Dubbio amletico

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
T4T4NK4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Treviso
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Dubbio amletico

Messaggioda T4T4NK4 » venerdì 2 settembre 2011, 19:08

Raga ho bisogno di voi.
Non so se sia la sezione corretta, ma vi chiedo un consiglio dettato dalla vs esperienza: I need you.
Sono in procinto di acquistare un Sw e di rientrare il mio transalp.
Ho due alternative e debbo decidere entro domattina:
1. Sw t600 del marzo 2011 con 1800 a 3600 eur piu la mia moto
2. Sw t400 no ABS nuovo a 2000 eur piu la moto.

Tenete conto che ho provato il 600 e non il 400, che Dell ABS mi frega poco e che uso il mezzo tutti i giorni per tragitto casa lavoro di trenta km piu gite soprattutto in montagna con passeggero. Inoltre ricordate che devo comprare casa e che al momento a cash sono messo male. Comprerei il 400 ma non vorrei pentirmi dell'occasione sul 600.. C'è tanta eccedenza tra i due mezzi in termini di prestazioni? Tenete conto che non sono uno che corre molto ma che affronta per piacere molti passi di montagna. Morale, posso fare Cmq tutto ciò che mi pare a bordo di un 400 o avrò sempre il rimorso di non essermi fatto la categoria superiore?

Grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Dubbio amletico

Messaggioda StevenB » venerdì 2 settembre 2011, 19:12

ABS ONLY.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Messaggioda dumdum » venerdì 2 settembre 2011, 19:24

Faccio percorrenze "alpine" anch'io quasi, sempre in due (e io non sono certo un fuscello :scrolleye: ) e non ho mai avuto problemi.
Certo che arrivando da una enduro stradale di 650cc mi sa che sentiresti parecchio la differenza prendendo il 400.
Opinione strettamente personale: io opterei per il 600, se poi ha anche l'ABS tanto (ma tanto) meglio :wink:

6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » venerdì 2 settembre 2011, 20:51

Se la domanda la facevi prima ti facevo un controllo sulle targhe (a volte quello che è un affare nasconde la sola.....lo storico sinistri non mente).
Devi affidarti ai tuoi parametri sia economici che d'uso.
Certo è che tra 600 e 400 ce ne corre di differenza sia prestazionale che economica (a parte il costo del mezzo,mettici anche bollo e assicurazione che si differenziano di molto).
Ad ogni modo il motore è un gran bel motore davvero (400 e 600) in ogni caso ti diverti e stai comodo.
Do the right thing (for you) :wink:

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Beta

Messaggioda Beta » venerdì 2 settembre 2011, 21:18

Se ti piace affrontare spesso i passi di montagna e prendi il 400....ti sei risposto da solo alla fine....avrai sempre il rimorso di non aver preso il 600. Per inciso io ho il 600 ed il 70% della strada la faccio su strade di montagna/appenniniche in due.

ciao:

T4T4NK4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Treviso
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda T4T4NK4 » sabato 3 settembre 2011, 10:52

Ringrazio chi ha risposto.. Ho optato per il 400 alla fine, soprattutto per una questione economica, ovviamente. Così eventualmente avrò una scusa per cambiare, altrimenti dove sarei potuto finire? Di nuovo su una moto? Naa!
Sono contento della mia scelta, ritirerò il mezzo credo tra una decina di gg. L'ho preso bianco!

alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: da SCALT
Colore: 530 nero abs

Messaggioda alby » sabato 3 settembre 2011, 10:57

T4T4NK4 ha scritto:Ringrazio chi ha risposto.. Ho optato per il 400 alla fine, soprattutto per una questione economica, ovviamente. Così eventualmente avrò una scusa per cambiare, altrimenti dove sarei potuto finire? Di nuovo su una moto? Naa!
Sono contento della mia scelta, ritirerò il mezzo credo tra una decina di gg. L'ho preso bianco!

complimenti -vedrai che ti troverai bene anche senza abs(certamente l'abs è un qualcosa in più importante)

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » sabato 3 settembre 2011, 11:12

T4T4NK4 ha scritto:Ringrazio chi ha risposto.. Ho optato per il 400 alla fine, soprattutto per una questione economica, ovviamente. Così eventualmente avrò una scusa per cambiare, altrimenti dove sarei potuto finire? Di nuovo su una moto? Naa!

di sicuro la questione economica è importante, ma 1,600€ in + = maggior potenza e maggior sicurezza!

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Torna a “Generale”