Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Avatar utente
diablo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 18:02
Scrivo da: Urbino
Scooter: Altro
Colore: BURGMAN400 NERO
Località: Urbino

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda diablo » martedì 17 aprile 2012, 17:31

a quel prezzo magari me lo porta personalmente e me lo monta pure :eheh: :eheh:



Avatar utente
bullbob
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 346
Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 16:46
Scrivo da: Capoterra - CA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeaux

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda bullbob » martedì 17 aprile 2012, 18:59

StevenB ha scritto:
diablo ha scritto:
StevenB ha scritto:guardando bene il video all'inizio, quando la sella è ancora chiusa, non si vedono spazi di aperture o sforzo all'altezza del pistoncino è chiusa bene!

ma nel video non si vede come viene chiusa la sella del SW. Io non mi preoccupo per quella del B400 ma per quella del SW e dal momento che io ho provato personalmente con un pistoncino Suspa da 200 Nm, l'ho subito scartato per il troppo sforzo sullo scrocco centrale. Io scommetto quello che vuoi che appoggiando UNA sola mano sullo schienale passeggero, non riusciresti a chiuderla bene senza mettere la mano sullo schienale conducente, inoltre essendo il telaio della sella di plastica morbida, con un pistoncino da 200 Nm la sella si svirgola non poco, mentre con un pistoncino da 150 sei al limite.

Le prove le ho fatte tutte e per mantenere l'affidabilita' non si devono superare i 150 Nm.


Le stesse considerazioni che ho fatto io...

Praticamente la apri senza mani ma poi per chiuderla non ti bastano due mani!!! hihihi: hihihi: hihihi:


« La vita in Sardegna è forse la
migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
(Fabrizio De André, 1996)

Avatar utente
bullbob
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 346
Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 16:46
Scrivo da: Capoterra - CA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeaux

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda bullbob » martedì 17 aprile 2012, 19:06

fra2 ha scritto:
zos71 ha scritto:
bullbob ha scritto: diaciamo poi che sinceramente non capisco l'utilità che ti spari la sella da sola, nell'inserzione viene decantata come "scenografica", secondo me se uno vuol fare scena in centro facendo vedere che la sella del SW si apre da sola è messo veramente male!!! ahah: ahah: ahah:
...

quoto, sono da accordo con bullbob, onestamente non ne vedo l'utilità!!!!!


se non vedete l'utilità ok ...allora neanche quello di serie dovete reputare inutile bastava solo un'asticella con lo scatto...invece di farci spendere i soldi sui pistoni e molle scariche...

io penso che sia stato un errore di progetto...bastava mettere un pistone che abbia piu' forza...
ma sopratutto che abbia più apertura...


Aspetta, io ho commentato l'inserzione che decanta l'apertura come scenografica, l'inutilita era riferito a quello, io ho montato la stabilus e trovo sia meglio dell'originale, fa egregiamente il suo dovere, non mi interessa sparare la sella come si vede nel video dell'inserzione!!!


« La vita in Sardegna è forse la
migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
(Fabrizio De André, 1996)

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda StevenB » martedì 17 aprile 2012, 19:49

bullbob ha scritto:non mi interessa sparare la sella come si vede nel video dell'inserzione!!!

Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda zos71 » martedì 17 aprile 2012, 20:13

@bullbob infatti sono d accordo con te per il discorso scenografico ma io ho aggiunto che non ne vedo l utilità
@fra2 non ne vedo l utilità di un pistoncino che mi apra da solo la sella, che c entra il paragone che fai, quello originale è utile e serve per aprire la sella in maniera naturale come è stata progettata che si apra, ma è il mio pensiero magari molti la pensano diversamente da me e rispetto il loro pensiero


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 555
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 10:18
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda Renesis » martedì 17 aprile 2012, 21:24

Stessa cosa gli ho detto io in mp ..secondo me può far solo del male a sella e serratura oltre l'inutilità


ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Avatar utente
diablo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 18:02
Scrivo da: Urbino
Scooter: Altro
Colore: BURGMAN400 NERO
Località: Urbino

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda diablo » mercoledì 18 aprile 2012, 16:25

Oggi mi è arrivato il pistoncino rinforzato che avevo ordinato su ebay da uomo-vitruviano, che dire......... spettacolo!!!!! Tempo 5 minuti era gia montato. Non mi sembrava vero, la sella si apre e si alza che è una meraviglia.
Bando all'euforia e passo alla descrizione:

- sul pistone non ci sono riferimenti nè di marca ne di potenza :sad:
- il montaggio è veloce, bisogna eliminare le boccolette, perchè i buchi degli occhielli sono un po più piccoli dell'originale, ma entrano perfettamente, ok:
- montato il pistoncino chiudo la sella con una mano è morbida, la resistenza che offre è minima e la sella chiude bene al primo colpo. Chiudendo non noto alcuna deformazione della sella ok:
- a sella chiusa controllo la parte esterna, non vedo deformazioni ne fessure dalla parte del pistone, probabilmente non essendo posizionato in verticale non spinge e quindi non crea il problema ok:
- Ora finalmente apro, la sella si alza con delicatezza, non fa l'effetto catapulta, e una volta aperta rimane alzata poco più del normale, ottimo ora ho più spazio per muovermi ok:
VOTO: ottimo:
il video in effetti rende l'idea alla perfezione e sono contento per l'acquisto che ho fatto.
Spero che questo resoconto sia stato esaustivo, ma a vederlo è altra cosa.
Ragazzi il problema pistoncino è risolto, tutta questa diffidenza secondo me è stata esagerata.
Ora vi lascio e vado ad aprire la sella ahah:



Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda zos71 » mercoledì 18 aprile 2012, 16:30

diablo ha scritto:- sul pistone non ci sono riferimenti nè di marca ne di potenza

Proprio come diceva m4xcool
diablo perchè non posti delle foto del pistoncino e della sella cosi possiamo vedere tutti "questa novità".... grazie:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda m4xcool » mercoledì 18 aprile 2012, 17:00

Veramente una bella recensione, si evince che è proprio un buon prodotto. Ci posti le foto o il video del funzionamento?

:offtopic:
Diablo ma tu scrivi dalla zona di Urbino come da profilo ??:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 20:18
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Località: Martinsicuro

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda BlackDaniels » mercoledì 18 aprile 2012, 19:28

diablo ha scritto:- sul pistone non ci sono riferimenti nè di marca ne di potenza


Ce qualche metodo per poter sapere la potenza di questo pistoncino?


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza


Torna a “MECCANICA CREATIVA”