cuscinetti ruota

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: cuscinetti ruota

Messaggioda StevenB » venerdì 23 agosto 2013, 8:50

imax ha scritto:Stefano, leggendo le caratteristiche tecniche dei cuscinetti skf ho notato che i modelli sigillati supportano velocita' massime piu' basse di quelli aperti, ovvero quello consigliato supporta una vel max rotazione di 11 mila gir/min a fronte di una media di 19 mila giri /min di quelli schermati o aperti...link

http://it.rs-online.com/web/c/?searchTe ... ra=oss&r=t" onclick="window.open(this.href);return false;

credi che 11 mila sia una velocita' di rotazione max dell'asse sufficiente?...non saprei fare il calcolo onestamente....grazie 10000...anche perché honda dovrebbe montarne uno schermato se non erro...

E' ovvio che quelli anti acqua fanno meno giri ma se non erro quando il motore gira a 8000, la ruota compie circa 1250 giri al minuto, ben al di sotto del limite degli 11000. Cmq io ho quasi 134 MILA KM e non e' mai successo nulla alla ruota anteriore.

I cuscinetti originali sono CHIUSI con la bachelite perche' e' presente il parapolvere per non fare entrare l'acqua ma l'acqua entra sempre ecco perche' consiglio di ostituirli con gli SKF 6004-2RSH.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

imax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: aversa
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: cuscinetti ruota

Messaggioda imax » venerdì 23 agosto 2013, 11:22

grazie: grazie: grazie: grazie: provvedo subito alla sostituzione !!!

Torna a “MECCANICA CREATIVA”