900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Messaggioda jerikostar » giovedì 11 luglio 2013, 20:55

emi1977 ha scritto:Scooter ritirato problemi risolti 1..

Mi presento all'accettazione per il ritiro, il capoofficina mi vede e continua il suo lavoro.. Dopo circa 15 min vede mi comincia a vedere indispettito e mi dice "hai bisogno di me?" ovviamente per tutto il tempo non un sorriso una parola di cortesia, dopo tutto ti porto soldi non la peste!
Ma lasciamo perdere e andiamo avanti..
Quando gli ho chiesto se avesse risolto i problemi, mi ha detto che ha smontato la frizione e gli ha dato una pulita ma secondo lui i rumori per un po' li sentirò ancora perché essendo la frizione nuova bisogna dargli il tempo di adattarsi... Mah
Poi gli ho chiesto di quella vibrazione a 4500 giri nella zona frizione e mi ha detto che in quella zona c'è un carterino che può dare vibrazioni comunque gli ha dato una bella striccata così non dovrebbe più fare nulla... Appena parto 4500 giri vibrazione come prima!!
Per le vibrazioni pedana manubrio secondo lui sono normali... (Ho fatto una 20ina di km vibrazioni sparite!)
Penso che quell'officina abbia appena perso un cliente!
Se non ne aveva voglia bastava lo dicesse.. Neanche la vibrazione a 4500 giri?! Li bastava veramente poco: lo accendi, lo porti a 4500 giri, guardi da dove viene quella vibrazione (visto che è molto vistosa) e la sistemi pistolino!
Ho già capito che me lo sistemerò da solo appena monto i rulli polini da 20gr..
:pioggia:

Come ti ho gia' scritto io dal Concessionario di Modena non sono riuscito a raggiungere un compromesso per l'acquisto, stessa simpatia del capofficina che dici tu, forse è suo fratello..... sono andato a Carpi e in 10 minuti ho firmato...
Per il tagliando massima disponibilita' e prezzi nella media ... io ti consiglio se i problemi continuano di andare da loro....

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 11 luglio 2013, 21:25

sicuramente ha dato una bella striccata al carterino della macchina del caffe ,....e si fanno pure chiamare capofficina .....meglio starci alla larga .....

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

emi1977
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Castelfranco Emilia MO
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Messaggioda emi1977 » venerdì 12 luglio 2013, 8:44

A questo punto mi viene il dubbio che la frizione non l'abbia neanche smontata!
Che due maroni e' possibile che in una città come Modena una casa come Honda abbia solamente un'officina e una concessionaria che a chiamarle tali gli si fa solo un complimento?!
:pioggia:

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » venerdì 12 luglio 2013, 8:47

A Maranello ci sono ottime officine ahah: scusa ma non ho resistito

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 12 luglio 2013, 9:04

emi1977 ha scritto:Poi gli ho chiesto di quella vibrazione a 4500 giri nella zona frizione e mi ha detto che in quella zona c'è un carterino che può dare vibrazioni comunque gli ha dato una bella striccata così non dovrebbe più fare nulla.

Quale carterino ?

Ma a 4500 giri significa che la ruota posteriore GIRA eccome, puo' essere una semplice equilibratura della ruota posteriore, hai provato a far girare il motore senza variatore ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

emi1977
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda emi1977 » venerdì 12 luglio 2013, 9:16

Scusa forse non mi sono spiegato bene.. Per vibrazione intendevo come un rumore di ferraglia, come se ci fosse un bullone, una vite, una rondella lenta che vibra a quel regime..
Spero di essere stato più chiaro...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 12 luglio 2013, 9:21

emi1977 ha scritto:Scusa forse non mi sono spiegato bene.. Per vibrazione intendevo come un rumore di ferraglia, come se ci fosse un bullone, una vite, una rondella lenta che vibra a quel regime..

Se e' una vibrazione SONORA va ascoltato con e senza variatore per capire se e' una rumore proveniente dall'interno del motore oppure dalla frizione.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ascoli Piceno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Messaggioda RobertoL » venerdì 12 luglio 2013, 10:49

emi1977 ha scritto:Scusa forse non mi sono spiegato bene.. Per vibrazione intendevo come un rumore di ferraglia, come se ci fosse un bullone, una vite, una rondella lenta che vibra a quel regime..

Sappiamo tutti che è molto difficile "descrivere" un rumore. Ti consiglio di leggerti questo thread ed altri sul tema del muggito almeno per capire i problemi 1. e 2. elencati.
Il rumore che senti al minimo (elencato come n.1) probabilmente non è muggito. Mentre il secondo, visto che lo senti ad un particolare numero di giri potrebbe essere una risonanza (quindi muggito). Anche io sento tra i 3900 e i 4100 (e solo con passeggero) un rumore che, dalla descrizione che hai dato, potrebbe essere lo stesso del tuo. La mia configurazione è un pò diversa (rulli 21gr, mollette 600, ss) e quello che è strano è che tu lo senti più in alto (come n. di giri) anche se hai la configurazione originale che dovrebbe attaccare prima.

Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *

emi1977
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda emi1977 » venerdì 12 luglio 2013, 11:57

StevenB ha scritto:

Se e' una vibrazione SONORA va ascoltato con e senza variatore per capire se e' una rumore proveniente dall'interno del motore oppure dalla frizione.

Sono sicuro che proviene dalla frizione..

jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda jerikostar » venerdì 12 luglio 2013, 22:24

Se e' una vibrazione SONORA va ascoltato con e senza variatore per capire se e' una rumore proveniente dall'interno del motore oppure dalla frizione.[/quote]

Sono sicuro che proviene dalla frizione..[/quote]

Da quello che ho letto nella tua presentazione hai detto che prima avevi l'Atlantic ed anche lui non era esente dal "muggito" alla frizione, quindi dovresti essere in grado di riconoscerlo, come ti ho già detto cambia officina, oppure diamoci una punta e ti faccio sentire il rumore del mio così ti togli il dubbio.....

Torna a “Generale”