sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob
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Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob
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Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob
ti ha risposto stefano.. cmq sia , abbi pazienza , ma sei al 10% sull'argomento.Ultimus ha scritto:StevenB@
Tutti i sensori di un motore SWT non possono essere collegati all'impianto elettrico di un SW. Il motorino di avviamento di un SWT ha gli attacchi elettrici disposti in modo diverso da quello del SW.
ecco appunto non riesco ad immaginare quante modifiche avrà dovuto apportare il preparatore per installare il motore SW su meccanica SWT !
Io penso non sia così difficile in presenza di motore 600 SWT su telaio 400 sempre SWT: a naso direi che gli unici problemi potrebbero essere il blocchetto di accensione/chiavi che devono essere quelli della centralina del 600, l'errata indicazione del tachimetro (di nessun rilievo poichè basta misurare con un gps e stabilito di quanto varia ci si adegua mentalmente), la ridotta potenza frenante (non so se le pinze cambia solo la colorazione o anche la funzione?).
Credo che il problema chiavi sia insormontabile (non so se Stefano riesca con il suo strumento ad abbinare le vecchie chiavi del 400 alla nuova centralina del 600 sempre SWT ? ) in tal caso solo il motore - senza centralina o senza blocchetto/chiavi - sarebbe utile per dilettarsi per montare il suo gruppo termico e trasmissione secondaria sul blocco del SWT 400 e rinunciando a qualche miglioria di iniezione, ottimizzata sulla originale centralina del 600, probabilmente andrebbe uguale anche con la centralina originale dell'SWT 400 soprattutto se qualche preparatore riesce a rimapparla o sostituire l'Eprom ??
...tutte elucubrazioni di uno sfegatato scoppiatore di motori vespini per sostituire ingranaggi, albero motore, pistone spinotto cilindro e pistone del 125 Primavera - o ET3- , ma li non esistevano chiavi con trasponder e meno che mai centraline
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Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob
dimenticavo, gli attacchi dell'impianto elettrico, e lo ripeto, giustamewnte, sono tutti UGUALI UGUALI..Ultimus ha scritto:StevenB@
Tutti i sensori di un motore SWT non possono essere collegati all'impianto elettrico di un SW. Il motorino di avviamento di un SWT ha gli attacchi elettrici disposti in modo diverso da quello del SW.
ecco appunto non riesco ad immaginare quante modifiche avrà dovuto apportare il preparatore per installare il motore SW su meccanica SWT !
Io penso non sia così difficile in presenza di motore 600 SWT su telaio 400 sempre SWT: a naso direi che gli unici problemi potrebbero essere il blocchetto di accensione/chiavi che devono essere quelli della centralina del 600, l'errata indicazione del tachimetro (di nessun rilievo poichè basta misurare con un gps e stabilito di quanto varia ci si adegua mentalmente), la ridotta potenza frenante (non so se le pinze cambia solo la colorazione o anche la funzione?).
Credo che il problema chiavi sia insormontabile (non so se Stefano riesca con il suo strumento ad abbinare le vecchie chiavi del 400 alla nuova centralina del 600 sempre SWT ? ) in tal caso solo il motore - senza centralina o senza blocchetto/chiavi - sarebbe utile per dilettarsi per montare il suo gruppo termico e trasmissione secondaria sul blocco del SWT 400 e rinunciando a qualche miglioria di iniezione, ottimizzata sulla originale centralina del 600, probabilmente andrebbe uguale anche con la centralina originale dell'SWT 400 soprattutto se qualche preparatore riesce a rimapparla o sostituire l'Eprom ??
...tutte elucubrazioni di uno sfegatato scoppiatore di motori vespini per sostituire ingranaggi, albero motore, pistone spinotto cilindro e pistone del 125 Primavera - o ET3- , ma li non esistevano chiavi con trasponder e meno che mai centraline
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Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob
Sicuramente affermi cose che hai vissuto personalmente e non perchè immagini sia così o per sentito dire
Alla stessa maniera alla prima occasione vorrei chiedere lumi anche a MMM71 che ha montato un motore 400 SWT su una meccanica SW (...sinceramente mi pare di ricordare che a suo tempo diceva che aveva dovuto cambiare gli attacchi del motorino d'avviamento...ma non ci giurerei)
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Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob
del tacchimetro differente da quella del sw-t600.
poi non sapendo se il codice del sw-t400 che hai inserito sia di un normale o abs
esiste una differenza quadro anche tra quelli...
piccola domanda a quanto ammonterebbe la discrepanza di lettura con i rapporti del 600
es. se con i rapporti del 400 indica 100 km/h con quelli del 600 indica (?km/h)
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Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob
Ultimus ha scritto:Ok, grazie Enzoenzo almeno questo l'ho capito (i collegamenti elettrici sui motori SW, SWT sia 400 che 600) sono tutti uguali !
Sicuramente affermi cose che hai vissuto personalmente e non perchè immagini sia così o per sentito dire
Alla stessa maniera alla prima occasione vorrei chiedere lumi anche a MMM71 che ha montato un motore 400 SWT su una meccanica SW (...sinceramente mi pare di ricordare che a suo tempo diceva che aveva dovuto cambiare gli attacchi del motorino d'avviamento...ma non ci giurerei)
ti ringrazio per la fiducia,davvero.... cmq sappiate che con honda si può fare di tutto, hanno una progettazione perfetta in tutto, e rendono possibili molte intercambialità... assemblaggi,cablaggi,centraline, è tutto ottimo e molto simile nei v ari modelli,anche tra scooter e moto....
per mmt, per lo scarto non lo so, dovrei incontrare qualcuno che ne soffre di questo problema... ma cmq sia ,semmai dovesse esserci non credo superi i 5/10 km/h...l'importante, cmq sia è che segni sempre bene il chilometraggio...
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Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob
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Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob
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Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob
mttz79 ha scritto:per quello che mi risulta gli sw-t400 hanno la zona rossa
del tacchimetro differente da quella del sw-t600.
poi non sapendo se il codice del sw-t400 che hai inserito sia di un normale o abs
esiste una differenza quadro anche tra quelli...
piccola domanda a quanto ammonterebbe la discrepanza di lettura con i rapporti del 600
es. se con i rapporti del 400 indica 100 km/h con quelli del 600 indica (?km/h)
http://www.motomaniashop.com/i2m/6839-c ... a-i2m.html
vai qui e vedrai che risolvi ogni tuo problema.. questo ti ricalibra tutto.... ricordati , si può fare tutto, solo noi non ci possiamo aggiustare
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Re: sw-t 400: montaggio motore 600 + power commander. x bullbob
enzoenzo ha scritto:mttz79 ha scritto:per quello che mi risulta gli sw-t400 hanno la zona rossa
del tacchimetro differente da quella del sw-t600.
poi non sapendo se il codice del sw-t400 che hai inserito sia di un normale o abs
esiste una differenza quadro anche tra quelli...
piccola domanda a quanto ammonterebbe la discrepanza di lettura con i rapporti del 600
es. se con i rapporti del 400 indica 100 km/h con quelli del 600 indica (?km/h)
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se riesci ad andare sul sito 12m lo paghi la metà...