TEMPI SUI 0/100 km/h E 0/400MT PROVE DI ACCELLERAZIONE
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: TEMPI SUI 0/100 km/h E 0/400MT PROVE DI ACCELLERAZIONE
Questo perchè la sensazione spessissimo inganna e l'unico modo per identificare la validità di una modifica è proprio quella strumentale!
Faccio un esempio per tutti.. Si monta uno scarico sportivo, nel 99% dei casi si perde in prestazione.
Però quasi tutti sostengono di aver guadagnato moltissimo. Qui entrano in gioco 2 fattori:
1) Quello psicologico.. E cioè il suono più appagante ci fa sentire il mezzo più prestazionale... Inoltre l'aver speso dei soldi porta il nostro istinto a sostenere la validità della spesa
2) Quello fisico.. Il mezzo ha sicuramente perso in basso.. E, a meno che non si adotti una configurazione molto spinta, avrà perso fino a 70-80 all'ora per poi guadagnare (se siamo fortunati) quando i giri cominciano a salire... Questo porta a sentire "l'effetto turbo" ma solo per il fatto che la prestazione fino a 70 all'ora è diminuita..
Detto questo il mio SW non aveva guadagnato centesimi di secondo ma alcuni secondi.. E non aveva assolutamente lavorato su centralina e alberi a cammes, ecc. ecc.
Solo adottando una configurazione estrema della trasmissione ottimizzata svariate volte fino a trovare quella che più mi dava soddisfazione.
Questo modificando, realizzato pezzi su misura, ecc. ecc. Tutto da me, con un tornio e poco più..
Questa la differenza tra il prima e dopo:
viewtopic.php?f=69&t=4638&p=64912&hilit=prove#p64912" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
C'era un bel post con tutte le mie analisi ed i tempi dei vari utenti che risposero al mio appello di allora ma non so dove sia finito...
Anzi si.. Forse lo so.. Però non posso dirlo altrimenti mi bannano.. Ahhaahhahaha
Qui c'era qualche altro rilevamento:
viewtopic.php?f=19&t=3055&p=41538&hilit=prove#p41538" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche qui:
viewtopic.php?f=52&t=2755&p=36555&hilit=prove#p36555
Ciauz
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: marino
- Scooter: Altro
- Colore: carbonio rosso ducati
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:esoterico ha scritto:vedo che comunque c'è gente che a passione di migliorare e non volevo mettere il mio mezzo a confronto era solo x fare delle differenze fra voi appassionati!!!
I SW e SWT sono mezzi TURISTICI, poco importa delle partenze per scoperchiare i tombini, un confronto non porta a nessun risultato. E' iniziata l'era per ridurre i CONSUMI, non per chi fa meno secondi da ZERO a CENTO come dicevano le pubblicita' di 10/15 anni fa'.
Tu hai il GP800 TURBO costruito da PIAGGIO e per loro l'affidabilita' e' un concetto molto diverso da un mezzo che si chiama HONDA.
Non serve acquistare un KOSO, basta un Android e una app GRATUITA della PIRELLI per fare le stesse identiche misurazioni senza incollare magneti o dispositivi hardware.
Aprire un thread su questo discorso e' molto pericoloso.
ti assicuro che non è la stessa cosa tra misurare con il koso ho con il sistema che dici te xche i satelliti non si aganciano sempre tutti e se lo fa nel tragitto si anno dei scarti di ritardo te lo dico xche sono anni che faccio queste cose e non è preciso come credi te!!! X I CONSUMI GIUSTO aprite un post con il sistema che monta l'integra che è uno spettacolo ragazzi!!!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
esoterico ha scritto:ti assicuro che non è la stessa cosa tra misurare con il koso ho con il sistema che dici te xche i satelliti non si aganciano sempre tutti e se lo fa nel tragitto si anno dei scarti di ritardo te lo dico xche sono anni che faccio queste cose e non è preciso come credi te!!! X I CONSUMI GIUSTO aprite un post con il sistema che monta l'integra che è uno spettacolo ragazzi!!!!!
Io non spendero' mai un centesimo per un KOSO che mi dice quanto prestazionale e' il mio scooter, non me ne puo' fregare nulla, io vado con calma e ritorno con calma. Che io sappia l'Integra non monta alcun sistema per calcolare i consumi in tempo reale, se non erro non ha alcun debimetro.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:esoterico ha scritto:ti assicuro che non è la stessa cosa tra misurare con il koso ho con il sistema che dici te xche i satelliti non si aganciano sempre tutti e se lo fa nel tragitto si anno dei scarti di ritardo te lo dico xche sono anni che faccio queste cose e non è preciso come credi te!!! X I CONSUMI GIUSTO aprite un post con il sistema che monta l'integra che è uno spettacolo ragazzi!!!!!
Io non spendero' mai un centesimo per un KOSO che mi dice quanto prestazionale e' il mio scooter, non me ne puo' fregare nulla, io vado con calma e ritorno con calma. Che io sappia l'Integra non monta alcun sistema per calcolare i consumi in tempo reale, se non erro non ha alcun debimetro.
il sistema parlavo del kit hho!!!! c'è tanto di video!!!
guarda bene!!!
http://www.youtube.com/watch?v=cryzNOeK ... r_embedded" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- UTENTE NORMALE
- Kimera
- MODERATORE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
- Contatta:
esoterico, quando scrivi 2 messaggi a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro sei pregato di usare il tasto edita sul primo messaggio ed inserire l'aggiunta
grazie
Fine