Vorrei farlo cosi'...

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Vorrei farlo cosi'...

Messaggioda nikon » mercoledì 18 novembre 2015, 16:40

beh io lo lucido sempre anche se non è cromato..... bellissimo: :auto-dirtbike:

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » mercoledì 18 novembre 2015, 19:17

ricordo che anni fa,quando lavoravo x jacuzzi Portai a cromare due manopole che a catalogo no c erano piu. Il cliente le voleva come nuove. Se non ricordo male la ricromatura costo' sui 300 mila lire. quindi direi che il preventivo è in linea.

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

roby58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: MILANO
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

Messaggioda roby58 » giovedì 19 novembre 2015, 10:11

continuando a girare su internet ho trovato questi che mi sembrano a buon mercato... nel senso..... assodato che i pezzi che voglio sistemare sono in alluminio.... e per tirarli a specchio dovrei comprare un kit sulla baya che costa almeno 30 euro.....e in più' tirarmi un mazzo tanto....... :) Si' questi mi sembrano ragionevoli sia per la lucidatura che per la cromatura....... quindi direi di mettere la mail completa che mi hanno inviato con il loro indirizzo visto che fanno anche il servizio di spedizione....

Buonasera sig. Roberto, se il pezzo è in ferro, per la pulitura e cromatura il costo è di € 100,00 – se in alluminio, lo lucidiamo a specchio e il costo è di € 80,00 – se è da sverniciare € 30,00; iva e spese di spedizione escluse. I tempi 15 giorni circa.

Cordiali saluti
Massimo Petranzan

CROMATURA PETRANZAN DANTE
di PETRANZAN MASSIMO & C. S.N.C.
Via Boscato,20 – 35030 Rubano PD
Tel / Fax +39049630525
Cell. 3486126628

Cod. Fisc. - P.IVA - R.I. 00204540280

e-mail: info@cromaturapetranzan.it
http://www.cromaturapetranzan.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Credo che possa servire l'indirizzo per tutti qui' sul forum....... Ovviamente proverò' a testarli e vi dirò' :)

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » giovedì 19 novembre 2015, 19:33

sembra un buon prezzo. vedremo il risultato finale bravo:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 20 novembre 2015, 10:19

Ricorda una cosa, se il pezzo di alluminio viene lucidato a specchio, con il tempo diventera' opaco perche' l'alluminio si ossida e quindi OGNI TANTO va rilucidato con la mola come faccio io per le pedane.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

roby58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda roby58 » venerdì 20 novembre 2015, 10:52

StevenB ha scritto:Ricorda una cosa, se il pezzo di alluminio viene lucidato a specchio, con il tempo diventera' opaco perche' l'alluminio si ossida e quindi OGNI TANTO va rilucidato con la mola come faccio io per le pedane.

si' quello lo so' ...pero' si allungano i tempi di ossidazione spruzzandoci sopra del trasparente lucido.....andando da un carrozziere a fine giornata con pochi duri li si protegge con il trasparente che usano loro che sicuramente non e' la bomboletta del brico... :) so' che è una vernice lucida o opaca BICOMPONENTE, composta da due preparati: uno è la vernice e l'altro il catalizzatore o indurente.

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 20 novembre 2015, 15:21

fatti dire anche lo spessore della cromatura,a volte il prezzo varia anche dal tempo di trattamento,e facile che con il tempo le intemperie e gli agenti atmosferici,la cromatura si porta a sfogliare,scusa ti posso suggerire un altra soluzione?Perche non lo fai wrappare?il risultato e assolutamente uguale spendendo molto molto meno,con 50-60 euro te la cavi,pellicola 3M ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 20 novembre 2015, 18:59

orfeus2008 ha scritto:......... con 50-60 euro te la cavi,pellicola 3M ciao:

Sarà complicata da applicare ??:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » sabato 21 novembre 2015, 11:34

certo l'esperienza gioca un ruolo importante,fondamentale essere in due uno scalda la pellicola l'altro la modella,per pezzi molto articolati,e meglio rivolgersi a un professionista ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

roby58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda roby58 » martedì 24 novembre 2015, 10:40

forse ho trovato una ulteriore soluzione per fare una cromatura a freddo dell'alluminio...
ho mandato una mail per chiedere ulteriori informazioni..... ma nel loro sito spiegano gia' tutto molto bene...
ora aspetto i costi.....
Comunque utilizzano un sistema di rivestimento brevettato che produce una finitura cromata "a specchio" su qualsiasi tipo di superficie e oggetto.
Appare come una cromatura metallica alla vista e al tatto.

Ciò tramite una reazione chimica tra i prodotti che vengono applicati a spruzzo come una vernice.

Ovviamente per l'applicazione necessita di un'attrezzatura specifica studiata appositamente per questo processo molto particolare.

E' un sistema ecologico a base acqua e nitrato d'argento metallico che produce un duro e resistente super luminoso rivestimento ad effetto cromato su una vasta selezione di materiali.

E' la nuova e unica possibile alternativa alla tradizionale galvanizzazione presente sul mercato.
Tale applicazione può essere utilizzata sui seguenti materiali:

Plastica
Legno
Vetro
Ceramica
Gomma
Vetroresina
Metalli
Pietra
Propilene
ABS
Polietilene
Altro

Metto i riferimenti se può' interessare anche perché' se il costo non e' elevato per i patiti delle cromature... e sopratutto per i nostri paracalore delle marmitte sembra una bella soluzione

Sig Luciano
392 36 53 227 sms whatsapp
http://www.sabbiareecologico.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Allegati
Schermata 2015-11-24 alle 10.38.41.png
esempio di chitarra cromata....
Schermata 2015-11-24 alle 10.38.41.png (356.92 KiB) Visto 561 volte

Torna a “MECCANICA CREATIVA”