imax ha scritto:Stefano, leggendo le caratteristiche tecniche dei cuscinetti skf ho notato che i modelli sigillati supportano velocita' massime piu' basse di quelli aperti, ovvero quello consigliato supporta una vel max rotazione di 11 mila gir/min a fronte di una media di 19 mila giri /min di quelli schermati o aperti...link
http://it.rs-online.com/web/c/?searchTe ... ra=oss&r=t" onclick="window.open(this.href);return false;
credi che 11 mila sia una velocita' di rotazione max dell'asse sufficiente?...non saprei fare il calcolo onestamente....grazie 10000...anche perché honda dovrebbe montarne uno schermato se non erro...
E' ovvio che quelli anti acqua fanno meno giri ma se non erro quando il motore gira a 8000, la ruota compie circa 1250 giri al minuto, ben al di sotto del limite degli 11000. Cmq io ho quasi 134 MILA KM e non e' mai successo nulla alla ruota anteriore.
I cuscinetti originali sono CHIUSI con la bachelite perche' e' presente il parapolvere per non fare entrare l'acqua ma l'acqua entra sempre ecco perche' consiglio di ostituirli con gli SKF 6004-2RSH.