sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob

Avatar utente
enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2012, 18:49
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste
Località: ciampino

Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob

Messaggioda enzoenzo » martedì 8 maggio 2012, 21:06

infatti, è tra la centralina e gli iniettori.. giusto, e che dice il contrario....il motore va, un pò rinco senza pc ma vive e per lungo tempo..cavia alla mano parcheggiato non lontano da me... ma rimane sempre il fatto che tutti i connettori sono uguali... per il quadro strumenti appena monto i led ti mando la foto ...ed il relativo accorgimento, che a me personalmente non è servito.. boh, sarà per qualche legge elettromagnetica lunare.. a presto e saluti a tutti.. la pc quando banchi sfora tutti i parametri della ecm, ma a lei comunica che tutto va per il meglio, e questo inizia a farlo dopo 2.5 secondi dall'accensione del motore..



Avatar utente
enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2012, 18:49
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste
Località: ciampino

Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob

Messaggioda enzoenzo » martedì 8 maggio 2012, 21:17

Ultimus ha scritto:StevenB@
Tutti i sensori di un motore SWT non possono essere collegati all'impianto elettrico di un SW. Il motorino di avviamento di un SWT ha gli attacchi elettrici disposti in modo diverso da quello del SW.

ecco appunto non riesco ad immaginare quante modifiche avrà dovuto apportare il preparatore per installare il motore SW su meccanica SWT !
Io penso non sia così difficile in presenza di motore 600 SWT su telaio 400 sempre SWT: a naso direi che gli unici problemi potrebbero essere il blocchetto di accensione/chiavi che devono essere quelli della centralina del 600, l'errata indicazione del tachimetro (di nessun rilievo poichè basta misurare con un gps e stabilito di quanto varia ci si adegua mentalmente), la ridotta potenza frenante (non so se le pinze cambia solo la colorazione o anche la funzione?).
Credo che il problema chiavi sia insormontabile (non so se Stefano riesca con il suo strumento ad abbinare le vecchie chiavi del 400 alla nuova centralina del 600 sempre SWT ? ) in tal caso solo il motore - senza centralina o senza blocchetto/chiavi - sarebbe utile per dilettarsi per montare il suo gruppo termico e trasmissione secondaria sul blocco del SWT 400 e rinunciando a qualche miglioria di iniezione, ottimizzata sulla originale centralina del 600, probabilmente andrebbe uguale anche con la centralina originale dell'SWT 400 soprattutto se qualche preparatore riesce a rimapparla o sostituire l'Eprom ??


...tutte elucubrazioni di uno sfegatato scoppiatore di motori vespini per sostituire ingranaggi, albero motore, pistone spinotto cilindro e pistone del 125 Primavera - o ET3- , ma li non esistevano chiavi con trasponder e meno che mai centraline :naughty:
ti ha risposto stefano.. cmq sia , abbi pazienza , ma sei al 10% sull'argomento.



Avatar utente
enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2012, 18:49
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste
Località: ciampino

Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob

Messaggioda enzoenzo » martedì 8 maggio 2012, 21:21

Ultimus ha scritto:StevenB@
Tutti i sensori di un motore SWT non possono essere collegati all'impianto elettrico di un SW. Il motorino di avviamento di un SWT ha gli attacchi elettrici disposti in modo diverso da quello del SW.

ecco appunto non riesco ad immaginare quante modifiche avrà dovuto apportare il preparatore per installare il motore SW su meccanica SWT !
Io penso non sia così difficile in presenza di motore 600 SWT su telaio 400 sempre SWT: a naso direi che gli unici problemi potrebbero essere il blocchetto di accensione/chiavi che devono essere quelli della centralina del 600, l'errata indicazione del tachimetro (di nessun rilievo poichè basta misurare con un gps e stabilito di quanto varia ci si adegua mentalmente), la ridotta potenza frenante (non so se le pinze cambia solo la colorazione o anche la funzione?).
Credo che il problema chiavi sia insormontabile (non so se Stefano riesca con il suo strumento ad abbinare le vecchie chiavi del 400 alla nuova centralina del 600 sempre SWT ? ) in tal caso solo il motore - senza centralina o senza blocchetto/chiavi - sarebbe utile per dilettarsi per montare il suo gruppo termico e trasmissione secondaria sul blocco del SWT 400 e rinunciando a qualche miglioria di iniezione, ottimizzata sulla originale centralina del 600, probabilmente andrebbe uguale anche con la centralina originale dell'SWT 400 soprattutto se qualche preparatore riesce a rimapparla o sostituire l'Eprom ??


