olio trasmissione

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fabgraseu
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olio trasmissione

Messaggioda fabgraseu » lunedì 4 luglio 2011, 19:08

Per la trasmissione dell' SW-T 400 va bene un olio per trasmissioni ipoidi 75W90 classificazione API GL-5 ( contiene solfuro di olefine)?
Grazie a tutti



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Re: olio trasmissione

Messaggioda farinaro » lunedì 4 luglio 2011, 21:18

IO ci metto quello che avanza dal cambio olio motore finora tutto bene! ciao:



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Re: olio trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 4 luglio 2011, 21:31

Io ci metto il 75/90 della Bardahl.


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Re: olio trasmissione

Messaggioda fabgraseu » venerdì 8 luglio 2011, 9:06

ma il Bardahl 75W90 ha una classificazione GL-5? Faccio questa domanda in quanto, da quello che mi risulta, gli oli GL-5 hanno una forte additivazione EP, adatta a gruppi cambio e differenziale soggetti a forti stress di coppia e movimento.
L'additivazione EP conferisce all'olio un odore caratteristico che assomiglia allo zolfo e tale additivazione può essere molto aggressiva per alcuni materiali che possono ossidare e addirittura marcire.
Quindi sull'SW-T 400 vado con il GL-5, o è meglio un GL-4 (additivazione EP media) o un GL-3 (senza additivazione EP)?



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Re: olio trasmissione

Messaggioda StevenB » venerdì 8 luglio 2011, 9:10

Io ho 96mila Km con il bardahl
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Re: olio trasmissione

Messaggioda paolinont » venerdì 8 luglio 2011, 10:37

Io, come consigliato da mamma Honda, ho sempre messo l'olio che utilizzavo per il motore.

Poi se ci si vuol mettere quello per trasmissioni si può anche fare.. Ma a mio avviso ci sono solo svantaggi.

Per la codifica non ti so dire se il GL-5 è idoneo dato che le specifiche Honda indicano di metterci il 10W40.

Ciauz



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Re: olio trasmissione

Messaggioda StevenB » sabato 9 luglio 2011, 18:21

paolinont ha scritto:Ma a mio avviso ci sono solo svantaggi.

Non credo proprio.


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Re: olio trasmissione

Messaggioda paolinont » sabato 9 luglio 2011, 23:06

Se ne é parlato fino alla nausea... Inutile riprendere i discorsi.
Se avesse avuto 1 solo vantaggio mettere dell'olio caramelloso nella trasmissione del Sw i tecnici Honda, da buoni Giappo, lo avrebbero messo nelle specifiche.
Non credo ci sia altro da aggiungere... Le spiegazioni tecniche del perché ci sono solo piccoli svantaggi nell'adottare il caramello le abbiamo già esposte nel tempo.

Va benissimo sia uno che l'altro diciamo che il motivo principe che spinge ad usare il 10w40, se le specifiche Honda non sono suff, é che ti avanza dal cambio ilio motore... Io ogni 2 cambi olio sostituivo anche quello trasmissione.


Ciauz




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