Trasmissione a secco.... Rischi?? :-(

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StevenB
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Re: Trasmissione a secco.... Rischi?? :-(

Messaggioda StevenB » giovedì 26 maggio 2011, 16:12

Judoka1982 ha scritto:L'additivo dove posso trovarlo??

Non saprei, boh, fai una ricerca su google.


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Re: Trasmissione a secco.... Rischi?? :-(

Messaggioda Judoka1982 » venerdì 27 maggio 2011, 15:39

Steven secondo te posso metterlo anche sull'olio motore?? Ho il Bardhal xt c60 basta e avanza?? Ho letto le caratteristiche sul sito della renox e sembra un bel grande additivo.... Sbaglio??



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Re: Trasmissione a secco.... Rischi?? :-(

Messaggioda StevenB » venerdì 27 maggio 2011, 15:43

Judoka1982 ha scritto:Steven secondo te posso metterlo anche sull'olio motore?? Ho il Bardhal xt c60 basta e avanza?? Ho letto le caratteristiche sul sito della renox e sembra un bel grande additivo.... Sbaglio??

Nel Bardahl no perche' e' gia' additivato. Puoi usare un qualsiasi olio totalmente sintetico per moto o meglio ancora per motori marini 4T e ggiungere il 3%. Mentre nella trasmissione si mette il 6%.


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Re: Trasmissione a secco.... Rischi?? :-(

Messaggioda Judoka1982 » venerdì 27 maggio 2011, 15:51

ok....al prox cambio olio per la trasmissione seguirò il tuo consiglio così non ci penso mai più...per l'olio motore o bardhal già additivato o olio più additivo... :group: e via con la scorrevolezza... :)



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Re: Trasmissione a secco.... Rischi?? :-(

Messaggioda mttz79 » mercoledì 5 ottobre 2011, 11:19

stefano, sai in che percentuali và usato il Sintoflon ET?
mi hanno regalato 2 boccette da 125ml e lo vorrei usare nella macchina...



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Re: Trasmissione a secco.... Rischi?? :-(

Messaggioda StevenB » mercoledì 5 ottobre 2011, 11:49

mttz79 ha scritto:stefano, sai in che percentuali và usato il Sintoflon ET?
mi hanno regalato 2 boccette da 125ml e lo vorrei usare nella macchina...

SI, nel motore va usato il 3%, mentre per gli organi della trasmissione, cambi, riduzioni finali il 6%.


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Re: Trasmissione a secco.... Rischi?? :-(

Messaggioda Ultimus » mercoledì 5 ottobre 2011, 12:04

mettere nel cambio il Bardahl del motore, ad ogni cambio olio, è un vero spreco oltretutto inutile ai fini dell'efficacia degli ingranaggi del cambio.
L'olio che avanza da ogni cambio olio motore (dai 3 litri circa mezzo litro o anche più se non si cambia il filtro olio) si conserva e dopo 5 cambi è sufficiente per un ulteriore cambio senza oneri aggiuntivi per acquisto olio ok: oltretutto l'olio del cambio va sostituito anche una sola volta ogni dieci anni (o 50000 km) poichè non è soggetto a usura, si sostituisce solo per la possibile polvere di smeriglio che si forma nella scatola cambio.
Io non inserisco mai lubrificanti con gradazioni differenti da quanto stabilito dalla casa madre pertanto non mi sogno di inserire olio cambio 80W90 poichè la sua durezza anche se non arreca danni .....bene non fa (consumi, eccessivo attrito, ...) :naughty:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: Trasmissione a secco.... Rischi?? :-(

Messaggioda TEO70 » mercoledì 5 ottobre 2011, 23:01

infatti, da poco, l'honda consiglia di usare olio motore, anche nella trasmissione..........
io uso il bardhal, che è già additivato..........quindi........


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