Ferodi frizione FINITI.

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Fabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma Eur Torrino
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Digital Silver Metallic Euro2

Re: Ferodi frizione FINITI.

Messaggioda Fabio » giovedì 25 luglio 2013, 22:31

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Non è più conveniente sostituirli un pò prima ? In quelle condizioni non si rischia di compromettere la campana ? Ed inoltre, in quelle condizioni dà dei segnali ?

Se mi nonno non moriva campava !!!
E' ovvio che se lo si sa' prima si sostituiscono.
Quando finiscono non te ne accorgi perche' i metalli sono DIVERSI, i supporti dei ferodi sono fatti di ZAMA e la campana in ACCIAIO quindi non sentirai mai un fischio.

Quoto! Le immagini postate in precedenza appartengono al mio SW600 che a seguito di un controllo generale sul gruppo trasmissione, Stefano si accorse che le massette in questione erano oltre i limiti! Francamente come accennato in precedenza non mi sono mai accorto di nulla. Non sentivo alcun sibilo né rumori strani e pertanto sono state in seguito meticolosamente sostituite sempre da Stefano. Non credo che il precedente proprietario del mezzo le abbia mai cambiate, perchè quando lo acquistai 6 anni fa aveva appena 18000 km, ora ne ha 54000. In tutti i casi deduco che, come confermato da Stefano tutto dipende dallo stile di guida personale. Non è che che io faccia partenze rapide, racing tours o quant'altro ma sicuramente è l 'uso quotidiano che si fa in città e nei centri storici ove c'è un continuo di fermate e ripartenze ai semafori, cosa che ho fatto per diversi anni e che hanno portato a soli 54000 km di percorrenza a sostituirle.

precedenti:
Vespa 50x - 1971
Vespa 125PX - 1978
Peugeot Metropolis - 1987
Piaggio Cosa 125 - 1988
HONDA Cn250 Spazio - 1990
Piaggio Cosa 150 - 1991
MBK Evolis - 1993
BMW R45 - 1993
Exagon 150 - 1998
Honda Pantheon 150 - 2000
Piaggio X9 250 - 2001
Suzuki GSR600

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: Ferodi frizione FINITI.

Messaggioda angelodin » venerdì 26 luglio 2013, 20:14

grazie: Fabio. Giusta osservazione. E' che chiedo sempre..... cerco di acquisire informazioni. Quando ho visto quei ferodi, son rimasto un poco impressionato. :timido:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Generale”