-4mm
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Re: -4mm
fra2 ha scritto:È accorciato ma non lo ho montato ..... Tempo Demmerda ......
fra2 ! Come promesso ho fotografato il piattello a battuta in sede. Come ti ho accennato se si vuole (se non è sconsigliabile, poi....) accorciare ulteriormente lo spinotto variat. bisogna inserire uno o più rasamenti prima del piattello. Per come ho potuto vodere la cosa è fattibile. Se questo porta ad anomalie.... può rispondere chi è più esperto. Allego le foto:
Alberino:
Piattello a battuta:
Accorciando solo, di altri 2 mm. il mozzo secondo me non si riesce ad montare il vario.
Comunque, per come la vedo io, non è una procedura da farsi. Oggi ho smontato la trasmissione per visionare il correttore di coppia. Nell'occasione ho montato i rulli pollini 26,8gr su vario malossi - mozzo già accorciato di -2mm. Sul giro di prova... risulta un "pochino" estremo:
dando una decisa acceleratina ho avvertito una leggera perdita di aderenza al posteriore. Ne deduco che la mano deve essere ferma e graduata quando si fanno certe cose....
Quando il clima sarà un pò più mite faro una prova dei consumi, che comunque dovrebbero essere calati, in queste condizioni.
Speriamo in bene !!!!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
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Re: -4mm
La bianca malossi è più lunga. A me risulta più morbida. Da quando lo montata l'elevata temperatura alla trasmissione è un lontano ricordo.
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Re: -4mm
1) I rasamenti dovrebbero necessariamente essere con corona dentata interna (per l'alberino) ?
2) Con un -4 la cinghia non rischierebbe di saltare ? O comunque a quali anomalie si andrebbero incontro ?
3) Se possibile, come si comporterebbe la moto (non è che diamo troppa potenza alla ruota) ?
Io, in altro post ho già chiesto a StevenB.... indicato 2mm. Però il dubbio mi rimane ! Da ricordarsi comunque che abbiamo un'alterazione.
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Re: -4mm
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Re: -4mm
Stò aspettando risposte ai quesiti che ho posto prima. Speriamo che qualcuno risponda....
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Re: -4mm
angelodin ha scritto:Così com'è, per come la vedo io, - 4 mm non è possibile (ho postato le foto). A meno che non si mettano dei rasamenti sull'alberino, a battuta, prima del piattello. Comunque, pongo queste domande:
1) I rasamenti dovrebbero necessariamente essere con corona dentata interna (per l'alberino) ?
2) Con un -4 la cinghia non rischierebbe di saltare ? O comunque a quali anomalie si andrebbero incontro ?
3) Se possibile, come si comporterebbe la moto (non è che diamo troppa potenza alla ruota) ?
Io, in altro post ho già chiesto a StevenB.... indicato 2mm. Però il dubbio mi rimane ! Da ricordarsi comunque che abbiamo un'alterazione.
1) no
2) non penso, il pericolo non e' farla saltare ma farla TOCCARE sul carter, dal momento che lo spinotto non puo' essere piu' corto di 70 mm, non ci ho mai provato.
3) io non ci penso proprio a portarlo a 68mm, se vuoi provaci tu cosi ci fai una bella relazione.
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Re: -4mm
StevenB ha scritto:.....
3) io non ci penso proprio a portarlo a 68mm, se vuoi provaci tu cosi ci fai una bella relazione.
per la fiducia StevenB.... al momento posso fare la relazione per il -2mm (70mm). Con rulli Pollini, che hanno il diametro come gli originali (non come le ciofeche della malossi ridotti di un millimetro), la trazione alla ruota è più sensibile. Occorre un polso un "pelino" delicato (in curva). Poi a me serve per risparmiare carburante. Tra non molto diventerà oro colato !!!! Sarà il caso di installare un impiantino a GPL ? Chissà
P.S.
StevenB, i rasamenti non devono avere la corona interna dentata. Devono essere di acciaio temperato o alluminio ?
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