impianto frenante a confronto - all'anteriore cosa preferire
- gingoll_Re
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cormons (Il Collio, la terra del buo vino) Gorizia
- Scooter: SW 400
- Colore: non ho fatta ancora l'acquisto, ma è prossimo....
impianto frenante a confronto - all'anteriore cosa preferire
mi accingo a prendermi uno scooter 400 (usato da conc) ma devo fare una scelta meditata sui pro e contro tra i due "migliori" sul mercato. - Certo il giudizio generale da un punteggio migliore al SW della Honda, ma non ho trovato lo specifico come da titolo.
Ora considerando parità di condizioni quale preferire tra il SW 400 e il Majesty?
visto che le caratteristiche dischi e pistoncini sembrerebbe dare un migliore giudizio al Majesty 400,
o mi sbaglio?
grazie
G_R
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: impianto frenante a confronto - all'anteriore cosa preferire
gingoll_Re ha scritto:salve...
mi accingo a prendermi uno scooter 400 (usato da conc) ma devo fare una scelta meditata sui pro e contro tra i due "migliori" sul mercato. - Certo il giudizio generale da un punteggio migliore al SW della Honda, ma non ho trovato lo specifico come da titolo.
Ora considerando parità di condizioni quale preferire tra il SW 400 e il Majesty?
visto che le caratteristiche dischi e pistoncini sembrerebbe dare un migliore giudizio al Majesty 400,
o mi sbaglio?
grazie
G_R
Non si puo' fare un confronto tra SW400 e M400, uno e' bicilindrico fisso al telaio e l'altro ha un mono oscillante, quindi se tu fai un confronto solo per i freni allora ti consiglio di prendere quello che ti piace dato che ha te non interessa il motore ma solo i freni.
Cmq il SW e' HONDA e non pizza e fichi.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- aviox
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Codevigo (PD)
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco/Nero
- Contatta:
BMW F800R
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Ad ogni buon conto tieni presenti che l'Honda ha la frenata combinata .............
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- gingoll_Re
- UTENTE NORMALE
certo che ho ben valutato quello che dici, - ho visto il la comparativa su motociclismo.it
infatti come sopra riporto, il giudizio generale da un punteggio migliore al SW della Honda
ma dato che sarebbe la prima volta che guiderei un Maxi scooter monomarcia, mi sarebbe utile avere anche un vostro giudizio...
x Aviox
lo so che bisogna valutare tutto....
ma vorrei avere la certezza che anche il SW ha la frenata efficiente anche senza ABS.
x Sardino
certo per soddisfare la mia esigenza dovrei provare a guidare entrambi gli scooter con zavorrina sopra, - ma senza alcuna esperienza di guida con mezzi monomarcia mi sentirei in difficoltà...
grazie
G_Re
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
gingoll_Re ha scritto:x StevenB
certo che ho ben valutato quello che dici, - ho visto il la comparativa su motociclismo.it
infatti come sopra riporto, il giudizio generale da un punteggio migliore al SW della Honda
ma dato che sarebbe la prima volta che guiderei un Maxi scooter monomarcia, mi sarebbe utile avere anche un vostro giudizio...
x Aviox
lo so che bisogna valutare tutto....
ma vorrei avere la certezza che anche il SW ha la frenata efficiente anche senza ABS.
x Sardino
certo per soddisfare la mia esigenza dovrei provare a guidare entrambi gli scooter con zavorrina sopra, - ma senza alcuna esperienza di guida con mezzi monomarcia mi sentirei in difficoltà...
grazie
G_Re
Questo e' un forum sul SW quindi noi tutti consigliamo SWT, se vai sul forum del M400, loro consigliano M400, se vai sul Piaggio400, loro consigliano Piaggio, e cosi' via con tutti gli altri.
LASCIA STARE QUELLO CHE DICONO LE RIVISTE, loro sono pagati dalle case costruttrici.
Come fai a dire "vorrei avere la certezza che anche il SW ha la frenata efficiente anche senza ABS" ? le frenate sono efficienti per entrambi, solo che con l'abs hai piu' possibilita' di rimanere in piedi nelle inchiodate.
Dato che e' il tuo PRIMO scooter, PRIMO maxi scooter, PRIMO 400 ecc, ti consiglio/consigliamo di PROVARLI, solo cosi' ti renderai conto quale e' il migliore per le tue esigenze.
Dicci come lo utilizzeresti il maxi scooter, per viaggi ? per lavoro ? per sostituirlo alla macchina ? lo useresti tutto l'anno ? quanti Km in un anno pensi di farci ? lo utilizzeresti sempre in due ? come vedi le variabili sono tante, piu' dati abbiamo e piu' possiamo consigliarti il mezzo per te.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Colore: silver met
- gingoll_Re
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto: ti consiglio/consigliamo di PROVARLI, solo cosi' ti renderai conto quale e' il migliore per le tue esigenze.
è una parola.... proverò a contattare i conc della mia regione....
Dicci come lo utilizzeresti il maxi scooter,
per viaggi nel week end, sempre con zavorrina (65 kg) percorso preferibilmente alpino (da 100 a 300 km max.)
ma anche durante la settimana per distanze di 50, 60 km -
comunque mi sono reso conto che mentre il Majesty usato si trova in abbondanza anche in friuli,-
del Silver Wing, l'usato neppure l'ombra, il che depone a suo favore.
-per trovarne uno, il conc + vicino è in veneto, ma preferisco pazientare e attendere una occasione vicina (Gorizia / Udine)
Grazie per il vostro contributo...
G_Re