manolo ha scritto:mi è successo che riavvitando il perno dello scolo e non quello di rabbocco, mi si è spiattellata la rondella.
Non e' colpa del motore caldo ma e' dall tua forza bruta. La rondella non si modifica con il calore.
manolo ha scritto:mi è successo che riavvitando il perno dello scolo e non quello di rabbocco, mi si è spiattellata la rondella.
StevenB ha scritto:manolo ha scritto:mi è successo che riavvitando il perno dello scolo e non quello di rabbocco, mi si è spiattellata la rondella.
Non e' colpa del motore caldo ma e' dall tua forza bruta. La rondella non si modifica con il calore.
DINO57 ha scritto:l'ho sostituita una volta sola solo perchè ne ho una scorta di tuttele misure ,comunque una buona ferramenta per molto meno ve le tira dietro ,sono molto comuni anche nelle auto quindi anche un ricambista normale dovrebbe averle ,sono comuni anche in idraulica ,
slyver60 ha scritto:
ps: non riesco a capire da dove si fa il rabbocco vedo 2 volte lo scarico nel disegno
Silvercat ha scritto:La sostituzione dell'olio è avvenuta senza intoppi, una facilità estrema, ho tolto la pedana poggiapiede, i coperchi del carter e svitando la vite inferiore ho fatto scolare per bene l'olio in un contenitore...
Ho riavvitato la vite inferiore utilizzando la nuova rondella di tenuta...
Usando una siringona presa in farmacia ho immesso 320ml di olio Bardhal che mi erano rimasti dalla recente sostituzione dell'olio del motore... e ho avvitato il vitone utilizzando la seconda rondella di tenuta.
slyver60 ha scritto:grazie
ora manca solo il diametro rondelle