cuscinetti ruota

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Re: cuscinetti ruota

Messaggioda Sporting » domenica 24 marzo 2013, 11:35

StevenB ha scritto:
robertoamico ha scritto:ciao ragazzi io i cuscinetti ruota li ho spostati all"esterno,ho costruito un nuovo tubo tra i 2 (in alluminio) originale in fe diametro int 20.1, est 27, lunghezza 92, ora lungo 112 poi ho fatto 2 spessori diametro est 41.95 int 35 spessore lato disco 14 lato dx 6 mm e chiaramente due nuovi distanziali est 28 lunghi lato disco 14.5(originali 28.5) lato dx 22.5 lasciando i suoi cortechi originali che ora ci stanno giusti giusti. cosa ne pensate?

E' la cosa piu' sbagliata che potessi fare.

ahah: ahah: ahah:

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » domenica 24 marzo 2013, 12:35

StevenB ha scritto:
robertoamico ha scritto:ciao ragazzi io i cuscinetti ruota li ho spostati all"esterno,ho costruito un nuovo tubo tra i 2 (in alluminio) originale in fe diametro int 20.1, est 27, lunghezza 92, ora lungo 112 poi ho fatto 2 spessori diametro est 41.95 int 35 spessore lato disco 14 lato dx 6 mm e chiaramente due nuovi distanziali est 28 lunghi lato disco 14.5(originali 28.5) lato dx 22.5 lasciando i suoi cortechi originali che ora ci stanno giusti giusti. cosa ne pensate?

L'hai bruciato.....

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 24 marzo 2013, 12:47

PEPPERTOPPA ha scritto:
StevenB ha scritto:

L'hai bruciato.....

SI, ha compromesso TOTALMENTE l'affidabilita' HONDA usando i distanziali in alluminio.
Molti credono che le modifiche apportate alle moto da corsa possono essere trasferite anche sui mezzi stradali, se si schianta una moto in pista si finisce sulla sabbia, mentre se si schianta una moto su strada si finisce sotto un TIR in senso opposto.
Ho messo questo thread in meccanica creativa perche' e' una modifica ASSURDA da non consigliare a nessuno.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Altro

Messaggioda The joker » domenica 24 marzo 2013, 13:10

robertoamico ha scritto:...... le moto sportive li hanno in alluminio...... .

Appunto...... le moto sportive, il Silver Non è una moto sportiva.......
Compromettendo cosí l'avantreno ti esponi a pericoli e danni che un domani (sgratt sgratt) ti terresti per te.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

robertoamico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: milano
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: silver

Messaggioda robertoamico » domenica 24 marzo 2013, 18:45

allora un cbr non è affidabile? in compressione (come lavorano i distanziali) l"alluminio anticorodal non ha problemi, il discorso delle dilatazioni vale solo per gli scooter? per chi ha scritto l"ai ucciso forse non mi conosce e farebbe bene a tenersi le considerazioni per lui

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Altro

Messaggioda The joker » domenica 24 marzo 2013, 19:41

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: toh ancora un pochetto va.... :clap: :clap: :clap: :clap:

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 24 marzo 2013, 19:57

robertoamico ha scritto:allora un cbr non è affidabile? in compressione (come lavorano i distanziali) l"alluminio anticorodal non ha problemi, il discorso delle dilatazioni vale solo per gli scooter? per chi ha scritto l"ai ucciso forse non mi conosce e farebbe bene a tenersi le considerazioni per lui

Tu i distanziali li puoi fare anche in faesite ma se Honda li ha fatti in acciaio cementato un motivo ci sara'. Su questo forum si discute di tutto e di piu' ma MAI COMPROMETTENDO l'affidabilita', concetto FONDAMENTALE e PRIMARIO di Honda. A noi del CBR che ha i distanziali in alluminio non ce ne puo' fregare minimamente, se Honda li ha fatti di alluminio di SICURO ci sara' un motivo ma non e' detto che la stessa soluzione puo' essere adottata su altri mezzi.

Aggiungendo altri 2 cuscinetti alla ruota anteriore ho aumentato ancora di piu' l'affidabilita', assolutamente NON il contrario.

Immagine

imax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: aversa
Colore: grigio scuro

Messaggioda imax » giovedì 22 agosto 2013, 13:27

scusate l'ignoranza ma nella fiche si vedono 4 cuscinetti ( 11-12) oppure sbaglio?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 22 agosto 2013, 15:12

imax ha scritto:scusate l'ignoranza ma nella fiche si vedono 4 cuscinetti ( 11-12) oppure sbaglio?

NO, sono 2 cuscinetti e 2 parapolvere.

Immagine

imax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: aversa
Colore: grigio scuro

Messaggioda imax » giovedì 22 agosto 2013, 23:38

Stefano, leggendo le caratteristiche tecniche dei cuscinetti skf ho notato che i modelli sigillati supportano velocita' massime piu' basse di quelli aperti, ovvero quello consigliato supporta una vel max rotazione di 11 mila gir/min a fronte di una media di 19 mila giri /min di quelli schermati o aperti...link

http://it.rs-online.com/web/c/?searchTe ... ra=oss&r=t

credi che 11 mila sia una velocita' di rotazione max dell'asse sufficiente?...non saprei fare il calcolo onestamente....grazie 10000...anche perché honda dovrebbe montarne uno schermato se non erro...

Torna a “MECCANICA CREATIVA”