StevenB ha scritto:robertoamico ha scritto:ciao ragazzi io i cuscinetti ruota li ho spostati all"esterno,ho costruito un nuovo tubo tra i 2 (in alluminio) originale in fe diametro int 20.1, est 27, lunghezza 92, ora lungo 112 poi ho fatto 2 spessori diametro est 41.95 int 35 spessore lato disco 14 lato dx 6 mm e chiaramente due nuovi distanziali est 28 lunghi lato disco 14.5(originali 28.5) lato dx 22.5 lasciando i suoi cortechi originali che ora ci stanno giusti giusti. cosa ne pensate?
E' la cosa piu' sbagliata che potessi fare.
cuscinetti ruota
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Re: cuscinetti ruota
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Re: cuscinetti ruota
StevenB ha scritto:robertoamico ha scritto:ciao ragazzi io i cuscinetti ruota li ho spostati all"esterno,ho costruito un nuovo tubo tra i 2 (in alluminio) originale in fe diametro int 20.1, est 27, lunghezza 92, ora lungo 112 poi ho fatto 2 spessori diametro est 41.95 int 35 spessore lato disco 14 lato dx 6 mm e chiaramente due nuovi distanziali est 28 lunghi lato disco 14.5(originali 28.5) lato dx 22.5 lasciando i suoi cortechi originali che ora ci stanno giusti giusti. cosa ne pensate?
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Re: cuscinetti ruota
PEPPERTOPPA ha scritto:StevenB ha scritto:robertoamico ha scritto:ciao ragazzi io i cuscinetti ruota li ho spostati all"esterno,ho costruito un nuovo tubo tra i 2 (in alluminio) originale in fe diametro int 20.1, est 27, lunghezza 92, ora lungo 112 poi ho fatto 2 spessori diametro est 41.95 int 35 spessore lato disco 14 lato dx 6 mm e chiaramente due nuovi distanziali est 28 lunghi lato disco 14.5(originali 28.5) lato dx 22.5 lasciando i suoi cortechi originali che ora ci stanno giusti giusti. cosa ne pensate?
E' la cosa piu' sbagliata che potessi fare.
L'hai bruciato.....
SI, ha compromesso TOTALMENTE l'affidabilita' HONDA usando i distanziali in alluminio.
Molti credono che le modifiche apportate alle moto da corsa possono essere trasferite anche sui mezzi stradali, se si schianta una moto in pista si finisce sulla sabbia, mentre se si schianta una moto su strada si finisce sotto un TIR in senso opposto.
Ho messo questo thread in meccanica creativa perche' e' una modifica ASSURDA da non consigliare a nessuno.
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Re: cuscinetti ruota
robertoamico ha scritto:...... le moto sportive li hanno in alluminio...... .
Appunto...... le moto sportive, il Silver Non è una moto sportiva.......
Compromettendo cosí l'avantreno ti esponi a pericoli e danni che un domani (sgratt sgratt) ti terresti per te.
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Re: cuscinetti ruota
robertoamico ha scritto:allora un cbr non è affidabile? in compressione (come lavorano i distanziali) l"alluminio anticorodal non ha problemi, il discorso delle dilatazioni vale solo per gli scooter? per chi ha scritto l"ai ucciso forse non mi conosce e farebbe bene a tenersi le considerazioni per lui
Tu i distanziali li puoi fare anche in faesite ma se Honda li ha fatti in acciaio cementato un motivo ci sara'. Su questo forum si discute di tutto e di piu' ma MAI COMPROMETTENDO l'affidabilita', concetto FONDAMENTALE e PRIMARIO di Honda. A noi del CBR che ha i distanziali in alluminio non ce ne puo' fregare minimamente, se Honda li ha fatti di alluminio di SICURO ci sara' un motivo ma non e' detto che la stessa soluzione puo' essere adottata su altri mezzi.
Aggiungendo altri 2 cuscinetti alla ruota anteriore ho aumentato ancora di piu' l'affidabilita', assolutamente NON il contrario.
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Re: cuscinetti ruota
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Re: cuscinetti ruota
imax ha scritto:scusate l'ignoranza ma nella fiche si vedono 4 cuscinetti ( 11-12) oppure sbaglio?
NO, sono 2 cuscinetti e 2 parapolvere.
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Re: cuscinetti ruota
http://it.rs-online.com/web/c/?searchTe ... ra=oss&r=t
credi che 11 mila sia una velocita' di rotazione max dell'asse sufficiente?...non saprei fare il calcolo onestamente....grazie 10000...anche perché honda dovrebbe montarne uno schermato se non erro...