differenze tra sw400 e swt400
- L75CC
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio scuro
differenze tra sw400 e swt400
grazie a tutti in anticipo
luigi b.
ps se c'è gia unaltro trend sul forum segnalatemelo cosi vado a vederlo perche nn ho trovato nulla!!!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Brescia
- Colore: bronzo
Re: differenze tra sw400 e swt400
Il mio SW 400 è uno degli ultimi esemplari (comprato nuovo alla fine di novembre 2008) trovato nelle concessionarie Honda perché era già presente il nuovo modello SW400-T.
A me pare che il mio modello abbia già alcune modifiche del modello nuovo: la frizione - per ora - non fa alcun rumore e anche la centralina - a detta di chi l'ha sentito in moto - dovrebbe essere quella nuova (ha un minimo molto regolare e ai bassi ha molta coppia).
Qualcuno mi sa indicare come posso sapere e controllare quando ho detto sopra?
Grazie per le risposte.
Luca
- salv075
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma -EUR-
- Colore: Antracite
comunque qualunque scelta tu faccia non sbagli, compra quello che più ti piace esteticamente, la sostanza è la stessa.
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.
- Pino2
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma Giardino Nomentano
- Colore: Grigio
- L75CC
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: grigio scuro
ma il mio dubbio è se queste migliorie valghono la spesa (io parlo di usato di max 2 anni quindi 2009 fine 2008) di 1000e in piu che magari rinvestirli successivamente per apportare delle modifiche/migliorie con dei pezzi di sicuro valore maggiore rispetto a quelli originali ( e mi riferisco a frizzioni e ammortizzatori), ovvio che io parlo da profano e se ci sono altre modifiche a livello motoristico "di cui nn so alloscuro" allora qui subentrate tutti voi con i vostri cosigli di appassionati ma sopratutto di utilizzatori di questo mezzo.
tengo a precisare che a me nn interessa un discorso puramente estetico (che pure ha un suo peso ma per quento i rigurada sono molto belli entrambi).
ciao e dinuovo grazie a tutti!!!
luigi b.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Il Silver Wing è BELLO
L'SW-T è !
Ciaoooooo
- salv075
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma -EUR-
- Colore: Antracite
Pino2 ha scritto:No, io non mi tovo d'accordo, perchè: al momento che devo acquistare un mezzo come il nostro, io non mi sentirei di dire che sono simili, in quanto se è per un discorso economico, lo capisco se no la scelta va assolutamente al mezzo nuovo, certo che sono state apportate delle migliorie, perchè progettato in un periodo successivo, questa è la mia opinione.
Parlando di sostanza e non estetica neanche io mi sento di dire che sono simili!!! opterei più per uguali
Comunque apparte gli scherzi non mi va di alimentare polemiche o tornare a discorsi triti e ritriti, qualche piccola miglioria sarà anche stata apportata, ma nulla di risolutivo e nulla che valga la differenza di prezzo che riusciresti a spuntare tra un silver wing e un sw-t.
scegli a cuor leggero in casa honda un 400 vale l'altro...
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Colore: silver met
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Le plastiche sono state meglio distribuite, lo scudo anteriore diviso in due sull'SWT, unico sul SW, lo spessore delle pastiche meglio sull'SWT, piu' solidita' delle plastiche fissate al telaio., Quindi per le plastiche un punto a favore all'SWT.
Per la meccanica, l'avantreno dell'SWT e' nuovo da noi, mentre in Giappone lo e' da anni. L'avantreno dell'SWT e' identico a al SW400 ABS giapponese, ha sotto il parafango una piastra di acciaio bella spessa e molto robusta che unisce i due foderi, solo Honda adotta questa soluzione pur rimanendo mono piastra. Inoltre l'altezza del manubrio dai riser e' minore rispetto a quello del SW, il tutto si traduce in un maggiore piacere di guida. Anche qui un punto a favore dell'SWT.
Tutto il resto della meccanica dell'SWT e' identica al SW400, o quasi. Lo statore dell'SWT eroga 50 watt in meno del SW400 ma ha una nuova ECM dal punto di vista dell'elettronica rma NESSUNO sa' se ha la stessa mappatura del SW400, sono entrambi Euro 3.
Allora quale scegliere tra SW400 e SW-T400 ? e' molto semplice, quello equipaggiato con ABS e oggi lo ha solo l'SW-T400 ABS.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Colore: silver met