trafilaggio olio

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Silvercat
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Re: trafilaggio olio

Messaggioda Silvercat » martedì 27 agosto 2013, 9:38

StevenB ha scritto:
CAMBIA MECCANICO e alla svelta.


Prima fatti sostituire il cuscinetto, torna da questo signore e digli che se non te lo cambiano telefoni alla Honda. :nonono:


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Re: trafilaggio olio

Messaggioda erpomata » martedì 27 agosto 2013, 12:20

fattelo cambiare e se ti mette in conto altra manodopera chiami sempre honda


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Re: trafilaggio olio

Messaggioda angelodin » martedì 27 agosto 2013, 19:36

Non c'è molto da meravigliarsi..... c'è gente che ti dicono chiaramente che devi lasciare il mezzo. Non vedi nulla e poi ti dicono che hanno fatto questo e quello, quando invece....... Almeno costoro sono stati onesti nel dirlo. Queste cose succedono quando in zona c'è una o poco più officine autorizzate.
Comunque questa del cuscinetto la metterei in archivio...... Meccanica creativa ? Innovativa ? Psico-tecnico-strumentale ? :rofl:


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Re: trafilaggio olio

Messaggioda cesare » martedì 27 agosto 2013, 22:08

ok: spero che vi stiate sbagliando a riguardo di questo benedetto cuscinetto, quali problemi mi può dare prima della sua fine e da cosa posso accorgermene, poi nessuno a mai fatto un tagliando a moto o a un'auto presso un meccanico o peggio ancora ad una concessonaria o da un carrozziere alla fine il salasso è sicuro, purtroppo non tutti hanno attrezzatura. spazio e manualità da poter fare da se e allora si è obbligati a cadere sotto a professionisti cercando di avere fiducia poi.......



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Re: trafilaggio olio

Messaggioda StevenB » mercoledì 28 agosto 2013, 8:46

cesare ha scritto:ok: spero che vi stiate sbagliando a riguardo di questo benedetto cuscinetto, quali problemi mi può dare prima della sua fine e da cosa posso accorgermene, poi nessuno a mai fatto un tagliando a moto o a un'auto presso un meccanico o peggio ancora ad una concessonaria o da un carrozziere alla fine il salasso è sicuro, purtroppo non tutti hanno attrezzatura. spazio e manualità da poter fare da se e allora si è obbligati a cadere sotto a professionisti cercando di avere fiducia poi.......

Ho piegato in un altro post come verificare se il cuscinetto ruota e' usurato o meno, cmq a MOTORE SPENTO su una strada dissestata si ascolta il caratteristico rumore TOK TOK (fa proprio questo rumore) quando la ruota passa su piccole buche, poi basta vedere se l'asse ruota se si muove con la ruota smontata.


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Re: trafilaggio olio

Messaggioda bandana66 » domenica 1 settembre 2013, 13:45

Quando un cuscinetto fa i capricci, non lo si coccola, si cambia.
Per quanto riguarda l'onestà dei meccanici, per la mia esperienza ho trascorso 10 anni sempre nella stessa officina autorizzata honda (ma questo non conta è solo per dire che cmq era anche uno specialista) con il mio oramai amico Pietro, per il quale nutrivo fiducia cieca ed ogni intervento o modifica che faceva sui miei mezzi, era finalizzato al massimo del rendimento e dovevano prima soddisfare prima lui poi me, suo cliente (era un appassionato di motori, prima che di un professionista) ed ho sempre pagato i conti sapendo che li ci sarei tornato solo per prendere il caffè. Non per niente ora, riconosciuta la sua creatività ed ingegnosa meccanica, è stato assorbito in un team uffciale cross KTM, e per seguire le gare di carattere europeo ha dovuto chiudere l'officina lasciando tutti i suoi fedeli alla mercè del mercato.
Infatti quello che ho trovato successivamente, anche se consigliato da amici, non mi aveva convinto solo per il suo semplice motus operandi e quindi lasciato. Ieri al pit stop da Stevenb mi son reso conto di aver fatto la cosa giusta.


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