Daylight EVO 2 sul mio Type-S
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Daylight EVO 2 sul mio Type-S
non ha avuto molta fortuna infatti dopo circa 4 mesi il 50% dei led sono morti e quindi sono stato costretto a cercare una soluzione piu' affidabile.
La soluzione e' della cinese JO Optoelctronic il cui importatore e' la ALPHA ELETTRONICA.
sono dei moduli con attacco G4 con un proprio alimentatore swithing che puo' essere alimentato con una tensione continua da 10 a 30 Volt senza nemmeno preoccuparsi della polarita' infatti sono indicati per applicazioni su autovetture e camion.
NON alimentateli con alimentatori casalinghi di tipo switching.
Di questi moduli ne ho presi quattro, due per ogni faretto come si puo' vedere qui sotto
Come supporto ho utilizzato una basetta millefori che ho sagomato e verniciato di bianco poi per non farlo muovere all'interno delle trombette ho usato una lastra di plexiglass da 8mm opportunamente sagomata e creato i 3 fori M3 per fissarlo alla basetta millefori con all'interno i due moduli
piegato i reofori a 90° li ho poi saldati in parallelo e collegato il filo di alimentazione terminati con un connettore a due poli stagno.
fatto il tutto e collaudato li ho poi inseriti nelle trombette dall'interno con un po' di manualita' e con molta pazienza.
ovviamente tra lo scudo e le trombette e' presente un vetrino di plexiglass da 2 mm in modo da non far entrare alcuna goccia d'acqua.
Nel lato opposto ho messo un pezzeto di gomma piuma fermato con del nastro americano.
La potenza luminosa di ben 214 Lumen e' impressionante, non si possono guardare con gli occhi. L'assorbimento dei due moduli e' esattamente di 0,297 Amp quindi in totale circa 0,6 Amp.
Soddisfazione al 100%, peccato che sull'SWT non si possono montare !!!
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Betternet
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vermicino - Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Nero
Re: Daylight EVO 2 sul mio Type-S
- Luca68
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Valle Sabbia
- Scooter: Altro
- Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Luca Silver Wing 600 ha scritto:Ciao Boss, scommetto una birra che se vieni in trasferta qui nel bresciano di notte agghindato con quelle luci le forze dell'ordine ti fanno un c..o così
Non ti fanno nulla perche' non illuminano la strada e poi se mi fanno la multa (si inventeranno il codice) il 90% dei TIR restano a casa. L'importante e' rispettare i COLORI anteriori e posteriori.
- Luca68
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Valle Sabbia
- Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black
StevenB ha scritto:Luca Silver Wing 600 ha scritto:Ciao Boss, scommetto una birra che se vieni in trasferta qui nel bresciano di notte agghindato con quelle luci le forze dell'ordine ti fanno un c..o così
Non ti fanno nulla perche' non illuminano la strada e poi se mi fanno la multa (si inventeranno il codice) il 90% dei TIR restano a casa. L'importante e' rispettare i COLORI anteriori e posteriori.
se lo dici tu
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
- Allegati
-
- 20131129_160635.jpg (38.85 KiB) Visto 934 volte
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Altro
StevenB ha scritto:Luca Silver Wing 600 ha scritto:Ciao Boss, scommetto una birra che se vieni in trasferta qui nel bresciano di notte agghindato con quelle luci le forze dell'ordine ti fanno un c..o così
Giusto!
Le Forze dell'ordine s'inventano sempre il codice, loro... mica gli utenti eh..... Luca.... Luca.... e questo TIR a due ruote non fa parte del 90% di cui sopra.
Poi siamo prossimi a Natale e le luminarie sono ammesse.
- gege
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma - Catania
- Colore: Vstrom 650 L3 - black
- Contatta:
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo
La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
gege ha scritto:Ciao Sté, volevo chiederti, posso sostituire le lampadine dei faretti supplementari (della GIVI oppure Lampa etc) con i led chehai montato tu visto che consumano pochissimo così da non intaccare batteria e statore....... in caso negativo quale posso mettere. Quelle originali sono 2 da 55w
Non penso, perche' le parabole sono disegnate per le alogene, forse Giordano puo' aiutarti.