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Re: -4mm

Messaggioda StevenB » lunedì 18 marzo 2013, 11:44

angelodin ha scritto:StevenB, i rasamenti non devono avere la corona interna dentata. Devono essere di acciaio temperato o alluminio ?

I RASAMENTI sono rondelle in ACCIAIO, non va assolutamente usato l'alluminio. Quei rasamenti sono del Tmax ma vanno un pelino molati all'interno.


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Re: -4mm

Messaggioda StevenB » lunedì 18 marzo 2013, 11:49

princi62 ha scritto:Non si potrebbero avere le misure del perno da accorciare e farne uno al tornio ,giusto per fare un test,

NON FARLO, (se lo fai ti metto nella Meccanica Creativa), perche' ? perche' lo spinotto e' di un particolare ACCIAIO TEMPRATO e poi CEMENTATO e CROMATO per farlo scorrere nel vario senza lubrificanti, se lo crei al tornio senza la cementatura e cromatura dopo pochi KM ti si INCHIODA dentro il vario e non e' molto bello se stai a 130 orari.


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Re: -4mm

Messaggioda angelodin » lunedì 18 marzo 2013, 12:44

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:StevenB, i rasamenti non devono avere la corona interna dentata. Devono essere di acciaio temperato o alluminio ?

I RASAMENTI sono rondelle in ACCIAIO, non va assolutamente usato l'alluminio. Quei rasamenti sono del Tmax ma vanno un pelino molati all'interno.

Possibile ordinarli ?


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Re: -4mm

Messaggioda StevenB » lunedì 18 marzo 2013, 12:49

angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:StevenB, i rasamenti non devono avere la corona interna dentata. Devono essere di acciaio temperato o alluminio ?

I RASAMENTI sono rondelle in ACCIAIO, non va assolutamente usato l'alluminio. Quei rasamenti sono del Tmax ma vanno un pelino molati all'interno.

Possibile ordinarli ?

Si chiedi a Markbillo, nella confezione sono presenti 10 rasamenti.


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Re: -4mm

Messaggioda angelodin » lunedì 18 marzo 2013, 12:55

princi62 ha scritto:Non si potrebbero avere le misure del perno da accorciare e farne uno al tornio ,giusto per fare un test, senza dover rovinare un pezzo originale, All impiantino GPL ci avevo fatto anche io un pensierino solo che non riesco a trovare un serbatoietto che entra nel vano sottosella, ovviamente la cosa non e legale ma giusto per provare, secondo me un impiantino a polmone , non a gas iniettato ,funzionerebbe.

Per impianto GPL: fai sapere eventualmente.
Per le misure dello spinotto: Devi necessariamente ordinarne uno (motivo vedi risposta di StivenB)... non giochiamo su ste cose. Comunque le misure sono: in origine > 72mm. Quini -2mm sono 70mm. ed ottieni + 10Km/h (a cavalletto centrale) se lo porti a 68mm. son -4.... ma per come la vedo io, i rulli vanno alleggeriti (sui 24 - 23 grammi).
In confidenza io, prima controllo questo accorciamento. Un risparmio c'è. In seguito.... si tenta. Ma bisogna procurarsi i rasamenti adatti. Infine, a lavoro fatto.... occhio alla mano ! :eheh: :angelic-little: moto:


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Re: -4mm

Messaggioda angelodin » lunedì 18 marzo 2013, 12:57

StevenB ha scritto:Si chiedi a Markbillo, nella confezione sono presenti 10 rasamenti.

Rapido e tempestivo !!!! :group:


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Re: -4mm

Messaggioda princi62 » lunedì 18 marzo 2013, 14:09

Capito , ma pensavo solo di farlo x vedere come si comporta la cinghia se arriva a toccare sul carter alla massima apertura , la prova la farei sui rulli a terra, quelli che si usano per vedere le velocita dei cinquantini. Dici che si gripperebbe anche solo per pochi minuti ??? La prova ovviamente a carter aperto.

PS ma come fate ad inserire le discussioni nel nuovo messaggio??



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Messaggioda angelodin » lunedì 18 marzo 2013, 14:22

princi62 ha scritto:Capito , ma pensavo solo di farlo x vedere come si comporta la cinghia se arriva a toccare sul carter alla massima apertura , la prova la farei sui rulli a terra, quelli che si usano per vedere le velocita dei cinquantini. Dici che si gripperebbe anche solo per pochi minuti ??? La prova ovviamente a carter aperto.

PS ma come fate ad inserire le discussioni nel nuovo messaggio??

Con tasto QUOTA
Ripeto, sono a -2mm. Ho un video fatto con il telefono quindi formato 3gp. Non sò se è compatibile con il server. Comunque, in questa condizione funziona bene. Non penso ci sia il pericolo di toccare il carter.... mi preoccupa che non salti la cinghia, piuttosto. StevenB > "non dovrebbe" - io francamente prima di rischiare.....
Tuttavia, con -2mm a 5500rpm abbiamo 120Km/h invece di 110. Non è poco ed un risparmio c'è !!!


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Re: -4mm

Messaggioda princi62 » lunedì 18 marzo 2013, 18:28

angelodin ha scritto:
princi62 ha scritto:Capito , ma pensavo solo di farlo x vedere come si comporta la cinghia se arriva a toccare sul carter alla massima apertura , la prova la farei sui rulli a terra, quelli che si usano per vedere le velocita dei cinquantini. Dici che si gripperebbe anche solo per pochi minuti ??? La prova ovviamente a carter aperto.

PS ma come fate ad inserire le discussioni nel nuovo messaggio??

Con tasto QUOTA
Ripeto, sono a -2mm. Ho un video fatto con il telefono quindi formato 3gp. Non sò se è compatibile con il server. Comunque, in questa condizione funziona bene. Non penso ci sia il pericolo di toccare il carter.... mi preoccupa che non salti la cinghia, piuttosto. StevenB > "non dovrebbe" - io francamente prima di rischiare.....
Tuttavia, con -2mm a 5500rpm abbiamo 120Km/h invece di 110. Non è poco ed un risparmio c'è !!!


Praticamente lo spinotto accorciato a -2 è ok, ma perche dici che devi stare attento ad aprire il gas, cambia cosi tanto , non dovrebbe avere meno ripresa e piu allungo accorciando lo spinotto, non centra la molla di contrasto che hai cambiato nella frizione.?? Come lo hai accorciato a -2 al tornio? Io vorrei lasciare la frizione originale dietro, anche se spesso mi muggisce a freddo e dovrei prendere provvedimenti.



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Re: -4mm

Messaggioda StevenB » martedì 19 marzo 2013, 9:48

princi62 ha scritto:Praticamente lo spinotto accorciato a -2 è ok, ma perche dici che devi stare attento ad aprire il gas, cambia cosi tanto , non dovrebbe avere meno ripresa e piu allungo accorciando lo spinotto, non centra la molla di contrasto che hai cambiato nella frizione.?? Come lo hai accorciato a -2 al tornio? Io vorrei lasciare la frizione originale dietro, anche se spesso mi muggisce a freddo e dovrei prendere provvedimenti.

Dovete sapere che io parlo per i 400 perche' la cinghia del 600 e' piu' lunga esattamente di 18mm, ecco perche' vi ho detto di stare attenti se giocate con -4 mm sui 600.


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