolio del cavalletto centrale su fondi un po sconnessi, che presto lubrificherò con svitol, e a dire il vero un po fastidioso è il rumore della sospensione anteriore, sempre su questi fondi stradali irregolari ma credo che sia più il parafango che la sospensione e se questo è un problema comune vi prego di farmelo presente almeno cerco di eliminare questo fastidio.
Che dire di più, resterò qui all'Elba per lavoro per circa sei mesi godendomi la moto per il dopolavoro dopodichè credo proprio che organizzerò un nuovo lungo viaggio (PUGLIA o SICILIA) con la ragazza, il bauletto e qualche zaino di più.
A proposito volevo dare un voto positivo al casco che ho usato, il Caberg Duke smart black, un modulare davvero fatto bene e con un rapporto qualità prezzo davvero conveniente.
A presto un saluto a tutti
Chefvale
- Marcone
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Forlì
- Scooter: SW-T400
- Colore: Cosmic black
Re: Il mio primo viaggio SW400
- chefvale
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Napoli
- Colore: Marrone perla
Re: Il mio primo viaggio SW400
Marcone ha scritto:Sono anch'io un viaggiatore innamorato del SW. Ti capisco in pieno.
Ero intenzionato a venderlo dopo l'estate per comprare una moto turistica ma visto il risultato del viaggio credo proprio che lo terrò per qualche anno
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero