assicurazione

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
dody
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Porto Tolle (Rovigo)
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Argento

assicurazione

Messaggioda dody » martedì 21 febbraio 2012, 21:05

salve a tutti volevo sapere se possibile quanto spendete voi di assicurazione per l'sw 400 io spendo 250 € per tutto l'anno con inclusa l'assistenza stradale (sono troppi?)

CANCELLATO

Re: assicurazione

Messaggioda CANCELLATO » martedì 21 febbraio 2012, 21:21

:blink1: Scusa Dody,ma non si può fare un simile paragone,i fattori per cui tu paghi così sono molteplici. La residenza è fondamentale,poi c'è la classe di merito Bonus/Malus,poi la cilindrata e per ultimo massimali di Rc e garanzia Incendio/Furto + assistenza in viaggio e per ultimo il pagamento,se semestrale ogni voce ha un 3% di percentuale da aggiungere.Percui come vedi il costo può variare in tutta Italia,potrei dirti che in Val d'Aosta pagano € 150,ma in Sicilia ne pagano 300.

dody
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Porto Tolle (Rovigo)
Colore: Grigio Argento

Messaggioda dody » martedì 21 febbraio 2012, 21:29

scusa --------- per la mia domanda inoportuna visto le varie opzioni da tener conto ciao

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
Colore: nero

Messaggioda duilio69 » martedì 21 febbraio 2012, 23:23

Dody,se puo' confortarti io a Pomezia pago circa 600€ l'anno con il 400 in 11 classe.

Immagine

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » martedì 21 febbraio 2012, 23:29

??:

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » mercoledì 22 febbraio 2012, 0:47

duilio69 ha scritto:Dody,se puo' confortarti io a Pomezia pago circa 600€ l'anno con il 400 in 11 classe.

:blink1: Scusa,ma per fare un confronto obiettivo che porti ad una valutazione dobbiamo scrivere esattamente cosa c'è nella tua polizza,non basta dire che sei in classe B/M 11 e hai un 400,capisci? Io per esempio non posso fare testo,perchè pago € 350 a semestre,sono di Ladispoli (in provincia si paga di meno di assicurazione) ho un massimale RCvT (Responsabilità civile verso terzi) per € 3.000.000 unico + garanzia Incendio e Furto di € 7.600 con scoperto del 20% minimo € 250 (ma solo per il furto) + Soccorso stradale Italia ed Europa e sono in una classe di Bonus /Malus 4 ma in più ho uno sconto perchè sono un Agente di Assicurazioni,quindi come vedi/vedete le garanzie sono tante e i premi possono differire di molto in base a vari parametri.

geps
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: napoli
Colore: grigio scuro cangiante amaranto

Messaggioda geps » mercoledì 22 febbraio 2012, 1:05

Duilio,io a Napoli,a condizioni simili,decima classe(ho cominciato in 14 e mai sinistri in 7 anni ma 4 anni effettivi di osservazione ,perchè prima potevo sospenderla anche 6 mesi all'anno...),con i minimi massimali di legge,con una polizza che pare non abbia uguali in città per economicità,ho dovuto accettare un aumento del 30% che mi ha portato da 600 a 780 euro annuali...e devo pure ringraziarli!!!!
il prossomo anno farò una polizza che,anche se dovesse costare il doppio,mi permetterà di sospenderla per i mesi più freddi...che saranno anche una decina per i miei gusti!!! acc: :fifi:

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » mercoledì 22 febbraio 2012, 9:00

geps ha scritto:il prossomo anno farò una polizza che,anche se dovesse costare il doppio,mi permetterà di sospenderla per i mesi più freddi...che saranno anche una decina per i miei gusti!!! acc: :fifi:

:aureola: Forse puoi trovare e provare tra le compagnie telefoniche,perché da circa un 7/8 anni tutte o quasi tutte le compagnie assicuratrici italiane hanno chiesto e ottenuto di non fare la sospensione sulle polizze moto e molte non applicano neanche il pagamento semestrale,come se noi motociclisti fossimo degli appestati.

Torna a “Generale”