trasmissione fai-da-te
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trasmissione fai-da-te
come suggerito "dar Capoccia", posto qui di seguito problematiche, sull'ordine del fai-da-te, in questa sezione.
Premesso che ancora non possiedo un sw-T400 ABS , mi piacerebbe ricevere aiuti sù chi personalmente si è posto il problema e.... l'ha risolto!
Dunque, la mia idea è quella di prendere presto o tardi il "Maxi".
Da una prima ipotesi, sarebbe opportuno trovarne uno con la trasmissione (rulli, piste, cinghia e eventuali massette, eventuale mollone), già eseguita meglio se, da un'officina autorizzata Honda e, con relativa fattura.
L'alternativa invece è quella di fare da me, tutte le sostituzioni del caso.
Nel 2007 la sostituzione degli organi della trasmissione, le tre coppie di pasticche dei freni, il tagliando olio e/o filtri del mio ex sw400 del 2006 mi è costata la bellezza di 485 euro!
Ho visto e ho apprezzato il "tipo" del swci che ha postato il video sù youtube, circa il ripristino della cinta.
Beato Lui, che ha potuto utilizzare il compressore e la pistola...
Pur avendo anche io queste cose, attualmente mi trovo in una condizione che non mi è possibile utilizzare il macchinario.
Così stò qui a chiederVi...
C'è una tecnica per "tirare" giù i bulloni e riavvitarli, senza l'uso della pistola...?
Ricordo che anche per tirare giù la cinta usurata (o comunque da sostituire, insieme ai rulli, per il raggiungimento chilometrico) ad altri scooter meno potenti che ho avuto, per me, richiedeva un bello sforzo, i bulloni invece, li toglievo sempre con l'aiuto del compressore...
Altri video che eventualmente, potreste consigliarmi?
Disegnini... vari?
per l'attenzione!
Saluti.
Davide.
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Re: trasmissione fai-da-te
avios ha scritto:Così stò qui a chiederVi...
C'è una tecnica per "tirare" giù i bulloni e riavvitarli, senza l'uso della pistola...?
Ricordo che anche per tirare giù la cinta usurata (o comunque da sostituire, insieme ai rulli, per il raggiungimento chilometrico) ad altri scooter meno potenti che ho avuto, per me, richiedeva un bello sforzo, i bulloni invece, li toglievo sempre con l'aiuto del compressore...
Altri video che eventualmente, potreste consigliarmi?
Disegnini... vari?
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Saluti.
Davide.
Io uso il bloccavariatore by Silvermike, la pistola non serve, basta una chiave dinamometrica o una semplice chiave a bussola...
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Re: trasmissione fai-da-te
Silvercat ha scritto:avios ha scritto:Così stò qui a chiederVi...
C'è una tecnica per "tirare" giù i bulloni e riavvitarli, senza l'uso della pistola...?
Ricordo che anche per tirare giù la cinta usurata (o comunque da sostituire, insieme ai rulli, per il raggiungimento chilometrico) ad altri scooter meno potenti che ho avuto, per me, richiedeva un bello sforzo, i bulloni invece, li toglievo sempre con l'aiuto del compressore...
Altri video che eventualmente, potreste consigliarmi?
Disegnini... vari?
per l'attenzione!
Saluti.
Davide.
Io uso il bloccavariatore by Silvermike, la pistola non serve, basta una chiave dinamometrica o una semplice chiave a bussola...
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ESATTO! Bastava fare una semplice ricerca sull'apposita sezione......visto che ci capiti, dai una scorsa a tutti gli argomenti, di sicuro ti verrà voglia di fare anche qualche altro controllo/modifica/miglioria.
Buon lavoro, quando avrai preso il pupo.
- avios
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Re: trasmissione fai-da-te
E, dove lo si trova?
Attualmente, ho un piccolo scooter cui vorrei seguire personalmente, la manutenzione...
Comunque, per la "dritta"!
- Silvercat
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Re: trasmissione fai-da-te
avios ha scritto:Il bloccavariatore da Te indicato, potrebbe essere utilizzato anche sù una trasmissione, diversa dal sw T-400....?
E, dove lo si trova?
Attualmente, ho un piccolo scooter cui vorrei seguire personalmente, la manutenzione...
Comunque, per la "dritta"!
Va bene per Silver Wing e SWT 400 e 600, lo devi realizzare da te.
Per altri modelli di scooter bisogna farli su misura, oppure comperare uno dei modelli regolabili che trovi presso i rivenditori o sulla rete, fai una ricerca.
- avios
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Re: trasmissione fai-da-te
per l'interessamento.
Ho tuttavia inviato una mail ad un rivenditore, chiedendo la "specifica", per la trasmissione del mio attuale Kymco Like 50 2T.
Sono in attesa di risposta, da parte della ditta del settore ricambi (nel dubbio, ho preferito non indicare sù questo Forum il nome dell'azienda).
, Davide.