Pagina 1 di 1

Giusto rapporto prevalenza montagna

Inviato: giovedì 26 novembre 2020, 15:44
da gavio
Il prossimo 25-26 giugno, se tutto va come deve andare vorrei partecipare con mio figlio alla 1000 Curve.

https://1000curve.com/

Vengo da anni di Centopassi, fatti quasi tutti con GS1200 ..ora chiamatela pre follia senile,
mi passa per la testa di partecipare all'evento con l'SWT400 che ho.
Tutto si gioca in una sola giornata, saranno circa 400km con prevalenza di tornanti,
salite e discese ad un buon ritmo lo so che il Silver è turistico, assicuro che non pretenderò niente di più di quello che non può fare.
Unico accorgimento essendo in due, belli pesi, accorciare i rapporti quel tanto che basta per non venir fuori dai tornanti sotto coppia.
Qualche giorno fa ho accorciato lo spinotto -1.5 e messo massette da 22g ..ma era per fare casa lavoro, questa è tutt'altra cosa.

Per lo scopo 1000 Curve, dividerei in due l'argomento:
1) Ventilazione, seguendo le indicazioni di Steve ed altri: filtro aspirazione metallico e allargamento fori campana da 22 mm ..altro?
2) Taratura appropriata della trasmissione, spinotto +1(?), lavorazione rampe variatore (?) massette (quanti grammi?)

Ci sarebbe anche 15w e spessore forcella, ed eventuali accorgimenti ai freni, mi pare di aver letto che c'è un tratto più delicato?! ..ma siamo OT

a voi la palla.. :ave:

Re: Giusto rapporto prevalenza montagna

Inviato: venerdì 27 novembre 2020, 15:21
da GIOMONZA
Mitica la Centopassi, ci ho partecipato alla prima edizione del 2003 con una Honda Transalp del '91 arrivando 9^ assoluto. Preso parte anche l'anno successivo ma per poca concentrazione giunto oltre la top ten. A riguardo tua partecipazione con il Silver hai pensato a come fermarlo in discesa? ahah: ciao:

Re: Giusto rapporto prevalenza montagna

Inviato: venerdì 27 novembre 2020, 16:45
da gavio
GIOMONZA ha scritto:Mitica la Centopassi, ci ho partecipato alla prima edizione del 2003 con una Honda Transalp del '91 arrivando 9^ assoluto. Preso parte anche l'anno successivo ma per poca concentrazione giunto oltre la top ten. A riguardo tua partecipazione con il Silver hai pensato a come fermarlo in discesa? ahah: ciao:

Diciamo che la mille curve non è proprio come la centopassi, intanto è un solo giorno e non 4, ma lo spirito "dovrebbe" essere mooolto ma molto più turistico. Sono io che "testolina" come sono, siccome la precedente edizione l'ha vinta un mio amico, vorrei suonargliele col SW.. hihihi:

I freni è un punto aperto, l'ho scritto anche sopra.