info su cinghia trasmissione

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
JORDI PONS
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: dal mio computer
Scooter: Altro
Colore: schiffo

Re: info su cinghia trasmissione

Messaggioda JORDI PONS » mercoledì 31 agosto 2011, 20:59

piske86 ha scritto:se oltre a cambiare la cinghia cambiassi anche la molla di contrasto con la bianca della malossi??dico questo perchè la ho già e non volevo spendere alrti soldi per la molla..la cinghia da sostituire può incidere sulla valocità max?non riesco a tirarlo più di 170kmh!!

mi sa che hai sbagliato mezzo, fatti una CBR1000RR, chiedi a sepino !!!! ahah: buttalo:

Beta

Messaggioda Beta » mercoledì 31 agosto 2011, 21:33

piske86 ha scritto:se oltre a cambiare la cinghia cambiassi anche la molla di contrasto con la bianca della malossi??dico questo perchè la ho già e non volevo spendere alrti soldi per la molla..la cinghia da sostituire può incidere sulla valocità max?non riesco a tirarlo più di 170kmh!!

Sei in grado di sapere che manutenzione è stata fatta al tuo 600?

piske86
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: palmaro, Genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: oro

Messaggioda piske86 » giovedì 1 settembre 2011, 4:13

StevenB ha scritto:
piske86 ha scritto:non riesco a tirarlo più di 170kmh!!

Non ho parole.

ahah: ahah: buttalo:

piske86
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda piske86 » giovedì 1 settembre 2011, 4:16

Beta ha scritto:

purtroppo no, non so cosa ci abbiano fatto, penso solo olio e filtro, per il resto penso che non ci abbiano fatto niente..il discorso della cinghia che ha già 9 anni e 20oookm mi mette un po di timore(anche se sembrava ancora buona)..infatti la ordinerò a markbillo al più presto..

Beta

Messaggioda Beta » giovedì 1 settembre 2011, 11:16

piske86 ha scritto:
Beta ha scritto:

purtroppo no, non so cosa ci abbiano fatto, penso solo olio e filtro, per il resto penso che non ci abbiano fatto niente....

E allora mi sa che dovrai metter mano a tutto il gruppo trasmissione (vario + secondarie + frizione) per una bella revisione/pulizia/ingrassaggio. La molla di contrasto, prima di cambiarla, devi misurarla. Se è entro determinati valori previsti (ora non ricordo ma poi cerco nel manuale di officina e te lo scrivo) non è snervata.

ciao:

piske86
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda piske86 » martedì 6 settembre 2011, 18:36

non sopporto più di sentire la cinghia che sbatte sul carter quando lo scooter è caldo.. 1;ma quel vuoto che c'è tra i 65/80 km/h a che è dovuto? 2; qualcuno ha mai montato la cinghia del 400 sul 600?cosa cambierebbe sul fatto che è più corta?partirebbe con il correttore più aperto e quindi con una marcia più lunga??

Beta

Messaggioda Beta » martedì 6 settembre 2011, 18:57

piske86 ha scritto:non sopporto più di sentire la cinghia che sbatte sul carter quando lo scooter è caldo.. 1;ma quel vuoto che c'è tra i 65/80 km/h a che è dovuto? 2; qualcuno ha mai montato la cinghia del 400 sul 600?cosa cambierebbe sul fatto che è più corta?partirebbe con il correttore più aperto e quindi con una marcia più lunga??

Comincia a cambiare la cinghia, con quella del 600. La cinghia del 400 sul 600 l'ha montata chi ha fatto tornire le puleggie del vario e delle secondarie. Vai a leggere nell'archivio tecnico l'argomento Taratura della Trasmissione.

ciao:

Torna a “Generale”