StevenB ha scritto:angelodin ha scritto:Non è più conveniente sostituirli un pò prima ? In quelle condizioni non si rischia di compromettere la campana ? Ed inoltre, in quelle condizioni dà dei segnali ?
Se mi nonno non moriva campava !!!
E' ovvio che se lo si sa' prima si sostituiscono.
Quando finiscono non te ne accorgi perche' i metalli sono DIVERSI, i supporti dei ferodi sono fatti di ZAMA e la campana in ACCIAIO quindi non sentirai mai un fischio.
Quoto! Le immagini postate in precedenza appartengono al mio SW600 che a seguito di un controllo generale sul gruppo trasmissione, Stefano si accorse che le massette in questione erano oltre i limiti! Francamente come accennato in precedenza non mi sono mai accorto di nulla. Non sentivo alcun sibilo né rumori strani e pertanto sono state in seguito meticolosamente sostituite sempre da Stefano. Non credo che il precedente proprietario del mezzo le abbia mai cambiate, perchè quando lo acquistai 6 anni fa aveva appena 18000 km, ora ne ha 54000. In tutti i casi deduco che, come confermato da Stefano tutto dipende dallo stile di guida personale. Non è che che io faccia partenze rapide, racing tours o quant'altro ma sicuramente è l 'uso quotidiano che si fa in città e nei centri storici ove c'è un continuo di fermate e ripartenze ai semafori, cosa che ho fatto per diversi anni e che hanno portato a soli 54000 km di percorrenza a sostituirle.