Eccessiva imprecisione indicatore carburante...

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Eccessiva imprecisione indicatore carburante...

Messaggioda StevenB » martedì 17 novembre 2009, 10:39

SredniVashtar ha scritto:Tanto per aggiungere un po' di niente ala discussione:
estate o inverno, il mio indicatore fa come gli pare. spengo il motore con 6 tacche, lo riaccendo e ne segna 3. altre volte parto con 2 tacche e dopo qualche km me ne aggiunge 2.

è comodo per giocare alle scommesse Lottomatica ("quante tacche segnerà l'indicatore?"), ma nella mia beata ignoranza preferivo di gran lunga la lancetta: mi direte che la sostanza non cambia (vero), ma 'sta roba a cristalli liquidi che dovrebbe essere sinonimo di precisione la trovo ridicola.
tant'è vero che nel T sono tornati alla lancetta.

anch'io uso intensamente il trip A. ma 280 km.... beati voi! se non faccio il pieno ogni 200, rischio di trovarmi il coso lampeggiante: e a quel punto, che ne so quanti litri sono rimasti?

Il problema non e' su come viene visualizzata l'informazione, puo' essere digitale o nalogica, non ha importanza ma sullo strumento che MISURA la quantita' dei benzina ovvero sulla precisione del reostato collegato al galleggiante, piu' e' sofisticato questo strumento piu' e' attendibile l'informazione. L'SWT ha lo stesso IDENTICO galleggiante del SW che e' stato studiato per il display lcd del SW, non per l'SWT che ricordo monta quello del vecchio Forza.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

AndreW

Re: Eccessiva imprecisione indicatore carburante...

Messaggioda AndreW » martedì 17 novembre 2009, 10:44

SredniVashtar ha scritto:anch'io uso intensamente il trip A. ma 280 km.... beati voi! se non faccio il pieno ogni 200, rischio di trovarmi il coso lampeggiante: e a quel punto, che ne so quanti litri sono rimasti?

edo tu hai un 600 se facessi gli stessi km di un 400 potremo girdare al MIRACOLO...



Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: Eccessiva imprecisione indicatore carburante...

Messaggioda visconte » martedì 17 novembre 2009, 16:00

visconte ha scritto:
girobiro ha scritto:Un saluto a tutti, volevo sapere se c'era un modo per cercare di ottenere un miglioramento dell'indicatore carburante, visto che ormai inizia proprio a fare le bizze.... Finora mi dava problemi solo a pieno serbatoio (fino all'orlo non mi segnava l'ultima tacca...) ma ora mi segna la riserva anche 2-2,5 litri prima (intorno agli 11 litri e mezzo inizia a lampeggiare) e poi si spegne e accende a suo piacimento.... Credo dipenda dal galleggiante a questo punto e vorrei chiedervi se esiste un prodotto o un sistema per risistemarlo un pò o sono costretto alla sostituzione? Un saluto a tutti e grazie delle eventuali info. ;)

:aureola: Di solito...si accende intorno agli 11 litri.... e cambia tra estate ed inverno.... :whistle:

:cup: Sono arrivato a mettere 15,5 litri...... :cup:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
kinsus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:17
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: cyber metallic
Località: cagliari
Contatta:

Re: Eccessiva imprecisione indicatore carburante...

Messaggioda kinsus » mercoledì 18 novembre 2009, 22:03

lyuk74 ha scritto:Possiamo affermare che l'indicatore dell'SW è una vera schifezza....

APPOGGIO
E
RIBADISCO



Avatar utente
gigbot1
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 17:36
Scrivo da: vicenza
Scooter: Altro
Colore: nero

Re: Eccessiva imprecisione indicatore carburante...

Messaggioda gigbot1 » venerdì 25 marzo 2011, 21:06

acc: acc: acc: CARI ragazzi ho un problema, sul mio sw-400 l'indicatore è bloccato secondo me dopo l'ultimo rifornimento...nn ne vuole sapere di scendere e si che di strada ne faccio tutti i giorni al lavoro...premetto che lo scooter è stato fermo durante inverno l'ho ripreso da una ventina di giorni...mah dopo ultimo pieno è rimasto bloccato sul max !!! COSSA DEVO FARE??? domenica avrei una uscita di sgruppo mah cosi nn esco ho paura di retare a piedi scusa: scusa: scusa: swci:


Immagine
Ciccio Nero L1

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Eccessiva imprecisione indicatore carburante...

Messaggioda Sequoia » venerdì 25 marzo 2011, 21:17

non è bloccato.. ho cambiato due tre galleggianti di vari mezzi e più o meno la solfa è questa.

http://img509.imageshack.us/img509/8100/pict0002lk3.jpg

come vedi da foto (è quello del versity ma dovrebbero essere simili, l'astina della benzina viene a contatto con quel rocchettino di filo sottilissimo che fa da resistenza.. spostandosi vari ala resistenza e di conseguenza l'indicazione della benzina.
nel caso della foto , si rompe il sottilissimo filo che si usura perchè sempre tenuto sul massimo e li il continuo atrito lo logora fino a farlo rompere.
dipende comunque da com'è impostato rompendosi potrebbe indicare o tutto vuoto o tutto pieno... insomma con qualche decian di euro lo cambi e fine.

questo per capire il nonea di massima come funziona

chiedi a steeven la procedura e se è solo un galleggiante o ha la pompa ad immersione.



Avatar utente
gigbot1
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 17:36
Scrivo da: vicenza
Scooter: Altro
Colore: nero

Re: Eccessiva imprecisione indicatore carburante...

Messaggioda gigbot1 » venerdì 25 marzo 2011, 21:25

ottimo: domani mattina lo portero a farlo vedere spero che siano pochi euro da spendere... ciao: F5: swci:


Immagine
Ciccio Nero L1


Torna a “Generale”