...tutte elucubrazioni di uno sfegatato scoppiatore di motori vespini per sostituire ingranaggi, albero motore, pistone spinotto cilindro e pistone del 125 Primavera - o ET3- , ma li non esistevano chiavi con trasponder e meno che mai centraline :naughty:
dimenticavo, gli attacchi dell'impianto elettrico, e lo ripeto, giustamewnte, sono tutti UGUALI UGUALI.. swci:



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob

Messaggioda Ultimus » mercoledì 9 maggio 2012, 6:11

Ok, grazie Enzoenzo almeno questo l'ho capito (i collegamenti elettrici sui motori SW, SWT sia 400 che 600) sono tutti uguali !
Sicuramente affermi cose che hai vissuto personalmente e non perchè immagini sia così o per sentito dire :ave: grazie:
Alla stessa maniera alla prima occasione vorrei chiedere lumi anche a MMM71 che ha montato un motore 400 SWT su una meccanica SW (...sinceramente mi pare di ricordare che a suo tempo diceva che aveva dovuto cambiare gli attacchi del motorino d'avviamento...ma non ci giurerei)


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob

Messaggioda mttz79 » mercoledì 9 maggio 2012, 7:21

per quello che mi risulta gli sw-t400 hanno la zona rossa
del tacchimetro differente da quella del sw-t600.
poi non sapendo se il codice del sw-t400 che hai inserito sia di un normale o abs
esiste una differenza quadro anche tra quelli...

piccola domanda a quanto ammonterebbe la discrepanza di lettura con i rapporti del 600
es. se con i rapporti del 400 indica 100 km/h con quelli del 600 indica (?km/h)
grazie: swci:



Avatar utente
enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2012, 18:49
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste
Località: ciampino

Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob

Messaggioda enzoenzo » mercoledì 9 maggio 2012, 17:09

Ultimus ha scritto:Ok, grazie Enzoenzo almeno questo l'ho capito (i collegamenti elettrici sui motori SW, SWT sia 400 che 600) sono tutti uguali !
Sicuramente affermi cose che hai vissuto personalmente e non perchè immagini sia così o per sentito dire :ave: grazie:
Alla stessa maniera alla prima occasione vorrei chiedere lumi anche a MMM71 che ha montato un motore 400 SWT su una meccanica SW (...sinceramente mi pare di ricordare che a suo tempo diceva che aveva dovuto cambiare gli attacchi del motorino d'avviamento...ma non ci giurerei)

ti ringrazio per la fiducia,davvero.... cmq sappiate che con honda si può fare di tutto, hanno una progettazione perfetta in tutto, e rendono possibili molte intercambialità... assemblaggi,cablaggi,centraline, è tutto ottimo e molto simile nei v ari modelli,anche tra scooter e moto....
per mmt, per lo scarto non lo so, dovrei incontrare qualcuno che ne soffre di questo problema... ma cmq sia ,semmai dovesse esserci non credo superi i 5/10 km/h...l'importante, cmq sia è che segni sempre bene il chilometraggio...



Avatar utente
enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2012, 18:49
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste
Località: ciampino

Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob

Messaggioda enzoenzo » mercoledì 9 maggio 2012, 17:20

HOSW60105-02241U questo è il codice del sensore del sw 600..vedi se è uguale a quello del sw-t 600 e se diverso da quello del sw-t 400..



Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob

Messaggioda mttz79 » mercoledì 9 maggio 2012, 17:38

a mè il codice risulta 37700-GET-731 sia per sw-t che per sw



Avatar utente
enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2012, 18:49
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste
Località: ciampino

Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob

Messaggioda enzoenzo » mercoledì 9 maggio 2012, 17:39

mttz79 ha scritto:per quello che mi risulta gli sw-t400 hanno la zona rossa
del tacchimetro differente da quella del sw-t600.
poi non sapendo se il codice del sw-t400 che hai inserito sia di un normale o abs
esiste una differenza quadro anche tra quelli...

piccola domanda a quanto ammonterebbe la discrepanza di lettura con i rapporti del 600
es. se con i rapporti del 400 indica 100 km/h con quelli del 600 indica (?km/h)
grazie: swci:

http://www.motomaniashop.com/i2m/6839-c ... a-i2m.html
vai qui e vedrai che risolvi ogni tuo problema.. questo ti ricalibra tutto.... ricordati , si può fare tutto, solo noi non ci possiamo aggiustare :beer:



Avatar utente
enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2012, 18:49
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste
Località: ciampino

Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob

Messaggioda enzoenzo » mercoledì 9 maggio 2012, 18:00

enzoenzo ha scritto:
mttz79 ha scritto:per quello che mi risulta gli sw-t400 hanno la zona rossa
del tacchimetro differente da quella del sw-t600.
poi non sapendo se il codice del sw-t400 che hai inserito sia di un normale o abs
esiste una differenza quadro anche tra quelli...

piccola domanda a quanto ammonterebbe la discrepanza di lettura con i rapporti del 600
es. se con i rapporti del 400 indica 100 km/h con quelli del 600 indica (?km/h)
grazie: swci:

http://www.motomaniashop.com/i2m/6839-c ... a-i2m.html" onclick="window.open(this.href);return false;
vai qui e vedrai che risolvi ogni tuo problema.. questo ti ricalibra tutto.... ricordati , si può fare tutto, solo noi non ci possiamo aggiustare :beer:

se riesci ad andare sul sito 12m lo paghi la metà...




Torna a “MECCANICA CREATIVA”