trafilaggio olio

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: trafilaggio olio

Messaggioda erpomata » mercoledì 31 luglio 2013, 11:54

ottimo: :toto:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 135
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 21:30
Scrivo da: Alba (Cn)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: trafilaggio olio

Messaggioda cesare » giovedì 1 agosto 2013, 10:43

Tranquilli, lo terrò sotto stretto controllo e alla conferma dell'arrivo del paraolio chiederò un preventivo hihihi:



Avatar utente
cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 135
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 21:30
Scrivo da: Alba (Cn)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: trafilaggio olio

Messaggioda cesare » venerdì 23 agosto 2013, 18:06

Portato il mezzo conc Honda smontata campana, paraolio ok,perdita lato dx, smontata ruota cuscinetto leggermente abbrustolito e semi inchiodato ma recuperabile, danneggiato il paraolio per forte calore causato dal cuscinetto da li la perdita olio trasmissione,pulito e ingrassato il cuscinetto cambiato il paraolio ora la perdita è sparita insieme a 150euri acc: :wtf: .Quest è quanto mi ha detto il mecca dopo quasi 5 ore di attesa, nel mentre però ho provato nc700x dct semplicemente favolosa bellissimo: ciao:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: trafilaggio olio

Messaggioda StevenB » lunedì 26 agosto 2013, 8:54

cesare ha scritto:pulito e ingrassato il cuscinetto

NON SERVE A NULLA, come ho detto va SOSTITUITO.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 135
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 21:30
Scrivo da: Alba (Cn)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: trafilaggio olio

Messaggioda cesare » lunedì 26 agosto 2013, 10:48

Scusa Stefano,ma quando tu hai detto di sostituire il cuscinetto?Penso che fosse stato da sostituire l'avrebbe fatto,tanto pagavo io hihihi: ciao:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: trafilaggio olio

Messaggioda StevenB » lunedì 26 agosto 2013, 12:27

cesare ha scritto:Scusa Stefano,ma quando tu hai detto di sostituire il cuscinetto?Penso che fosse stato da sostituire l'avrebbe fatto,tanto pagavo io hihihi: ciao:

Tu hai scritto: cuscinetto leggermente abbrustolito e semi inchiodato ma recuperabile

Secondo TE, un cuscinetto SEMI INCHIODATO puo' essere recuperabile ? :wtf:

un meccanico SERIO ti avrebbe detto: DA SOSTITUIRE perche' quel cuscinetto non e' lubrificato con l'olio della trasmissione.

Il tizio non te lo ha sostitito perche' e' un lavorone e non aveva in casa tale cuscinetto quindi ti ha detto la parolina magica RECUPERABILE e ti ha licenziato.

Io non sono un meccanico e se ti ho detto che va sostitito, VA SOSTITUITO altrimenti ti avrei detto fai questo o quello.

Puoi fare il nome del finto meccanico ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: trafilaggio olio

Messaggioda angelodin » lunedì 26 agosto 2013, 19:08

Un cuscinetto nelle condizioni sopra descritte, non và sostituito ??: Mhà !


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 135
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 21:30
Scrivo da: Alba (Cn)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: trafilaggio olio

Messaggioda cesare » martedì 27 agosto 2013, 5:56

StevenB ha scritto:
cesare ha scritto:Scusa Stefano,ma quando tu hai detto di sostituire il cuscinetto?Penso che fosse stato da sostituire l'avrebbe fatto,tanto pagavo io hihihi: ciao:

Tu hai scritto: cuscinetto leggermente abbrustolito e semi inchiodato ma recuperabile

Secondo TE, un cuscinetto SEMI INCHIODATO puo' essere recuperabile ? :wtf:

un meccanico SERIO ti avrebbe detto: DA SOSTITUIRE perche' quel cuscinetto non e' lubrificato con l'olio della trasmissione.

Il tizio non te lo ha sostitito perche' e' un lavorone e non aveva in casa tale cuscinetto quindi ti ha detto la parolina magica RECUPERABILE e ti ha licenziato.

Io non sono un meccanico e se ti ho detto che va sostitito, VA SOSTITUITO altrimenti ti avrei detto fai questo o quello.

Puoi fare il nome del finto meccanico ?

A parte il lavorone e la mancanza del pezzo di ricambio io penso che se fosse stato da sostituire me lo avrebbe fatto notare, poi il mecca non ha usato il termine semi inchiodato ma mi ha detto che la ruota non girava più liberamente causa poca lubrificazione e conseguente surriscaldamento del cuscinetto e deformazione del paraolio,comunque a me pare che la ruota giri e sia priva di gioco e rumori come prima della visita dal mecca,fosse stata più frenata me ne sarei accorto, comunque lo scooter l'ho portato da Marinomoto conc. Honda di Savigliano (CN) ciao:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: trafilaggio olio

Messaggioda StevenB » martedì 27 agosto 2013, 8:06

cesare ha scritto: e deformazione del paraolio

Questa e' bella, il paraolio che si DEFORMA. ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:
me sto a scompiscia'
ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:

CAMBIA MECCANICO e alla svelta.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: trafilaggio olio

Messaggioda m4xcool » martedì 27 agosto 2013, 8:48

cesare ha scritto:....cuscinetto leggermente abbrustolito e semi inchiodato ma recuperabile (???), danneggiato il paraolio per forte calore causato dal cuscinetto da li la perdita olio trasmissione,pulito e ingrassato il cuscinetto cambiato il paraolio ora la perdita è sparita insieme a 150euri

Vorrei fare insieme a te il conto della serva:

paraolio originale Honda lato campana.................8,50*e
olio trasmissione 80W90 250cc.......3,00*e
guarnizione siliconica..................1,00e
mano d'opera.........................137,50e

Tralasciando che il paraolio non si deforma per il calore ma si incrudisce, compromettendo la funzione di tenuta, e sorvolando sul fatto che il cuscinetto se "abbrustolito" non si recupera ingrassandolo (il motore se grippa non si ripara cambiando l'olio), vorrei farti notare che per la cifra che hai pagato in proporzione al tempo necessario alla riparazione, 1 ora circa, se ti avessero sostituito il cuscinetto (27e*) come andava fatto avrebbero ottenuto una più bella figura guandagnando comunque molto bene.
Invece, come è evidente, hai pagato la m.o. come se il lavoro fosse stato eseguito da un ingengnere aerospaziale ( circa 137,50€ ) senza per altro sostituire il cuscinetto, cosa che sicuramente alla fine ti toccherà fare perchè già compromesso.

NOTA BENE: quanto appena scritto non è atto ad affermare che TUTTI i meccanici lavorano male o sono disonesti; pertanto tutti i commenti di questo genere, non costruttivi, verranno cancellati "d'ufficio".


*:prezzi dei ricambi alle officine


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “Generale”