trafilaggio olio
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Re: trafilaggio olio
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- cesare
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Alba (Cn)
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
- cesare
- UTENTE SPECIALE
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
cesare ha scritto:pulito e ingrassato il cuscinetto
NON SERVE A NULLA, come ho detto va SOSTITUITO.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- cesare
- UTENTE SPECIALE
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
cesare ha scritto:Scusa Stefano,ma quando tu hai detto di sostituire il cuscinetto?Penso che fosse stato da sostituire l'avrebbe fatto,tanto pagavo io
Tu hai scritto: cuscinetto leggermente abbrustolito e semi inchiodato ma recuperabile
Secondo TE, un cuscinetto SEMI INCHIODATO puo' essere recuperabile ?
un meccanico SERIO ti avrebbe detto: DA SOSTITUIRE perche' quel cuscinetto non e' lubrificato con l'olio della trasmissione.
Il tizio non te lo ha sostitito perche' e' un lavorone e non aveva in casa tale cuscinetto quindi ti ha detto la parolina magica RECUPERABILE e ti ha licenziato.
Io non sono un meccanico e se ti ho detto che va sostitito, VA SOSTITUITO altrimenti ti avrei detto fai questo o quello.
Puoi fare il nome del finto meccanico ?
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- cesare
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:cesare ha scritto:Scusa Stefano,ma quando tu hai detto di sostituire il cuscinetto?Penso che fosse stato da sostituire l'avrebbe fatto,tanto pagavo io
Tu hai scritto: cuscinetto leggermente abbrustolito e semi inchiodato ma recuperabile
Secondo TE, un cuscinetto SEMI INCHIODATO puo' essere recuperabile ?
un meccanico SERIO ti avrebbe detto: DA SOSTITUIRE perche' quel cuscinetto non e' lubrificato con l'olio della trasmissione.
Il tizio non te lo ha sostitito perche' e' un lavorone e non aveva in casa tale cuscinetto quindi ti ha detto la parolina magica RECUPERABILE e ti ha licenziato.
Io non sono un meccanico e se ti ho detto che va sostitito, VA SOSTITUITO altrimenti ti avrei detto fai questo o quello.
Puoi fare il nome del finto meccanico ?
A parte il lavorone e la mancanza del pezzo di ricambio io penso che se fosse stato da sostituire me lo avrebbe fatto notare, poi il mecca non ha usato il termine semi inchiodato ma mi ha detto che la ruota non girava più liberamente causa poca lubrificazione e conseguente surriscaldamento del cuscinetto e deformazione del paraolio,comunque a me pare che la ruota giri e sia priva di gioco e rumori come prima della visita dal mecca,fosse stata più frenata me ne sarei accorto, comunque lo scooter l'ho portato da Marinomoto conc. Honda di Savigliano (CN)
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
cesare ha scritto: e deformazione del paraolio
Questa e' bella, il paraolio che si DEFORMA.
me sto a scompiscia'
CAMBIA MECCANICO e alla svelta.
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
cesare ha scritto:....cuscinetto leggermente abbrustolito e semi inchiodato ma recuperabile (???), danneggiato il paraolio per forte calore causato dal cuscinetto da li la perdita olio trasmissione,pulito e ingrassato il cuscinetto cambiato il paraolio ora la perdita è sparita insieme a 150euri
Vorrei fare insieme a te il conto della serva:
paraolio originale Honda lato campana.................8,50*e
olio trasmissione 80W90 250cc.......3,00*e
guarnizione siliconica..................1,00e
mano d'opera.........................137,50e
Tralasciando che il paraolio non si deforma per il calore ma si incrudisce, compromettendo la funzione di tenuta, e sorvolando sul fatto che il cuscinetto se "abbrustolito" non si recupera ingrassandolo (il motore se grippa non si ripara cambiando l'olio), vorrei farti notare che per la cifra che hai pagato in proporzione al tempo necessario alla riparazione, 1 ora circa, se ti avessero sostituito il cuscinetto (27e*) come andava fatto avrebbero ottenuto una più bella figura guandagnando comunque molto bene.
Invece, come è evidente, hai pagato la m.o. come se il lavoro fosse stato eseguito da un ingengnere aerospaziale ( circa 137,50€ ) senza per altro sostituire il cuscinetto, cosa che sicuramente alla fine ti toccherà fare perchè già compromesso.
NOTA BENE: quanto appena scritto non è atto ad affermare che TUTTI i meccanici lavorano male o sono disonesti; pertanto tutti i commenti di questo genere, non costruttivi, verranno cancellati "d'ufficio".
*:prezzi dei ricambi alle officine
m4xcool@swci.it