cambio o non cambio??

Discutiamo qui sui test comparati con altri scooter.
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: cambio o non cambio??

Messaggioda Silvercat » sabato 21 febbraio 2015, 14:07

Tecnopigno ha scritto:
poi volevo chiedere ma veramente sw-t 400 non è più in produzione ?

Sono in vendita gli ultimi SW-T400 ABS, gli SW-T600, per adesso, sono disponibili.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » sabato 21 febbraio 2015, 14:48

Tecnopigno ha scritto:vorrei confermare che nel sottosella del mio sw il mio casco nolan XL modulare non ci sta , la sella non si chiude

Cosa intendi per modulare? Io metto senza problemi sia due N43 (crossover) che due N103 (apribili) nel sotto sella. Nolan non classifica nessun prodotto come modulare.
Tecnopigno ha scritto:poi volevo chiedere ma veramente sw-t 400 non è più in produzione? Perché sul sito honda si trova ancora

Forse ti confondi col 600, l'unico a listino sul sito Honda e sottolineo a listino perchè facendo riferimento alle fiches dei ricambi l'ultimo m.y. risulta essere 2014; pertanto chi acquista oggi paga per nuovo un modello vintage.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » sabato 21 febbraio 2015, 15:03

per modulare intendo quelli che si smontano diventando senza Mentorina o senza visiera e cosi via
il mio è n44 .
il problema è l'altezza per via delle prese d'aria sopra

ma non viene più venduto la versione con abs o tutti '
e poi al posto del 400 cosa venderanno ?
grazie:
Ultima modifica di Tecnopigno il sabato 21 febbraio 2015, 15:09, modificato 1 volta in totale.

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » sabato 21 febbraio 2015, 15:07

Sul Nolan ti ho già risposto, N43 AIR che è un Crossover e non un modulare (almeno per il produttore), forse non lo stai mettendo come chiaramente indicato dall'adesivo che dovresti avere nel vano sella: i caschi vanno entrambi rivolti con la visiera rivolta nel senso di marcia.

Per la seconda domanda, non avendo la palla di vetro, attualmente fa fede il listino ufficiale HONDA 2015.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » sabato 21 febbraio 2015, 15:11

il mio è n44 e poi ho provato in tutti i modi è una questione di altezza
comunque visto che ci sta nel bauletto per me non è un grosso problema

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » sabato 21 febbraio 2015, 15:23

umbe65 ha scritto:non capisco il problema, tutte le moto del mondo hanno il pedale del freno a destra, anche alcuni scooter come la vespa px, honda cn 250....
capisco che magari non hai mai guidato una moto, ma non stiamo parlando dello shuttle, con 2 minuti di pratica si fa tutto.

Anche in riferimento ai commenti di Fra2 aghioik5 e Pirate1982, mi fa piacere che ogni tanto qualcun altro si prenda il disturbo di rispondere su base pratica e non teorica come è di moda per certi argomenti qui sul forum.

Il freno è sempre stato a pedale ancor prima della Vespa, ma la cosa che mi dà veramente da pensare è leggere commenti di gente che non ha mai provato a salirci sopra e nonstante tutto boccia una soluzione che è lo standard;

diversi utenti sono passati a NC o addirittura moto con cambio manuale e non mi sembra di aver letto da nessuna parte che rimpiangono lo scooter e soprattutto che sono andati lunghi perchè non abituati a usare il freno a pedale dal momento che lo fanno da sempre sull'auto.

Per capire di cosa parlo si dovrebbe dare uno sguardo all'utilissima funzione di Amazon "recensisci senza comprare" che è molto di moda su Amazon; in pratica si possono leggere tantissimi pareri di persone che parlano di un oggetto senza averlo mai acquistato..affascinante!
swci: swci:

m4xcool@swci.it

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » sabato 21 febbraio 2015, 15:32

Tecnopigno ha scritto:il mio è n44.....
...comunque visto che ci sta nel bauletto per me non è un grosso problema

Metti sempre il casco nel suo sacco protettivo, resterà come nuovo, i Nolan hanno la vernice che si sfoglia.

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » sabato 21 febbraio 2015, 15:41

come si sfoglia ! ....... con quello che l'ho pagato ! :sad:

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » sabato 21 febbraio 2015, 16:39

Tecnopigno ha scritto:come si sfoglia ! ....... con quello che l'ho pagato ! :sad:

Nel "lontano" 2010 ho comperato un N43 air, non ho usato il sacco protettivo quando lo riponevo nel sottosella o nel bauletto... dopo un paio d'anni me lo sono ritrovato tutto sfogliato e scrostato. Lo scorso anno, in occasione del raduno, sono andato dal rivenditore per comperarne un altro uguale (mi ero trovato molto bene a livello di comodità e sicurezza), quest'ultimo mi ha fatto notare che il casco aveva 5 anni di garanzia, a patto di essersi registrato sul sito Nolan entro 10 gg. dall'acquisto. Tornato a casa ho recuperato la mail di conferma della registrazione e la Nolan, tramite rivenditore, mi ha sostituito il casco tranne naturalmente l'imbottitura che ho preso nuova. bellissimo: Adesso ripongo sempre il casco col suo sacco protettivo e dopo 7 mesi è come nuovo. swci:

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » sabato 21 febbraio 2015, 17:34

certo che sono in gamba quelli della nolan !
grazie: del consiglio

Torna a “Test comparati”